Tour dei punti salienti cubani

Tour dei punti salienti cubani

Scopri la destinazione
  • Pedala per le strade storiche dell'Avana in bicicletta.
  • Esplora la natura e fai escursioni a Viñales.
  • Nuota e fai snorkeling a Playa Larga.
  • Scopri il fascino coloniale di Trinidad.
  • Rilassati sulla spiaggia di Varadero.
Idea di viaggio da personalizzare con
Carla il vostro agente

Esperti dei viaggi avventura e di ciclismo a Cuba

Idea di viaggio proposta da
Tour dei punti salienti cubani

Durata

11 giorni

A partire da
2150 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'Avana

Giorno 1
Arrivo all'Avana


Tappe:
La Habana
Benvenuti a Cuba! Verrai accolto all'aeroporto internazionale dell'Avana dalla tua guida e autista che ti accompagnerà al tuo alloggio per la notte. Pasti inclusi: n/d Pernottamento: Casa Particular (L'Avana)
Tour della città dell'Avana in bicicletta

Giorno 2
Tour della città dell'Avana in bicicletta


Tappe:
La Habana
Goditi un tour su due ruote dell'Avana. Visiteremo il ricco quartiere Miramar, sede dei diplomatici stranieri della città e di alcuni degli esempi di architettura più sorprendenti dell'Avana del XX secolo. Attraverseremo quindi il Parque Metropolitano de la Habana e Nuevo Vedado prima di fermarci a Plaza de la Revolución, il cuore politico della Cuba di Castro. Da qui attraverseremo il vibrante Vedado verso il famoso Hotel Nacional, che nel corso degli anni ha offerto rifugio a molte celebrità e importanti membri della mafia statunitense. Terminiamo il nostro tour in bicicleta ai margini della Città Vecchia, vicino alla Baia dell'Avana. Pernottamento: Casa Particular (La Habana)
Dall'Avana a Viñales passando per Las Terrazas

Giorno 3
Dall'Avana a Viñales passando per Las Terrazas


Tappe:
Viñales
Oggi trasferimento a Viñales, sosta per visitare Las Terrazas. La Comunità di Las Terrazas è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO nascosta tra le montagne della Sierra del Rosario. La comunità si trova in un'area naturale di circa 5000 ettari che si sta sviluppando come un'economia rurale sostenibile per l'ecoturismo. Da qui continuiamo verso Viñales nella provincia più occidentale di Cuba, Pinar del Rio. La valle è famosa per i suoi mogotes, o montagne carsiche, montagne arrotondate che sembrano sgorgare dal terreno. Questo paesaggio epico è anche il luogo in cui viene coltivato con amore il miglior tabacco del mondo. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena Pernottamento: Casa Particular (Viñales)
Giornata di escursioni a Viñales

Giorno 4
Giornata di escursioni a Viñales


Tappe:
Viñales
Questa mattina la guida e l'autista torneranno all'Avana e potrai goderti una giornata per esplorare i numerosi siti e attrazioni naturali di Viñales. Potresti goderti un trekking mattutino nella Valle di Viñales, portandoti attraverso lo straordinario scenario giurassico ed esplorando la produzione locale di tabacco. Si ritiene che questa valle produca il tabacco più pregiato del mondo e gli agricoltori si dedicano alla coltivazione di questo delicato raccolto. Incontrerai un contadino locale che ti spiegherà l'intero processo e ti mostrerà come arrotolare un sigaro. Durata: 3 ore circa/ Livello di difficoltà: basso Pasti inclusi: colazione Pernottamento: Casa Particular (Viñales)
Da Viñales a Playa Larga

Giorno 5
Da Viñales a Playa Larga


Tappe:
Playa Larga
Partenza per Playa Larga nella Baia dei Porci, presso la Penisola Ciénaga de Zapata. Questo è il luogo dell'invasione statunitense dell'aprile 1961, dove gli esuli cubani con l'aiuto della CIA tentarono di rovesciare il governo di Fidel Castro. Questa è la penisola più grande dell'isola e la più grande zona umida dei Caraibi insulari. La penisola è una delle sei Riserve della Biosfera dell'UNESCO a Cuba. Pasti inclusi: colazione Pernottamento: Casa Particular (Playa Larga)
Da Playa Larga a Trinidad

Giorno 6
Da Playa Larga a Trinidad


Tappe:
Trinidad
Partenza per Trinidad, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1988 e forse la città coloniale meglio conservata dell'isola. È uno dei primi sette villaggi che Diego Velázquez fondò a Cuba nel XVI secolo. Entrare a Trinidad è come tornare indietro nel tempo; le strade acciottolate e le case color pastello non sono cambiate affatto da quando furono costruite nel periodo di punta della produzione di zucchero a Trinidad. La sonnolenta cittadina è un luogo meravigliosamente rilassato in cui esplorare musica dal vivo, artigianato, ristoranti Paladar e splendide piazze coloniali. Pasti inclusi: Colazione Pernottamento: Casa Particular (Trinidad)
Escursione a Topes de Collantes

Giorno 7
Escursione a Topes de Collantes


Tappe:
Trinidad
Partenza per la Riserva Naturale Topes de Collantes, parte dell'Escambray o del massiccio montuoso di Guamuhaya. Questa è la seconda catena montuosa più grande dell'isola, essendo la vetta più alta Pico San Juan (1148 metri). L'area è uno degli scenari più spettacolari di Cuba, i panorami sono favolosi durante la prima serata con la luce argentata che filtra attraverso le nuvole. Attraversate le foreste e scendete lungo il ripido sentiero fino alla cascata Vegas Grandes. Godetevi una nuotata nelle piscine cristalline sotto la cascata, poi risalite verso un ristorante in fattoria e pranzate nelle vicinanze. Pasti inclusi: colazione, pranzo Pernottamento: Casa Particular (Trinidad)
Da Trinidad alla spiaggia di Varadero

Giorno 8
Da Trinidad alla spiaggia di Varadero


Tappe:
Playa Varadero
Partenza per Varadero, la località turistica più importante di Cuba. Questo resort è situato sulla costa settentrionale della penisola di Hicacos, a nord della provincia di Matanzas. Pasti inclusi: Servizi tutto compreso Pernottamento: Hotel (Varadero)
Giornata in spiaggia

Giorno 9
Giornata in spiaggia


Tappe:
Playa Varadero
La giornata è libera per esplorare Varadero e i suoi dintorni, o semplicemente per rilassarsi sulla bellissima spiaggia, o partecipare a attività facoltative. Pasti inclusi: Servizi tutto compreso Pernottamento: Hotel (Varadero)
Da Varadero all'Avana

Giorno 10
Da Varadero all'Avana


Tappe:
La Habana
Lasciando Varadero, torneremo all'Avana. La capitale cosmopolita di Cuba, un tempo, era uno dei porti più prosperi del mondo e la terza città più popolosa delle Americhe. Pasti inclusi: Colazione Pernottamento: Casa Particular (L'Avana)
Giorno della partenza

Giorno 11
Giorno della partenza


Tappe:
La Habana
Oggi trasferimento all'aeroporto dell'Avana per il volo di ritorno. E allora è Adios, o, come preferiamo pensarlo: hasta luego, a più tardi! Buon viaggio e speriamo davvero di rivederti presto a Cuba. Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare a Cuba?

I trasporti per raggiungere a Cuba non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare