Compensazione emissioni CO2 stimate
Tra natura e cultura

ColombiaTra natura e cultura

Scopri la destinazione
In questo programma di 16 giorni avrete l'opportunità di visitare la capitale della Colombia, Bogotà, con i suoi musei e piazze storiche, la ricchezza coloniale di Villa de Leyva, l'autenticità dell'Eje Cafetero e la sorprendente e magica costa caraibica, immersa nella natura, dove potrete rilassarvi e gustarvi il vostro meritato riposo.
Idea di viaggio proposta da
David l'esperto/a locale Colombia
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Colombia

Giorno 1: Arrivo in Colombia

Arrivo con volo internazionale nell’aeroporto El Dorado di Bogotá. Assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore e trasferimento in hotel con trasporto privato. Incluso: assistenza in aeroporto Trasporto: trasporto privato (30 min) Alloggio: pernottamento all'hotel Bh Bicentenario (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Bogotá e la sua storia

Giorno 2: Bogotá e la sua storia

Il city tour inizierà con la visita al mercato di Paloquemao, dove conoscerete diversi tipi di fiori e frutta tropicale. Poi, con trasferimento privato, ci si dirige verso la collina di Monserrate, uno dei posti più simbolici della capitale. A seguire, passeggiata tra le strade piene d'architettura coloniale scoprendo i racconti legati al centro storico "La Candelaria". Imperdibile la visita al museo di Botero (chiuso il martedì). Per concludere, visiterete il museo dell'oro (chiuso il lunedì), unico nel mondo, con pezzi d'oro dell'arte precolombiana. Incluso: colazione Escursione: city tour con guida in italiano Alloggio: pernottamento all'hotel Bh Bicentenario (Bogotá)
Tappe:
Bogotá

Visita di Zipaquirá e arrivo a Villa de Leyva

Giorno 3: Visita di Zipaquirá e arrivo a Villa de Leyva

Con trasporto privato raggiungerete il bellissimo villaggio coloniale di Villa de Leyva, a nord di Bogotá. Durante il percorso vi fermerete a Zipaquirá, dove potrete visitare la famosa cattedrale di sale, uno spazio sacro ospitato all'interno delle miniere di sale, nella Sabana de Bogotá (entrate non incluse, da pagare in loco). Una volta finita la visita, continuerete la vostra strada verso Villa de Leyva. Incluso: colazione Trasporto: trasporto privato Alloggio: pernottamento all'hotel Jardines de la Villa (Villa de Leyva)
Tappe:
Villa de Leyva

Visita di Villa de Leyva e dei suoi dintorni

Giorno 4: Visita di Villa de Leyva e dei suoi dintorni

Villa de Leyva, fondata nel 1572, vanta un'atmosfera coloniale, artistica e culturale che la rende una destinazione perfetta per esplorare le meraviglie tradizionali, gastronomiche e artigianali del paese. La regione si distingue anche per la sua ricchezza paleontologica, per la quale non può mancare la visita al museo El Fosil. Il resto del pomeriggio sarà dedicato alla conoscenza dei mestieri della regione che muovono l'economia locale, per cui potrete visitare l'atelier di tagua, l'avorio vegetale, a Tinjacá, e l'atelier artigianale che dà alla cittadina di Ráquira il titolo di capitale dell'artigianato della Colombia. Incluso: colazione Escursione: tour con guida in italiano Trasporto: trasporto privato Alloggio: pernottamento all'hotel Jardines de la Villa (Villa de Leyva)
Tappe:
Tinjacá,Ráquira,Villa de Leyva

Ritorno a Bogotá

Giorno 5: Ritorno a Bogotá

Con spazi come l'osservatorio solare Muisca, detto anche "piccolo inferno", centro di rituali indigeni, e il monastero Santo Ecce Homo, fondato dai padri domenicani nel 1620, visiterete luoghi che mostrano credenze e riti della cultura americana ed europea. Per concludere, potrete partecipare al gioco del tejo, così antico che faceva parte delle festività cerimoniali della comunità Muisca 500 anni fa, ma comunque attuale, perché fa parte delle usanze degli abitanti delle città della regione. Nel primo pomeriggio, rientro a Bogotá. Incluso: colazione Escursione: tour con guida in italiano (4 ore) Trasporto: trasporto privato Alloggio: pernottamento all'hotel Habitel Select (vicino all'aeroporto di Bogotá)
Tappe:
Villa de Leyva,Bogotá

