Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Colombia Tra natura e cultura

  • Grandi classici
In questo programma di 16 giorni avrete l’opportunità di visitare la capitale della Colombia Bogotá con i suoi musei e piazze storiche, la ricchezza coloniale di Villa de Leyva, l’autenticitá della parte cafetera del paese e la sorprendente e magica costa caraibica, immersa nella natura dove potrete rilassarvi e riposare.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo con il vostro volo internazionale nell’aeroporto El Dorado di Bogotá. Assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore e trasferimento in hotel con trasporto privato
- Incluso: assistenza in aeroporto.
- Trasporto: trasporto privato (30 min).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Regina (Bogotá)

Giorno 2: Bogotà e la sua storia

Il city tour, programmato per questa giornata, inizierá con la visita al Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla cittá, e vi condurrá alla scoperta del quartiere storico La Candelaria e Piazza Bolivar dove si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, il Sindaco di Bogotà, la Cattedrale "Primada", la Cappella "del Sagrario" e il Palazzo dell'Arcidiocesi: un’esperienza indimenticabile.
Scoprirete la facciata neoclassica del Teatro Colon e la bellissima chiesa di Santa Clara. Il Museo dell'oro (chiuso il lunedì) è un punto culminante della visita in quanto ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'era dei nativi americani. Imperdibile la visita alla Fondazione Botero (chiusa il martedì), donata dal grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Per ultimo ammirere i reliquiari religiosi di Casa Moneda come l’ostensorio del diciottesimo secolo, dal peso di 5 libbre fatto totalmente d'oro e pietre preziose (2 ore di visita).
- Incluso: colazione.
- Escursione: city tour con guida bilingua.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bogotá
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Regina (Bogotá)

Giorno 3: Visita Zipaquirà e arrivo a Villa de Leyva

Con trasporto privato raggiungerete il bellissimo villaggio coloniale di Villa de Leyva, a nord di Bogotà. Durante il percorso vi fermerete a Zipaquirà dove potrete visitare la famosa Cattedral de sal, uno spazio sacro ospitato all'interno delle miniere di sale, nella Sabana de Bogotá.
- Incluso: colazione.
- Trasporto: trasporto privato (3h).
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Villa de Leyva
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Villa Roma (Villa de Leyva)

Giorno 4: Ritorno a Bogotá

Con strade ciottolate, case in stile coloniale, ottimi ristoranti e bar, la piazza di Villa de Leyva è una delle più grandi del Sudamerica. Mattinata libera in cui potrete visitare i musei di questa cittadina coloniale. Numerose sono le attività che si possono praticare in Villa de Leyva: cavallo, trekking, mountanbike, lunghe camminate per le colline vicine e molte altre. Nel primo pomeriggio rientro alla città di Bogotá.
-Incluso: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Villa de Leyva
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Villa Roma (Villa de Leyva)

Giorno 5: L'Eje Cafetero

Raggiungerete l’aeroporto El Dorado di Bogotá per il volo diretto alla cittá di Pereira nella zona cafetera. Arrivati a Pereira un trasporto privato vi condurrá fino al villaggio di Salento per il resto della giornata libero. Salento è una città colombiana situata vicino alle Ande, a ovest di Bogotà famosoa per le sue piantagioni di caffè e il suo paesaggio lussureggiante.
- Incluso: colazione
- Trasporto: trasporto privato (1h), volo (1h)

Tappe:
Pereira, Salento
Alloggio
Notte al Salento Real Hotel (Salento)

Giorno 6: La Valle del Cocora e Filandia

Con la guida parlante inglese, trasferimento con trasporto privato fino al tipico villaggio di Filandia dove potrete visitare le strade dalle case colorate e rinfrescarvi con una bibita e un dessert in un ristorante locale. Quindi, trasferimento nella valle di Cocora dove potrete apprezzare il bellissimo paesaggio. Una volta raggiunta la valle, riceverete un cocktail o canelazo (in colombiano) di benvenuto e un ecoguida specializzata vi introdurrà alla Riserva Naturale di Cocora.
Camminerete fino a inoltrarvi nella foresta nuvolosa dove vi sarà possibile apprezzare la biodiversità della fauna e della flora. Qui incontrerete la famosa palma da cera, la più alta del mondo e albero nazionale. Vi introdurranno al rituale del “La Palma de Cera del Quindio”.
Vi sarà offerto un delizioso pranzo tipico nel rinomato ristorante “Juan B” prima di drigervi a Pereira dove passerete la notte.
- Incluso: colazione, 7 ore di attivitá con il supporto di un guida
- Trasporto: trasporto privato (2 h30)
- Attività opzionali: la valle si presta per attività opzionali come l’equitazione, il trekking in luoghi esclusivi.

Tappe:
Filandia, Valle del Cocora
Alloggio
Pernottamento al Bosque del Saman Alcalà (Valle del Cocora)

Giorno 7: La costa caraibica

Con un trasporto privato raggiungeremo l’areoporto di Pereira per il volo diretto alla cittá di Santa Marta, dove un trasporto privato vi condurrá al vostro hotel alle porte del Parco Tayrona.
Il Tayrona Park è un paradiso naturale che combina differenti biodiversità e la magia della cultura millenaria indígena Koguis, siti archeologici e spiagge paradisiache di sabbie colorate circondate da palme e bagnate dalle acque del Mar dei Caraibi; è uno dei siti più visitati in Colombia da turisti provenienti da tutto il mondo, un luogo ideale per gli amanti della natura e della cultura.

- Incluso: colazione
- Trasporto: volo (3h), trasporto privato (1h30)


Tappe:
Santa Marta
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Finaca Barlovento (Santa Marta)

Giorno 8: Alla scoperta del parco Tayrona, la Baia Concha

Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta fino all’entrata principale del parco, El Zaino.
​Seguiamo con il veicolo per altri 10 minuti all’interno del Tayrona fino ad arrivare a Cañaveral. Da qui inizierete passeremo un’altra ora nell’auto fino a raggiungere Bahia Concha dove avrete l’opportunitá di rilassarvi sotto il sole su una spiaggia di mare cristallino.
- Incluso: colazione
- Trasporto: trasporto condiviso (2h)
- Trekking: camminata (3h) con guida professionale in spagnolo

Tappe:
Santa Marta, Tayrona
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Finaca Barlovento (Santa Marta)

Giorno 9: Alla scoperta del parco Tayrona, la playa cristal

Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta fino al Sector Palangana con il veicolo per un’ora all’interno del Tayrona fino ad arrivare a Siete Ojos dove ci sará una sosta per permettervi di fotografare il magnifico paesaggio. Continuerete il percorso per altri 10 minuti per raggiungere Neguanje dove prenderete una lancia che vi condurrá a Playa Cristal. Resto della giornata libera
- Incluso: colazione, guida professionale in spagnolo
- Trasporto; trasporto condiviso (4h)

Tappe:
Tayrona, Santa Marta
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Finaca Barlovento (Santa Marta)

Giorno 10: Da Santa Marta alla romantica Cartagena de Indios

Con un trasporto privato che vi preleverá nel vostro hotel raggiungerete la cittá di Cartagena. Resto del pomeriggio libero.

- Incluso: colazione
- Trasporto: trasporto privato (4h30)

Tappe:
Cartagena de Indias
Alloggio
Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)

Giorno 11: Alla scoperta della magnifica Cartagena de Indias

Il vostro tour inizia con il trasferimento dal centro della città al Convento di La Popa. Dal convento avrete una splendida vista dell'intera città. Da lì, procederete verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Successivamente, vi dirigerete  verso il centro città dove visiterete i monumenti più importanti, come la Torre dell'Orologio, entrata ufficiale della città Murata, il monumento di Don Pedro de Heredia fondatore di Cartagena de Indias (1533). La guida vi racconterà la storia della fondazione di Cartagena e condividerà informazioni interessanti tra le quali leggende e storie di pirati.
- Incluso: colazione, 4 ore di attivitá con guida bilingua

Tappe:
Cartagena de Indias
Alloggio
Notte al Don Pedro de Heredia (Cartagena de Indias)

Giorno 12: Bienvenidos a Isla Grande!

Dopo la visita a Cartagena, le Isole del Rosario sono un'ottima scelta se ció di cui avete bisogno é un po di relax e Isla Grande, la maggiore dell'arcipelago, è la destinazione perfetta. La spiaggia bianca, il mare cristallino e l'ottimo clima vi permetterá di rilassarvi e godervi gli ultimi giorni di vacanza. Di buon'ora raggiungerete il molo da dove una barca turistica vi condurrà nell'isola. Istallazione in hotel.
- Incluso: colazione
- Trasporto terrestre e marittimo condiviso
- Pernottamento San Pedro de Majagua

Tappe:
Islas del Rosario

Giorno 13 a 14: Isla grande, il vero paradiso del "caribe"

Giornata libera da dedicare alla scoperta dell'isola piú grande del arcipelago. Questa zona costituisce un insieme sottomarino di ecosistemi differenti tra loro, abitati principalmente da coralli che ospitano centinaia di animali microscopici, pesci di diverse forme e colori, crostacei, molluschi, anemoni, ricci di mare, stelle marine e una vasta gamma di uccelli marini.
- Incluso: colazione
- Pernottamento San Pedro de Majagua


Giorno 15: Hasta pronto Islas del Rosario: ritorno a Cartagena

Mattinata libera. Nel primo pomeriggio farete ritorno nella città di Cartagena dove potrete acquistare gli ultimi regali e souvenir come "las mochilas" tipica borsa colombiana o uno dei tanti prodotti artigianali tra cui maschere, collane e ceste artigianali.
- Incluso: colazione
- Trasporto: trasporto terrestre e marittimo condiviso
​- Alloggio: Don Pedro de Heredia

Tappe:
Bogotá

Giorno 16: Fine del programma

Mattinata libera. Nel pomeriggio un trasporto vi condurrá all'aeroporto per il volo nazionale diretto a Bogotá in tempo per il volo di rientro in Italia.
- Trasporto: trasporto privato (30 min)

Tappe:
Bogotá

Bogotá Villa de Leyva Pereira Salento Filandia Valle del Cocora Santa Marta Tayrona Cartagena de Indias Islas del Rosario

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.850 per 16 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers
Prezzo a persona, occupazione doppia € 1.850
Supplemento occupazione singola€ 450
Riduzione bambini fino a 12 anni€ 50

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • Una guida specializzata per la visita della cittá di Bogotá, zona eje cafetero, parco Tayrona, Cartagena, Islas del Rosario
  • I voli domestici
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • I pasti menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
Prenota il tuo vuolo Italia - Colombia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di David in Colombia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti