Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi a Cuba

Cuba è una meta da sogno, ma è anche un'isola dal passato denso di avvenimenti storici! Hai difficoltà a organizzare il tuo viaggio a Cuba e a scegliere le tappe più importanti?

Questo articolo può darti una mano. Ecco i consigli e i suggerimenti che la comunità di viaggiatori di Evaneos appassionati di Cuba sono pronti a condividere con te sulle diverse mete che potrai raggiungere durante il tuo tour nell'isola più grande dei Caraibi. Qui, inoltre, puoi trovare tutte le informazioni utili per organizzare il tuo tour in tutta tranquillità.

L'Avana, capitale del paese, è la città coloniale più grande e più bella dell'America Centrale. Devi assolutamente visitare i quartieri storici. Non si può parlare di Cuba senza considerare il Che e una tappa a Santa Clara, dove potrai visitare il museo che ripercorre la vita del mitico rivoluzionario e ospita il monumento eretto in suo onore. Cienfuegos è una città costiera che ospita monumenti incantevoli e un magnifico parco.

Trinidad, invece, è una città coloniale famosa per i campanili delle chiese barocche e per le tegole dei tetti. Nei pressi della Plaza Major sono concentrati i musei e i monumenti; nella stessa zona si trova il mercato artigianale, dove scoprirai la creatività degli artigiani con i loro magnifici oggetti: un posto assolutamente da visitare. I dintorni sono pieni di luoghi da scoprire sia a piedi sia a cavallo. La strada che porta a Sancti Spíritus è ricca di fascino, a differenza della città, che ne ha poco, ad eccezione del ponte in mattoni a cinque archi. Camagüey, classificata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, è una città caratterizzata dalle strade lastricate, dalle variopinte abitazioni coloniali, dalla facciata dell'ufficio postale decorata con la figura del Che e dalle statue; merita senz'altro una visita.

Infine, se hai abbastanza tempo a disposizione per scoprire Cuba, vai a vedere la fabbrica di organi di Holguin, unica in tutta l'isola, e Santiago de Cuba, culla della rivoluzione: la città, che ospita un grande porto, può competere sul piano culturale con L'Avana.

Dall'Avana ci vogliono 6 ore di autobus per arrivare a Trinidad, la città che preferisco a Cuba, e secondo me una delle più belle.
L'Avana, capitale, centro politico, culturale ed economico di Cuba, conta oggi più di due milioni di abitanti. È la più grande città dei Caraibi e la più bella città coloniale visibile in America.
Santiago de Cuba, la culla della rivoluzione, accoglie un grande porto e, sul piano culturale, compete con L'Avana.
Viñales è un villaggio carino e tranquillo a un po' meno di 200 km ad ovest dell'Avana.
La Sierra del Rosario è una catena di media montagna a ovest di Cuba. È stata anche la prima riserva di biosfera del paese (1984).
Piccolo villaggio nella regione Pinar del Rio, nella campagna occidentale del paese.
Cittadina graziosa sulla costa orientale di Cuba.
Cayo Largo è un'isola sulla costa meridionale di Cuba. È una delle poche ancora protettaedal turismo di massa e dove ci sono delle spiagge libere!
"La perla del Sud" di Cuba.
Santa Clara è una città di Cuba situata a sud-est di L'Avana. È il luogo dove sono seppellite le ceneri del Che.
Isola paradisiaca sulla costa settentrionale di Cuba.
Cayo Blanco è naturalmente un posto molto organizzato dal punto di vista turistico, ma davvero indimenticabile.
Cayo Saetia si trova nel nord-est di Cuba, è possibile arrivarvi in auto.
Piccolo, accogliente villaggio sulla strada tra L'Avana e Pinal del Rio.
Sancti Spiritus è una delle città più antiche del centro. E' la capitale della provincia omonima.
Grande spiaggia sulla Baia dei Porci, sulla costa meridionale di Cuba.
San Diego de los Baños è una città balneare a Cuba, famosa per le sue sorgenti termali.
Graziosa isoletta situata sulla costa nord-occidentale di Cuba.
Valle situata vicino a Trinidad e famosa per i numerosi mulini da zucchero.
Banao è una città poco conosciuta di Cuba che si trova al centro della provincia di Sancti Spiritus.
12

Idee di viaggi organizzati a Cuba con le nostre agenzie locali