Verso l'Eje Cafetero

Giorno 6: Verso l'Eje Cafetero

Con trasferimento dall'hotel, raggiungerete l’aeroporto El Dorado di Bogotá per il volo diretto alla città di Pereira. Una volta arrivati, un trasporto privato vi condurrà fino al villaggio di Salento per il resto della giornata libero. Salento è una città colombiana situata vicino alle Ande, a ovest di Bogotá, famosa per le sue piantagioni di caffè e il suo paesaggio lussureggiante. Incluso: colazione Trasporto: trasporto privato, volo diretto Alloggio: notte all'hotel Salento Real (Salento)
Tappe:
Salento,Pereira

La valle del Cocora e tour del caffè

Giorno 7: La valle del Cocora e tour del caffè

Accompagnati dalla guida, trasferimento nella valle di Cocora dove potrete apprezzare il bellissimo paesaggio e sarete introdotti alla riserva naturale di Cocora. Camminerete fino a inoltrarvi nella foresta nebulosa, dove vi sarà possibile apprezzare la biodiversità della fauna e della flora della regione. Qui incontrerete la famosa palma da cera, la più alta del mondo e albero nazionale. Alle 14 ore avrete appuntamento in una fabbrica di caffè per conoscere il processo di elaborazione di questa meravigliosa bevanda. Finita la visita, si ritorna all'hotel. Incluso: colazione Trasporto privato Attività: 8 ore di attività con il supporto di una guida Attività opzionali: la valle si presta per attività opzionali come l’equitazione e il trekking in luoghi esclusivi, tra gli altri. Alloggio: pernottamento all'hotel Salento Real (Salento)
Tappe:
Salento,Valle del Cocora

Verso la costa caraibica

Giorno 8: Verso la costa caraibica

Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Pereira per il volo con scalo a Bogotá verso la città di Santa Marta, dove un trasporto privato vi condurrà al vostro hotel. Santa Marta fu il primo insediamento dei conquistatori spagnoli nel continente sudamericano. Nonostante il suo passato storico, non si è sviluppata come Cartagena, la sua sorella maggiore lungo le coste. Di conseguenza, Santa Marta è stata in grado di mantenere una certa intimità, ma non senza esplodere di energia caraibica. Incluso: colazione Trasporto: volo, trasporto privato Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta

Alla scoperta della cultura Minca

Giorno 9: Alla scoperta della cultura Minca

Partenza dall'hotel per Minca, con arrivo previsto dopo 40 minuti. Giornata dedicata alla scoperta di questa località che si trova a 21 km dalla città di Santa Marta, Magdalena, insediamento della comunità indigena Taironas. Avrete la possibilità di visitare una fabbrica di caffè e scoprire il processo di elaborazione di questa meravigliosa bevanda. Poi goderete di un pranzo tipico della regione. Nel pomeriggio, visita del belvedere per godere di una vista della zona e visita ad una cascata per finire la giornata con un bagno in una piscina naturale. Ritorno in trasporto all'hotel. Incluso: colazione, pranzo. Trasporto: trasporto condiviso Trekking: 7 km di camminata, tour condiviso in gruppo e guida professionale in spagnolo Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta,Minca

Il parco Tayrona, alla scoperta di Cabo San Juan

Giorno 10: Il parco Tayrona, alla scoperta di Cabo San Juan

Oggi scoprirete uno dei luoghi più sorprendenti all'interno del parco Tayrona, dove troverete il punto in cui si uniscono giungla colombiana e Mar dei Caraibi: Cabo San Juan, senza dubbio la spiaggia più bella del Paese. Una passeggiata attraverso la giungla vi porterà a Cabo San Juan, che si trova in una baia dove potrete rilassarvi e meravigliarvi delle acque cristalline dei Caraibi. Durata: 8 ore Incluso: colazione Trasferimento condiviso e guida professionale in spagnolo Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Tappe:
Santa Marta,Tayrona

Da Santa Marta alla romantica Cartagena de Indias

Giorno 11: Da Santa Marta alla romantica Cartagena de Indias

Con un trasporto privato che vi preleverà nel vostro hotel, raggiungerete la città di Cartagena. Resto del pomeriggio libero. Le strade colorate e piene di fascino di Cartagena ne fanno la porta del Sud America. "La Heroica", come la chiamano, contempla intorno a sé diversi arcipelaghi e isole, che sono paradisi per un riposo senza eguali. Incluso: colazione Trasporto: trasporto privato Alloggio: notte all'hotel Casa Mara (Cartagena de Indias)
Tappe:
Cartagena de Indias

Alla scoperta della magnifica Cartagena de Indias

Giorno 12: Alla scoperta della magnifica Cartagena de Indias

Il tour inizia con il trasferimento al convento di La Popa. Dal convento avrete una splendida vista dell'intera città. Da lì, procederete verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Successivamente, vi dirigerete verso il centro città dove visiterete i monumenti più importanti, come la Torre dell'Orologio, entrata ufficiale della città murata, il monumento di Don Pedro de Heredia, fondatore di Cartagena de Indias (1533). La guida vi racconterà la storia della fondazione di Cartagena e condividerà informazioni interessanti tra le quali leggende e storie di pirati. Incluso: colazione, 4 ore di attività con guida in italiano Alloggio: notte all'hotel Casa Mara (Cartagena de Indias)
Tappe:
Cartagena de Indias

Benvenuti a Isla Grande

Giorno 13: Benvenuti a Isla Grande

Dopo la visita di Cartagena, le isole del Rosario sono un'ottima scelta se ciò di cui avete bisogno è un po' di relax, e Isla Grande, la maggiore dell'arcipelago, è la destinazione perfetta. La spiaggia bianca, il mare cristallino e l'ottimo clima vi permetteranno di rilassarvi e godervi gli ultimi giorni di vacanza. Di buon'ora raggiungerete il molo da dove una barca turistica vi condurrà nell'isola. Sistemazione in hotel. Incluso: colazione Trasporto terrestre e marittimo condiviso Alloggio: pernottamento all'hotel San Pedro de Majagua (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Isla Grande, il vero paradiso del "Caribe"

Giorno 14 a 15: Isla Grande, il vero paradiso del "Caribe"

Giornate libere da dedicare alla scoperta dell'isola più grande dell'arcipelago. Questa zona costituisce un insieme sottomarino di ecosistemi differenti tra loro, abitati principalmente da coralli che ospitano centinaia di animali microscopici, pesci di diverse forme e colori, crostacei, molluschi, anemoni, ricci di mare, stelle marine e una vasta gamma di uccelli marini. Incluso: colazione Alloggio: pernottamento all'hotel San Pedro de Majagua (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Hasta pronto, Islas del Rosario: ritorno a Cartagena

Giorno 16: Hasta pronto, Islas del Rosario: ritorno a Cartagena

Mattinata libera. Nel primo pomeriggio farete ritorno nella città di Cartagena, dove potrete acquistare gli ultimi regali e souvenir, come "la mochila", tipica borsa colombiana, o uno dei tanti prodotti artigianali tra cui maschere, collane e ceste. Incluso: colazione Trasporto: trasporto terrestre e marittimo condiviso Alloggio: notte all'hotel Casa Mara (Cartagena de Indias)
Tappe:
Cartagena de Indias

Fine del programma

Giorno 17: Fine del programma

Mattinata libera. Nel pomeriggio sarete condotti all'aeroporto per il volo nazionale diretto a Bogotá, in tempo per il volo di rientro in Italia. Trasporto: trasporto privato e volo nazionale Arrivederci e buon viaggio!
Tappe:
Bogotá
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di David verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare