Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Colombia Dalle Ande ai Caraibi 

  • Grandi classici
In questo programma di 12 giorni avrete l’opportunità di scoprire i diversi contrasti geografici della Colombia, da Bogotà dalle Ande, passando per la natura incontaminata del Parco Tayrona e per le sue grandi città arrivando fino al magnifico mar dei Caraibi. Un viaggio speciale come i posti che visiterete. 
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Isole
    Isole

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo con il vostro volo internazionale nell’aeroporto El Dorado di Bogotá. Assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore e trasferimento in hotel. 
- Trasporti: trasporto privato (30 minuti).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)

Giorno 2: Scoprendo la capitale

Il city tour, programmato per questa giornata, inizierá con la visita al Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla cittá, e vi condurrá alla scoperta del quartiere storico La Candelaria e Piazza Bolivar dove si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, il Sindaco di Bogotà, la Cattedrale "Primada", la Cappella "del Sagrario" e il Palazzo dell'Arcidiocesi: é un'esperienza indimenticabile.
Scoprirete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la bellissima chiesa di Santa Clara. Il Museo dell'oro (chiuso il lunedì) è un punto culminante della visita in quanto ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'era dei nativi americani. Imperdibile la visita alla Fondazione Botero (chiusa il martedì), donata dal grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Per ultimo ammirerete i reliquiari religiosi di Casa Moneda come l’ostensorio del diciottesimo secolo, dal peso di 5 libbre fatto totalmente d'oro e pietre preziose (2 ore di visita).
- Incluso: colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)

Giorno 3: Dalle Ande alla costa caraibica

Con un trasporto privato raggiungeremo l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto alla cittá di Santa Marta dove avrete il resto della giornata libera per una passeggiata per il centro storico e sul lungomare dove, con lo sguardo rivolto al mare, potrete deliziare il palato con una limonada de coco o un delizioso piatto di pesce. Potete anche prendere un bus e spingervi fino al Rodadero, la zona di Santa Marta che vanta le spiagge più popolari del versante caraibico.
- Incluso: colazione.
- Trasporti: transfer aeroporto (1 h30), volo (50').
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá, Santa Marta
Alloggio
Pernottamento all' del Mar (Santa Marta)

Giorno 4: Alla scoperta della cultura minca

Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta alle ore 09.00 in direzione Minca (40 min circa di strada) dove vi daranno il benvenuto e introdurranno il percorso dell’escursione.
Farete una camminata ecologica per circa 7 km passando per cascate e pozze d'acqua dove potrete nuotare e visitare le piantagioni di caffé. Arrivati al punto finale vi sará offerto un pranzo a buffet prima di proseguire la vostra visita in una piantagione di caffé e successivamente nel villaggio indigeno dove verrá effettuato un tour del cioccolato. Terminato quest’ultimo, prima che il vostro trasporto vi riconduca a Santa Marta, verrá servita una degustazione di cacao.
- Incluso: colazione, cena.
- Trasporti: trasporto condiviso (1h30).
- Trekking: 10 km di camminata con guida professionale in spagnolo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santa Marta, Minca
Alloggio
Pernottamento all' del Mar (Santa Marta)

Giorno 5: Il parco Tayrona, immersione nella natura selvaggia della costa caraibica

Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta fino all’entrata principale del parco, El Zaino. Proseguirete con il veicolo per altri 10 minuti all’interno del Tayrona fino ad arrivare a Cañaveral. Da qui inizierá una camminata per un sentiero ecologico che vi condurrá a Arrecifes, dove farete una sosta per fotografare il paesaggio mozzafiato. Il percorso proseguirá fino alle spiagge di Arenillas, la Piscina e per concludere Cabo San Juan dove potrete pranzare nel ristorante che si affaccia sul mare, o riposarvi prima di fare ritorno al punto di partenza dove vi aspetterá il vostro trasporto per riportarvi all’hotel di Santa Marta.
- Incluso: Colazione.
- Trasporti: trasporto condiviso (2h).
- Trekking: 3h circa con guida professionale in spagnolo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santa Marta, Tayrona, ArrecifesCabo San Juan de Guía
Alloggio
Pernottamento all' del Mar (Santa Marta)

Giorno 6: Da Santa Marta alla città coloniale di Cartagena

Con un trasporto privato che vi preleverá nel vostro hotel raggiungerete la cittá di Cartagena. Nel pomeriggio, dato il gran calore, parteciperete al city tour in bicicletta. Il tour inizia nel centro storico dove vedrete i principali punti di interesse turistico e vi fermerete più volte per scattare foto e ascoltare le storie della vostra guida su Cartagena. Continuerete fino a Getsemaní, il quartiere dove visse Florentino Ariza, personaggio principale del romanzo El amor en los tiempos del cholera, scritto dal vincitore del Premio Nobel colombiano, Gabriel García Márquez. Proseguirete dall'altra parte del ponte di Román, verso Manga passando per la bellissima Villa Román. Visiterete il Cimitero dei Manga, il più antico di Cartagena per poi continuare sul lungomare di Bocagrande, popolare punto di interesse per i turisti internazionali anche chiamato "Little Miami". Dopo aver visitato la nuova parte di Cartagena, terminerete il vostro tour nel centro della città.
- Incluso: Colazione.
- Trasporti: trasporto privato (4h30).
- Escursioni: Chiva Tour con guida bilingue (3 ore).
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cartagena, Getsemaní
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Tres Bandera (Cartagena)

Giorno 7: Escursione alle Isolas del Rosario

Un'​auto vi verrá a prendere al vostro hotel per condurvi al molo dove partirá la lancia che vi condurrá a Isla Grande, nell'arcipelago de Le Islas del Rosario, dove riceverete un cocktail di benvenuto e pranzo in stile caraibico. In questo paradiso terrestre passerete questa giornata all’insegna del relax per poi fare ritorno a Cartagena. Questa zona costituisce un insieme sottomarino di ecosistemi differenti tra loro, abitati principalmente da coralli che ospitano centinaia di animali microscopici, pesci di diverse forme e colori, crostacei, molluschi, anemoni, ricci di mare, stelle marine e una vasta gamma di uccelli marini.
- Incluso: colazione, pranzo, uso delle strutture del resort come campo da pallavolo, ping pong, biliardo e area massaggi saranno a vostra disposizione come l’utilizzo gratuito di Kayat e asciugamani (costo del massaggio extra).
- Trasporti: terrestre e lancia condivisi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Islas del Rosario
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Tres Bandera (Cartagena)

Giorno 8: Da Cartagena all'Isola di San Andrès

Con un trasporto privato raggiungeremo l’aeroporto di Cartagena per il volo diretto alla cittá di San Andres. Resto della giornata libera. San Andrés è una delle isole più grandi dell'arcipelago colombiano. Luogo eccellente per andare in vacanza per le sue spiagge e la biodiversità marina. Questa regione della Colombia gode di splendide spiagge, acque trasparenti, sabbia bianca e della caratteristica cordialità dei suoi abitanti il tutto unito al sapore e al calore caraibico. È considerata l'isola più bella della Colombia e una delle migliori spiagge d'America. Cena in hotel.
- Incluso: colazione, cena.
- Trasporti: volo (1h30), trasporto privato (15min).

​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cartagena, San Andrés
Alloggio
Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)

Giorno 9 a 10: Relax nell'isola caraibica di San Andrès

Giornate libere nell’isola di San Andres.
- Incluso: colazione, cena.
- Suggerimenti: Jhonny Cay, l'isola più vicina a San Andrés, é circondata da un buon numero di palme da cocco e caratterizzata da vegetazione ricca, con spiagge bianche e acque cristalline. La Piscinita, piscina naturale, che è stata costruita dam mare e dalla roccia corallina, è una buona attrazione per il nuoto e le immersioni.

​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Andrés, Jhonny Cay
Alloggio
Notte al Cocoplum Hotel (San Andrés)

Giorno 11: Ritorno nella capitale

Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di San Andres per il volo diretto a Bogotá. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera.
- Incluso: colazione.
​- Trasporto: trasporto privato (30 min), volo (2h05).
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Andrés, Bogotá
Alloggio
Pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)

Giorno 12: Fine del programma

Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo internazionale con destino finale Italia.
- Incluso: colazione.
- Trasporto: trasporto privato (30 min).

Tappe:
Bogotá

Bogotá Santa Marta Minca Tayrona Arrecifes Cabo San Juan de Guía Cartagena Getsemaní Islas del Rosario San Andrés Jhonny Cay

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.650 per 12 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia€ 1.650
Supplemento occupazione singola€ 520
Riduzione bambini fino a 12 anni€ 140

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • Una guida specializzata per la visita della cittá di Bogotá, zona Minca, parco Tayrona, Cartagena, Islas del Rosario
  • I voli domestici
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • I pasti menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
Prenota il tuo vuolo Italia - Colombia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di David in Colombia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti