Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Fengdu, o piuttosto la città dei fantasmi di Fengdu, è arroccata su una collina che costeggia le rive del Fiume Azzurro , nella municipalità di Chongqing.
La visita del villaggio Naxi di Baisha, nella provincia dello Yunnan, costituisce un'escursione piacevole, se sei di passaggio a Lijiang e vuoi evadere per una giornata.
Oggi capitale della provincia dello Shanxi nel nord-est del paese, Taiyuan fu fondata più di 2500 anni fa.
Situata al cuore della Cina, la città di Zhengzhou, capitale della provincia dell'Henan, è una tappa memorabile durante un giro nella regione delle antiche capitali cinesi.
Situato nella provincia dello Yunnan, tra Lijiang e Shangri-La, il piccolo villaggio di Shigu è conosciuto per il suo panorama straordinario sul Fiume Azzurro, che effettua qui la sua prima curva, prima di risalire verso il nord-est del paese.
Xingyi è una città della provincia del Guizhou in Cina. Si trova al confine dello Yunnan, tra due magnifiche regioni, tuttavia poco frequentate dai turisti.
Anshun è una città di 2,3 milioni di abitanti situata nella provincia di Guizhou.
Capitale della provincia del Guizhou, Guiyang è anche il centro economico, politico e culturale della regione.
Situato a una ventina di chilometri da Kaili, nella provincia di Guizhou, il piccolo villaggio Miao di Qingman è tra i più pittoreschi della regione.
Situato a 200 km dalla capitale regionale Kunming, nella prefettura autonoma Yi di Chuxiong, Nanhua fa parte di questi siti fuori dal tempo, da scoprire durante un soggiorno nello Yunnan per incontrare le sue minoranze.
Il villaggio Miao di Langde è situato nel cuore della provincia di Guizhou, nella regione di Kaili. Incuneato nelle verdi colline tra risaie e foreste, il villaggio si è insediato sulle rive del fiume Bala.
Il villaggio Dong di Zhaoxing si trova al confine sud-orientale della provincia del Guizhou, a pochi passi dal Guanxi.
Situato al confine sud-orientale della provincia del Guizhou, a poche curve dal Guangxi, il villaggio Dong di Tang'An è una tappa culturale e naturale di prima scelta nel corso di un viaggio alla scoperta delle minoranze etniche.
Situato all'estremità sud-orientale della provincia del Guizhou, Gunchong è un piccolo villaggio remoto e ben conservato, rannicchiato tra montagne e risaie.
La città di Danzhou è situata nella parte nord-occidentale della provincia insulare di Hainan, nella Cina meridionale.
Il fiume Li scorre nella provincia del Guangxi su poco più di 80 km, tra Guilin e Yangshuo, prima di gettarsi nel fiume Xi all'altezza di Wizhou. È famoso soprattutto per i suoi picchi carsici tanto strani quanto rassicuranti.
Nascosto a 1980 metri d'altitudine, il lago Tianchi è situato vicino a Turpan, una delle tappe della Via della Seta. Circondato dalle montagne Tian Shan, è soprannominato "perla della montagna celeste".
Nascosta all'estremità meridionale della Cina, nella provincia del Guangxi, Huangyao è un'antica città fondata nel 927, che ha visto il suo apogeo sotto la dinastia dei Quing (1644-1911). La sua struttura attuale venne finalizzata nel XVIII secolo.
Wuzhou è un porto fluviale circondato da oltre 20 picchi montuosi, situato nella parte orientale del Guangxi, al confine con il Guangzhou.
Nascosto alla foce del Fiume delle Perle, l'antico villaggio di pescatori di Zhuhai è oggi una città cinese moderna e dinamica.

Idee di viaggi organizzati in Cina con le nostre agenzie locali