Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Situata nel nord-ovest della Cina, a circa 15 chilometri dal confine con il Kazakistan, la città di Tacheng fa parte delle tappe meno conosciute di un viaggio nella regione autonoma dello Xinjiang.
Ai confini dello Yunnan e della provincia autonoma del Tibet si erge la misteriosa e maestosa montagna innevata di Meili.
La città di Tashkurgan è situata al confine tra la Cina e il Pakistan, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.
Ai confini del grande ovest cinese, nella regione autonoma dello Xinjiang, Yarkand può vantare una storia di 2000 anni e una posizione strategica sulla Via della Seta, alle porte delle montagne del Ladakh indiano.
Situato a 2685 metri d'altitudine, al confine tra lo Yunnan e il Sichuan, il lago Lugu ha una profondità di 40 metri e un'estensione di 48 km².
Daju è un villaggio del distretto autonomo Yulong Naxi, nella provincia dello Yunnan. Situato sui monti Haba, sulla riva destra del Fiume Azzurro, questo villaggio affascinerà senza dubbio gli amanti delle camminate e del trekking.
Il villaggio di Yuhu è l'ultimo della valle di Lijiang, situato ai piedi della Montagna del Dragone di Giada.
Nella provincia dello Yunnan, questo villaggio alpino raggiungibile unicamente a piedi (o per un sentiero assai poco carrozzabile), è situato a oltre 3000 metri d'altitudine.
Situata a nord della provincia del Guangdong, sul fiume Beijiang, un affluente del Fiume delle Perle, Yingde è conosciuta soprattutto per la sua pietra particolare (Yingde Stone) e per la qualità del suo tè nero.
Situato nella Mongolia Interna, sulla strada tra Zhangye e Wuwei, Alxa Youqi è l'ingresso del celebre deserto di Badain Jaran, terzo deserto più grande della Cina (49.000 chilometri quadrati).
Liuzhou è la seconda maggiore città della provincia del Guangxi, all'estremità meridionale della Cina, al confine con il Vietnam.
Harbin è la capitale dell'Heilongjiang, in Manciuria, nella Cina settentrionale. Costituisce il più importante centro economico, scientifico, politico e culturale della Cina nord-orientale. Vi si parla un dialetto tipico della regione.
Situata nel nord-ovest del Gansu, nel Corridoio di Hexi, Zhangye fa parte delle città storiche e culturali da non perdere durante un viaggio al cuore della Cina e sulle tracce della Via della Seta.
Situata nella regione autonoma del Tibet, circa 160 km a sud-est di Lhassa, la città di Tsetang è ormai considerata la terza città del Tibet centrale.
Rongjiang, anticamente Guzhou, è situata nel sud-est della provincia del Guizhou, nella prefettura autonoma di Qiandognan.
Daocheng è una città arroccata a 3.750 metri d'altitudine, su un altopiano della provincia del Sichuan nella Cina sud-occidentale.

Idee di viaggi organizzati in Cina con le nostre agenzie locali