Compensazione emissioni CO2 stimate
Dalle Ande ai Caraibi 

ColombiaDalle Ande ai Caraibi 

Scopri la destinazione
In questo programma di 12 giorni avrete l’opportunità di scoprire i diversi contrasti geografici della Colombia, da Bogotá alle Ande, passando per la natura incontaminata del parco Tayrona e per le sue grandi città, arrivando fino al magnifico mare dei Caraibi. Un viaggio speciale come i posti che visiterete. 
Idea di viaggio proposta da
David l'esperto/a locale Colombia
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Colombia

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo con il vostro volo internazionale all'aeroporto El Dorado di Bogotá. Assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore e trasferimento privato in hotel. Trasporti: trasporto privato (30 minuti) Alloggio: pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Scoprendo la capitale

Giorno 2: Scoprendo la capitale

Il city tour inizierà con la visita del mercato Paloquemao, dove potrete conoscere diversi tipi di fiori e frutta tropicale. Poi, con trasferimento privato, andrete verso il Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla città e scoprire il quartiere storico La Candelaria. Imperdibile la visita al museo di Botero (chiuso il martedì), donazione del grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Finirete la giornata con la visita al museo dell'oro (chiuso il lunedì). Incluso: colazione Attività: include guida in italiano Alloggio: pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Dalle Ande alla costa caraibica

Giorno 3: Dalle Ande alla costa caraibica

Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto alla città di Santa Marta dove avrete il resto della giornata libera per una passeggiata per il centro storico e sul lungomare dove, con lo sguardo rivolto al mare, potrete deliziare il palato con una "limonada de coco" o un delizioso piatto di pesce. Potrete anche prendere un bus e spingervi fino al Rodadero, la zona di Santa Marta che vanta le spiagge più popolari del versante caraibico. Incluso: colazione. Trasporti: transfer aeroporto (1 h 30), volo (50') Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta,Bogotá

Alla scoperta della cultura minca

Giorno 4: Alla scoperta della cultura minca

Partenza dall'hotel per Minca, con arrivo previsto dopo 40 minuti. Giornata dedicata alla scoperta di questa località che si trova a 21 km dalla città di Santa Marta, Magdalena, insediamento della comunità indigena Taironas. Avrete la possibilità di visitare una fabbrica di caffè e scoprire il processo di elaborazione di questa meravigliosa bevanda. Poi goderete di un pranzo tipico della regione. Nel pomeriggio, visita del belvedere per godere di una vista della zona e visita ad una cascata per finire la giornata con un bagno in una piscina naturale. Ritorno in trasporto all'hotel. Incluso: colazione, pranzo. Trasporto: trasporto condiviso. Trekking: 7 km di camminata, tour condiviso in gruppo e guida professionale in spagnolo. Alloggio: Pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta,Minca

Il parco Tayrona, immersione nella natura selvaggia

Giorno 5: Il parco Tayrona, immersione nella natura selvaggia

Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta fino all'entrata principale del parco, El Zaino. Proseguirete con il veicolo per altri 10 minuti all'interno del Tayrona fino ad arrivare a Cañaveral. Da qui inizierà una camminata attraverso un sentiero che vi condurrà a Arrecifes, dove farete una sosta per fotografare il paesaggio mozzafiato che si spiega proprio davanti ai vostri occhi. Il percorso proseguirà fino alle spiagge di Arenillas per concludere a Cabo San Juan, dove potrete pranzare nel ristorante che si affaccia sul mare, o riposarvi prima di fare ritorno camminando al punto di partenza. Ritorno in trasporto condiviso al vostro hotel. Incluso: colazione Trasporti: trasporto condiviso per 4 ore (andata e ritorno) Trekking: 3 ore circa, tour condiviso in gruppo e guida professionale in spagnolo Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta,Cabo San Juan de Guía,Tayrona

Da Santa Marta alla città coloniale di Cartagena

Giorno 6: Da Santa Marta alla città coloniale di Cartagena

Con un trasporto privato che vi preleverà nel vostro hotel raggiungerete la città di Cartagena, una bellissima città portuale situata sulle rive del Mar dei Caraibi. Le sue strade colorate e piene di fascino ne fanno la porta del Sud America. "La Heroica", come la chiamano, vanta intorno a sé la presenza di diversi arcipelaghi e isole, che sono veri paradisi terrestri per un relax senza eguali. Incluso: colazione Trasporti: trasporto privato (4h30). Alloggio: pernottamento all'hotel Tres Banderas (Cartagena)
Tappe:
Cartagena

Alla scoperta della romantica Cartagena

Giorno 7: Alla scoperta della romantica Cartagena

Il vostro tour inizierà con il trasferimento privato dal centro della città al convento di La Popa. Dal convento avrete una splendida vista dell'intera città. Da lì, procederete verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Successivamente, vi dirigerete verso il centro città dove visiterete i monumenti più importanti, tra cui la torre dell'orologio, entrata ufficiale della città murata. La guida vi racconterà la storia della fondazione di Cartagena e condividerà informazioni interessanti tra le quali leggende e storie di pirati. Pomeriggio libero per camminare per le belle strade della città. Incluso: colazione Attività: include guida in italiano Escursione: city tour Alloggio: pernottamento all'hotel Tres Banderas (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Da Cartagena all'isola di San Andrés

Giorno 8: Da Cartagena all'isola di San Andrés

Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cartagena per il volo diretto alla città di San Andrés. Una volta arrivati all'isola, con trasferimento privato raggiungerete il vostro hotel. Resto della giornata libera. San Andrés è una delle isole più grandi dell'arcipelago colombiano. Luogo eccellente per le sue spiagge e la sua biodiversità marina. Questa regione della Colombia gode di splendide spiagge, acque trasparenti, sabbia bianca e della caratteristica cordialità dei suoi abitanti, il tutto unito al sapore e al calore caraibico. È considerata l'isola più bella della Colombia e una delle migliori spiagge d'America. Incluso: colazione Trasporti: volo (1h30), 2 trasferimenti privati (40min - 20min) Alloggio: notte all'hotel Sea Avenue (San Andrés)
Tappe:
San Andrés,Cartagena

Relax nell'isola caraibica di San Andrés

Giorno 9 a 11: Relax nell'isola caraibica di San Andrés

Giornate libere nell’isola di San Andrés. Suggerimenti: Jhonny Cay, l'isola più vicina a San Andrés, è circondata da un buon numero di palme da cocco e caratterizzata da vegetazione ricca, con spiagge bianche e acque cristalline. La Piscinita, piscina naturale creata dal mare e dalla roccia corallina, è una buona attrazione per il nuoto e le immersioni. Incluso: colazione ​Alloggio: notti all'hotel Sea Avenue (San Andrés)
Tappe:
San Andrés

Ritorno nella capitale

Giorno 12: Ritorno nella capitale

Con un trasporto privato raggiungerete l'aeroporto di San Andrés per il volo diretto a Bogotá, dove prenderete il vostro volo internazionale. Arrivederci e buon viaggio! Incluso: colazione ​Trasporto: trasporto privato (30 min), volo (2h05)
Tappe:
San Andrés,Bogotá
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di David verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare