Compensazione emissioni CO2 stimate
Paesaggi imperdibili e impronte precolombiane

ColombiaPaesaggi imperdibili e impronte precolombiane

Scopri la destinazione
Partirete per un viaggio attraverso regioni diverse e interdipendenti. Sulle Ande, visiterete la capitale della Colombia e le sue principali eredità muisca e spagnole, come Zipaquirá e la maestosa Cattedrale di Sale. Proseguirete poi verso il dipartimento del Huila, dove visiterete il famoso e imponente deserto della Tatacoa situato a Villavieja e potrete apprezzare i paesaggi di giorno e osservare le stelle di notte. Continueremo con San Agustín, Patrimonio UNESCO dal 1995, con reperti archeologici tra montagne e canyon, e poi con un trasferimento a Popayán, città bianca in stile coloniale, e Silvia, culla della cultura Misak. Proseguendo il percorso per Eje Cafetero, conosceremo la cultura del caffè del Paese e la Palma de Cera, simbolo nazionale della Colombia. Concluderemo il viaggio nella regione caraibica, dove trascorrerete gli ultimi giorni su una delle isole intorno a Cartagena.
Idea di viaggio proposta da
Paloma l'esperto/a locale Colombia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.975 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bogotá

Giorno 1: Arrivo a Bogotá

Accoglienza all'aeroporto internazionale El Dorado nella città di Bogotà, trasferimento e sistemazione nell'hotel selezionato. Revisione e coordinamento del programma generale da parte del tour leader, tempo libero, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2: Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

La giornata odierna prevede un percorso nel centro storico di Bogotá alla scoperta di luoghi iconici, accompagnati da una guida specializzata che vi permetterà di conoscere i fatti storici e attuali della Colombia, ma anche aneddoti e curiosità del Paese. Inizierete il percorso per le strade della Candelaria, visitando il Museo Botero, uno degli artisti più conosciuti a livello internazionale e icona dell'arte contemporaena colombiana. A seguire scoprirete Chorro de Quevedo, dove fu fondata Santa Fé de Bogotá, per proseguire per la visita di Plaza de Bolivar, della Cattedrale e del Palacio de Justicia, fino arrivare al Museo del Oro che ospita magnifici oggetti precolombiani. Nei dintorni del Museo, potrete trovare vari negozi di artigianato. Pranzo libero (la guida potrà consigliare raccomandare un ristorante locale). Come sosta alternativa potrete visitare il Santuario de Monserrate, situato nelle imponenti montagne orientali della città a 3150 m metri d'altitudine. Salendo fino alla parte più alta della montagna in teleferica, arriverete al punto di pellegrinaggio più importate della città, uno dei migliori punti di osservazione di Bogotá. Sulla via del ritorno visiterete il quartiere Egitto e la fondazione Semillas, con un'esperienza alla scoperta di tessuti molto speciali. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel La Opera o simile (Bogotá)
Tappe:
Bogotá D.C.

Deserto, stelle e vestigia del Miocene.

Giorno 3: Deserto, stelle e vestigia del Miocene.

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere un volo verso Neiva (circa 1h di viaggio). All´arivo vi aspettera la guida e un trasporto privato per trasferirvi a Villavieja in un'ora di strada. A Villavieja, porta del deserto, troverete alloggio in un piccolo hotel che vi permetterà di essere vicini alle formazioni note come Los Hoyos e Cusco. In seguito, partenza per il deserto di Tatacoa, un luogo di grande ricchezza paleontologica, con ecosistemi unici. Visita del sentiero del Cuzco, con i suoi caratteristici colori ocra che ricordano i paesaggi del Far West. Questo tour dura circa 3 ore e prevede soste in luoghi di interesse con brevi passeggiate (20 minuti in media). Pranzo in un ristorante nel deserto. Al calar della sera, vi invitiamo a rilassarvi, guardando il cielo e ascoltando un'interessante e divertente conferenza sull'astronomia. Ritorno in albergo. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Infinito La Casona o simile (Villavieja)
Tappe:
Neiva,Villavieja,Desierto de la Tatacoa

Tour lungo le rive del fiume Magdalena e pesca locale

Giorno 4: Tour lungo le rive del fiume Magdalena e pesca locale

Prima colazione. Partenza in barca per un tour lungo le rive del fiume Magdalena per scoprire la biodiversità del paesaggio fluviale con un esperto pescatore, che potrà condividere con voi alcuni segreti del suo mestiere e incoraggiarvi a metterli in pratica durante il tour. Sarà una buona occasione per osservare la fauna e la flora. Una breve passeggiata di circa 15 minuti vi porterà al villaggio di Aipe, da dove con trasporto privato o taxi arriveremo alla riserva Las Marias per intraprendere un tour lungo il torrente Bambuca. Qui ammirerete paesaggi autentici di una foresta secca tropicale; sulla via del ritorno passeremo da un affluente per rinfrescarci. Pranzo presso la fattoria Las Marias (carne fredda) e riposo. Ritorno a Villavieja attraversando il fiume Magdalena in motoscafo. Cena libera e riposo. Pernottamento: Hotel Infinito La Casona o simile (Villavieja)
Tappe:
Villavieja,Aipe,Río Magdalena

Alla scoperta del mistico Parco Archeologico di San Agustin

Giorno 5: Alla scoperta del mistico Parco Archeologico di San Agustin

Prima colazione e partenza via terra con trasporto privato verso San Agustín (circa 5h di viaggio), un percorso che attraversa diversi villaggi, tra cui Gigante, Garzón, La Jagua Altamira e Pitalito, e i due bacini artificiali di Betania e El Quimbo; potrete fare brevi soste. Pranzo libero durante il percorso. Nel pomeriggio, visita al Parco Archeologico di San Agustin per un tuffo del tempo in un luogo immerso nella natura con grandi enigmi e interpretazioni. Rientro in hotel. Cena libera Pernottamento: Hotel Finca Ecológica El Maco o simile (San Agustín)
Tappe:
Parque Arqueológico San Agustín,San Agustín

Tra passeggiate a cavallo, montagne e statue precolombiane

Giorno 6: Tra passeggiate a cavallo, montagne e statue precolombiane

Prima colazione. Al mattino farete una passeggiata a cavallo attraverso la campagna, arrivando prima al sito archeologico dove sono esposte cinque statue di circa 2 metri e poi proseguendo verso la Chaquira, un sito archeologico dove si trovano diverse figure umane e animali scolpite nella pietra vulcanica che si affacciano sull'impressionante canyon del fiume Magdalena, una delle viste più spettacolari che si possono ammirare a San Agustin. Pranzo tipico libero durante il percorso, partenza per Isnos, villaggio vicino che ospita altri parchi archeologici dell'Alto de los Idolos o dell'Alto de las Piedras (chiuso il mercoledì) ,alternando questi luoghi con il maestoso paesaggio del Massiccio Colombiano. Il pomeriggio terminerà allo Stretto di Magdalena, il punto più stretto che attraversa il principale fiume della Colombia nel suo percorso verso il mare e che è circondato da un paesaggio naturale di foresta andina. Ritorno a San Agustin. Cena libera. Pernottamento: Hotel Finca Ecológica El Maco o simile (San Agustín)
Tappe:
Alto De Los Idolos,Parque Arqueológico Alto de Las Piedras,Isnos,Río Magdalena

Popayán o la famosa "Città Bianca"

Giorno 7: Popayán o la famosa "Città Bianca"

Prima colazione e partenza verso Popayán capitale della regione Cauca, attraverso la lussureggiante foresta andina, il sub-paramo e il páramo con arrivo al Parco Naturale Nazionale Puracé (circa 5 ore di viaggio). Breve sosta nella "Valle de los Frailejones" per godere del magnifico paesaggio. Arrivo alla "Città Bianca", la coloniale Popayán; pranzo lungo il percorso. All'arrivo sistemazione rapida in albergo e inizio di una passeggiata attraverso antichi palazzi, templi coloniali, strade e ponti ricchi di storia che hanno dato origine alla Repubblica della Colombia, con un tour nel settore storico e coloniale della città. Ritorno in hotel, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel La Plazuela o simile (Popayán)
Tappe:
Popayán

Cultura Misak a Silvia e verso la regione del caffè

Giorno 8: Cultura Misak a Silvia e verso la regione del caffè

Prima colazione. Partenza verso Armenia, lungo la via Panamericana, con sosta nella comunità Misak nel comune di Silvia. Il martedì si consiglia di visitare il famoso mercato indigeno di Silvia, centro culturale e commerciale della cultura guambiana, una delle società etniche meglio organizzate e più rappresentative della Colombia. Pranzo libero. Proseguimento sulla Panamericana verso Armenia, circa 6h di viaggio. Sistemazione nell'hotel selezionato, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Bosques del Samán o simile (Alcalá)
Tappe:
Armenia,Silvia

Tra paesaggi e cultura del caffè

Giorno 9: Tra paesaggi e cultura del caffè

Prima colazione e trasferimento all'Hacienda San Alberto (circa 50 minuti di viaggio). In questo tour potrete apprezzare il bellissimo paesaggio e il patrimonio culturale del caffè dichiarato dall'UNESCO. Lì vi attende il processo interattivo del caffè che consiste in una passeggiata nella piantagione per un laboratorio sulla lavorazione del caffè e il risveglio dei sensi (processo industriale, materie prime, qualità e caffè, durata approssimativa: 6 ore). Pranzo tipico presso il ristorante "Pollo a la Carreta" o simile. Rientro in hotel, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Bosques del Samán o simile (Alcalá)
Tappe:
Quindío Department

Tipico villaggio coloniale e la palma da cera, simbolo nazionale della Colombia

Giorno 10: Tipico villaggio coloniale e la palma da cera, simbolo nazionale della Colombia

Prima colazione. Si prosegue nel Paesaggio Culturale del Caffè nel comune di Salento, nella Valle del Cocora (circa 1h30 di viaggio). All'arrivo riceverete una bevanda calda tradizionale nota come Canelazo (una miscela di acquavite di canna da zucchero e cannella). Dopo l'incontro con una guida ecologica locale, attraverserete una magnifica foresta apprezzando la biodiversità della fauna e della flora (in particolare la palma da cera, la specie più alta del mondo ed emblema della nazione). Se è di vostro gradimento, vi invitiamo a un rituale praticato dagli antichi abitanti del territorio, che si conclude piantando nuove piantine di palma. Pranzo. Trasferimento a Salento, dove si farà un tour a piedi visitando le strade coloniali, le botteghe artigiane e il belvedere di Cocora. Rientro in hotel, riposo e cena. Pernottamento: Hotel Salento Real o simile (Salento)
Tappe:
Salento,Valle del Cocora

Partenza per Cartagena, la città fortificata

Giorno 11: Partenza per Cartagena, la città fortificata

Prima colazione. In mattinata trasferimento a Cali (circa 4 ore di viaggio) per prendere un volo verso Cartagena (circa 1h30 di viaggio). Accoglienza e trasferimento nell'hotel selezionato. Riposo e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, all'ora concordata, partenza per la città murata, con visita delle pittoresche strade, piazze e chiese; l'ingresso al palazzo dell'Inquisizione sarà un momento di riflessione (tempo stimato per tutto il tour 3-4h). Rientro in hotel, cena libera. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Le isole paradisiache del Rosario

Giorno 12: Le isole paradisiache del Rosario

Prima colazione. Alle ore 7:30-8:00, trasferimento privato al molo per un viaggio in barca di un'ora verso il Parco Corales del Rosario; trasferimento all'hotel selezionato dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno i vostri alleati nell'ultima parte del tour della Colombia. Sistemazione, tempo libero per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo, cena. Pernottamento: Hotel Las Islas o Hotel San Pedro de Majagua o simile (Islas del Rosario)
Tappe:
Islas del Rosario

Secondo giorno sull'isola del Rosario

Giorno 13: Secondo giorno sull'isola del Rosario

Colazione. Giornata libera per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo, cena e pernottamento nelle Isole. Pernottamento: Hotel Las Islas o Hotel San Pedro de Majagua o simile (Islas del Rosario)
Tappe:
San Pedro De Majagua

Ritorno a Cartagena

Giorno 14: Ritorno a Cartagena

Colazione. Nel pomeriggio rientro a Cartagena in barca (circa 1h di viaggio). Sistemazione nell'hotel selezionato e pomeriggio libero per visitare Cartagena. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento. Pernottamento: Hotel Armeria o simile (Cartagena)
Tappe:
Cartagena de Indias

Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Giorno 15: Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Colazione e all'orario concordato trasferimento in aeroporto (volo internazionale o coincidenza). Fine dell'esperienza, inizio dei ricordi.
Tappe:
Cartagena de Indias
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.975 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Colombia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paloma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Colombia (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare