Con un viaggio di 3 settimane, puoi andare molto lontano, ma non per forza. In ogni caso, potrai davvero avvicinarti alla cultura della destinazione e rallentare, che sia a Okinawa o a Zagabria: una simile durata del viaggio fa sì che tu parta meno spesso, ma i viaggi che farai ti cambieranno nel profondo.
Noi di Evaneos, crediamo in quegli itinerari che ci fanno entrare nel cuore di una cultura, lontano dai tour "toccata e fuga". Allora, dove vivere un’avventura del genere? Da Bordeaux al sud del Giappone, non ti resta che scegliere la tua data di partenza e contattare il tuo esperto locale.
Vedi di piùAlcune destinazioni si svelano davvero solo quando ci si prende il tempo. Per un viaggio di tre settimane o più, vengono subito in mente quei Paesi ricchi di contrasti, dove poter cambiare ritmo, fare incontri che restano nel cuore e che meritano molto più di quattro chiacchiere di fretta.
I nostri esperti locali creano itinerari su misura, pensati per un’immersione autentica. Scopri la nostra proposta di destinazioni dove l’avventura prende tutto un altro senso quando ci si concede più tempo.
Vedere i daini a Nara o i templi nascosti della Thailandia, un viaggio di 3 settimane apre un ventaglio di possibilità. Trekking, roadtrip, cultura, relax o un mix di tutto questo… Scopri la nostra selezione degli itinerari più belli per 3 settimane, creati da esperti locali che vivono sul posto e sanno rendere ogni momento davvero speciale. E se nessuno ti rispecchia del tutto, puoi sempre creare la tua avventura su misura con un’agenzia locale.
Sono appena tornata da un viaggio di circa 20 giorni in Cina, organizzato in maniera perfetta dall'agenzia di Simone, che si è sempre dimostrato molto disponibile e attento alle nostre esigenze, sia prima della partenza, sia durante il viaggio. Considerate le numerose tappe che avevamo inserito nel programma e le difficoltà linguistiche in loco (quasi nessuno in Cina parla inglese), potere contare sull'appoggio di un'agenzia valida come quella di Simone si è rivelato fondamentale per ottimizzare i tempi e gestire al meglio gli spostamenti e le visite nei luoghi di interesse: guide, treni, autisti, hotel.. è stato organizzato tutto benissimo dall'inizio alla fine del viaggio! Consiglio vivamente l'agenzia di Simone e sicuramente mi rivolgerei di nuovo a loro se dovessi tornare in Cina per un altro viaggio.
Bellissimo viaggio di tre settimane tra Buenos Aires, Patagonia, Puna e Iguazú organizzato dall'agenzia di Gian Paolo con molta cura, combinando assieme un ottimo programma di luoghi, visite ed escursioni. Gian Paolo ha ascoltato le nostre preferenze ed aspettative e ci ha consigliato delle attività che ci hanno soddisfatto pienamente (memorabile il campeggio ad El Chalten e la visita alle grotte di Acsibi in Puna). Voli interni, trasferimenti, spostamenti programmati in modo accurato e confortevole. Hotel in linea con quanto concordato. Sicuramente un bravi a Gian Paolo e Laura!
Cosa portare in viaggio per 3 settimane?
Per un viaggio di tre settimane punta su poche cose versatili: abbigliamento a strati, scarpe comode già testate, una giacca impermeabile e accessori multiuso. Riduci le cose superflue scegliendo tessuti tecnici che si lavano facilmente. Porta i medicinali essenziali, adattatori universali e una borsa pieghevole per le escursioni giornaliere. Meno peso significa più libertà e meno stress lungo il viaggio.
Dove fermarsi durante un itinerario Interrail in Europa?
Durante un Interrail, alterna grandi città e tappe meno scontate: alternare una capitale culturale a una cittadina più tranquilla renderà l’esperienza più equilibrata. Se riesci a fermarti almeno due notti potrai vivere la meta, senza correre. La mattina seguente puoi ripartire con calma, evitando coincidenze stressanti e godendoti colazioni locali e passeggiate improvvisate prima del treno.
Per continuare a rallentare il ritmo...
Lasciati ispirare dai nostri itinerari pensati per lo slow travel, senza fretta, dove ogni tappa ti avvicina alla realtà del luogo. Preferisci il treno piuttosto che l'aereo? Scopri le nostre proposte di viaggio in treno, dove il tragitto è parte dell’esperienza.
E se la voglia di partire c’è ma il tempo è poco, esplora le nostre idee di viaggio di 2 settimane o i tour di una settimana, per fughe più brevi ma altrettanto ricche di emozioni.