Un Mosaico di Spiagge e Cultura

Un Mosaico di Spiagge e Cultura

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate l'Avana con un tour in auto d'epoca.
  • Scoprite la natura e la storia a Playa Larga.
  • Godetevi lo snorkeling tra le barriere coralline di Playa Larga.
  • Rilassatevi sulle spiagge di sabbia bianca di Playa Ancon.
  • Esplorate le strade colorate e storiche di Trinidad.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Suleidys il vostro agente

Specialista in viaggi su misura e in famiglia a Cuba

148 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Un Mosaico di Spiagge e Cultura

Durata

16 giorni

A partire da
1595 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Cuba

Giorno 1
Benvenuti a Cuba


Tappe:
L'Avana
All'arrivo all'aeroporto dell'Avana, il nostro autista vi aspetterà per condurvi alla vostra casa privata, dove potrete riposare dal volo e prendervi un po' di tempo per assimilare le prime impressioni di questo bellissimo Paese. Potrete passeggiare per le strade e sentire l'atmosfera di questa splendida città. Trasporto: 20 km, 30 minuti Alloggio: casa particular (possibilità di cambiare in hotel)
Passeggiata all'Avana coloniale

Giorno 2
Passeggiata all'Avana coloniale


Tappe:
L'Avana
Per iniziare la giornata, gustate una deliziosa colazione e, a seguire, il nostro rappresentante locale verrà al vostro alloggio per darvi il benvenuto personalmente, assistervi e raccontarvi tutto sul vostro viaggio. Prima vi accompagnerà in un'auto d'epoca per farvi conoscere gli angoli più belli della città e poi vi farà una passeggiata a piedi per il centro storico. Nel pomeriggio, l'Avana sarà libera da esplorare in autonomia, quindi non dimenticate di chiedere alla vostra guida i migliori luoghi, ristoranti e altri consigli di cui potreste aver bisogno. Alloggio: casa particular (prima colazione inclusa)
L'Avana: dinamica, vibrante e sempre in movimento!

Giorno 3
L'Avana: dinamica, vibrante e sempre in movimento!


Tappe:
L'Avana
Oggi avrete tempo per esplorare. Ogni quartiere dell'Avana ha qualcosa di unico. Vi consigliamo di visitare il Castello del Morro, di esplorare il quartiere Vedado o di scoprire uno dei tanti musei e studi artistici della bellissima Avana Vecchia. Passeggiate per i quartieri, respirando l'energia di questa città. Ad esempio, è possibile visitare il Museo del Rum Havana Club. C'è anche un'autentica fabbrica dei famosi sigari cubani (ad esempio El Laguito). Se avete voglia di rinfrescarvi, potete bere un daiquiri all'Hotel Nacional o fermarvi al Museo della Rivoluzione: c'è tanto da fare e da vedere, divertitevi! Alloggio: casa particular (prima colazione inclusa)
Natura e storia uniche a Playa Larga

Giorno 4
Natura e storia uniche a Playa Larga


Tappe:
Playa Larga
Oggi vi recherete a Playa Larga, un piccolo villaggio di pescatori sulla costa caraibica. Il villaggio è situato nell'area della Ciénega de Zapata: una delle riserve naturali più preziose di Cuba. In questa zona si sono svolti anche molti momenti importanti della storia di Cuba. Una tappa obbligata per gli amanti dell'avventura, della natura e della storia. Inoltre, la Baia dei Porci è famosa in tutto il mondo per il suo splendido snorkeling e le immersioni subacquee, oltre che per le sue piccole spiagge e insenature appena fuori Playa Larga. Trasporto: 176 km, 2 h 20 Alloggio: casa particular (prima colazione inclusa)
Immergetevi nei meravigliosi fondali di Playa Larga

Giorno 5
Immergetevi nei meravigliosi fondali di Playa Larga


Tappe:
Playa Larga
Oggi visiterete i punti di snorkeling al vostro ritmo. Per tre ore avrete a disposizione l'attrezzatura per lo snorkeling, il trasporto in taxi e un piccolo snack da portare via. L'autista può portarvi in diversi siti, come Cueva de los Peces e Punta Perdiz. Playa Larga è la destinazione ideale per lo snorkeling grazie alla sua magnifica barriera corallina. Se siete interessati a scoprire la flora e la fauna con una guida lungo il sentiero dell'Enigma de las Rocas, abbiamo anche questa opzione che può essere aggiunta al vostro itinerario. Pasti inclusi: prima colazione e picnic. Alloggio: Casa particular.
Scoprite la serena spiaggia di Rancho Luna

Giorno 6
Scoprite la serena spiaggia di Rancho Luna


Tappe:
Rancho Luna
Dopo un breve tragitto in auto, la sabbia chiara e le acque tranquille di Playa Rancho Luna vi accoglieranno per una notte di relax. A soli 18 km dalla città di Cienfuegos, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, questa località è l'ideale per godersi la sua atmosfera tranquilla e, se ve la sentite, per esplorare le sue barriere coralline con un centro di immersione locale. Preparatevi per una pausa caraibica! Se desiderate visitare la città, vi aspettano maestose costruzioni neoclassiche ben conservate, che riflettono l'influenza dei suoi fondatori francesi. Trasporto: 134 km, 1 h 50 Alloggio: Hotel Faro Luna (prima colazione inclusa)
Verso la tranquilla Playa Ancón a pochi passi da Trinidad

Giorno 7
Verso la tranquilla Playa Ancón a pochi passi da Trinidad


Tappe:
Trinidad
Il viaggio prosegue verso Playa Ancón, a soli 12 km dalla storica Trinidad, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con le sue strade acciottolate e le colorate case coloniali. Questa regione offre una lunga spiaggia di sabbia bianca bagnata dalle calde e tranquille acque turchesi del Mar dei Caraibi. Ideale per rilassarsi al sole, nuotare o fare snorkeling e immersioni nelle sue ricche barriere coralline. Nel pomeriggio, possiamo programmare un divertente laboratorio culturale, come la danza della salsa, le percussioni o la chitarra, la fotografia, la ceramica o un laboratorio di cucina. Trasporto: 87 km, 1 h 20 Alloggio: Hotel Memories Trinidad del Mar (all inclusive)
Tra le strade di Trinidad su tre ruote

Giorno 8
Tra le strade di Trinidad su tre ruote


Tappe:
Trinidad
Oggi potrete continuare a godervi la spiaggia, ma vi immergerete anche nelle strade colorate di Trinidad, una delle città coloniali meglio conservate di Cuba, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988. Un tempo dimora di baroni della canna da zucchero e pirati, è un vero e proprio museo a cielo aperto. Al mattino, partecipate a un tour in bici-taxi dove la vostra guida vi spiegherà qualcosa in più sulla vita locale cubana. Volete sapere come si preparano i cocktail più famosi? Allora possiamo prenotare per voi un workshop sui cocktail a Trinidad. Alloggio: Hotel Memories Trinidad del Mar (all inclusive)
Sole e Cultura a Trinidad

Giorno 9
Sole e Cultura a Trinidad


Tappe:
Trinidad
Un'altra giornata per rilassarsi in riva al mare e conoscere la storia di Trinidad. Visitate una valle silenziosa e ricca di storia, che più di un secolo fa era un fumoso e vivace centro dello zucchero. A bordo di un'auto d'epoca, attraversate la famosa Valle de los Ingenios e catturate la serenità della zona da un punto panoramico. Poi osservate da vicino i resti di uno zuccherificio ed esplorate un'antica hacienda con una romantica torre piena di leggende d'amore e di schiavi. Un'altra opzione è quella di prenotare un'escursione in catamarano a una delle isole a sud di Trinidad. Qui potrete anche fare snorkeling e pranzare. Alloggio: Hotel Memories Trinidad del Mar (all inclusive)
Le spiagge incontaminate di Cayo Santa María

Giorno 10
Le spiagge incontaminate di Cayo Santa María


Oggi arriverete alla paradisiaca Cayo Santa María, l'isola più grande dell'arcipelago di Sabana, con oltre 14 km di spiaggia. Soggiornerete in un resort all-inclusive, dove potrete approfittare di questa meravigliosa isola. Visitate uno dei villaggi, dove troverete diversi negozi e ristoranti, ma soprattutto rilassatevi e godetevi la spiaggia, respirate la brezza marina e sentite la sabbia tra le dita dei piedi! Trasporto: 225 km, 3 h 30 Alloggio: Hotel Meliá Buenavista (all inclusive)
Relax e sport acquatici a Cayo Santa María

Giorno 11
Relax e sport acquatici a Cayo Santa María


Godetevi un giorno libero sull'isola e scoprirete che è il luogo ideale per rilassarsi con le sue ampie spiagge. Qui il ritmo di vita è più tranquillo. Potrete godervi le avventure acquatiche e organizzare un'immersione o un'uscita di snorkeling tramite il vostro hotel, o semplicemente rilassarvi sulle splendide spiagge di sabbia bianca. È inoltre possibile esplorare la riserva naturale. Alloggio: Hotel Meliá Buenavista (all inclusive)
Godetevi le spiagge dei Caraibi

Giorno 12
Godetevi le spiagge dei Caraibi


Oggi è il vostro ultimo giorno per godervi la tranquillità della spiaggia caraibica di Cayo Santa María. Approfittate di questo momento, lasciatevi trasportare dal suono delle onde e dalla bellezza dei dintorni, e assicuratevi di catturare questi ricordi indimenticabili prima di salutare questo paradiso tropicale. Alloggio: Hotel Meliá Buenavista (all inclusive)
Le calme acque di Jibacoa vi accolgono

Giorno 13
Le calme acque di Jibacoa vi accolgono


Tappe:
Playa Jibacoa
Dopo un trasferimento dalle paradisiache isole Cayos, Jibacoa vi accoglie con il suo fascino naturale e la sua atmosfera tranquilla. Questo angolo di costa, situato tra L'Avana e Varadero, si distingue per le sue spiagge delimitate da verdi colline, ideali per rilassarsi e fare snorkeling nelle vicine barriere coralline. Godetevi la serenità dei suoi paesaggi e l'autenticità di questa destinazione cubana. Trasporto: 385 km, 5 h 20 Alloggio: Hotel Memories Jibacoa (all inclusive)
Giornata libera a Jibacoa

Giorno 14
Giornata libera a Jibacoa


Tappe:
Playa Jibacoa
Oggi godrete di una giornata di svago a Jibacoa, un luogo perfetto per rilassarsi e abbandonarsi al ritmo tranquillo della costa cubana. Potrete scegliere di rilassarvi al sole con il dolce mormorio delle onde in sottofondo, oppure esplorare le acque cristalline facendo snorkeling direttamente dalla riva, dove scoprirete una barriera corallina ricca di vita marina. Se preferite rimanere sulla terraferma, una passeggiata lungo i sentieri vicini offre viste panoramiche sulla baia e un legame intimo con la natura locale. Alloggio: Hotel Memories Jibacoa (all-inclusive)
Tra spiagge e acque cristalline: Jibacoa

Giorno 15
Tra spiagge e acque cristalline: Jibacoa


Tappe:
Playa Jibacoa
L'ultimo giorno è a vostra disposizione per godervi il vostro ritmo, leggendo in riva al mare, assaggiando frutti di mare freschi in un tipico ranchón o semplicemente lasciando che il tempo passi tranquillamente in questo paradiso nascosto. Alloggio: Hotel Memories Jibacoa (all inclusive)
Addio a Cuba

Giorno 16
Addio a Cuba


Tappe:
José Martí International Airport
Purtroppo questo fantastico viaggio è giunto al termine, ma conserverete per sempre questi meravigliosi ricordi. Sarete trasferiti in aeroporto; l'orario di partenza del vostro trasferimento privato dipenderà dai dettagli del vostro volo. Godetevi le ultime ore a Cuba e buon viaggio! Trasporto: 169 km, 2 h 35 min
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare a Cuba?

I trasporti per raggiungere a Cuba non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare