Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Puerto López

Puerto López (Ecuador)

Informazioni utili su Puerto López

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
  • Sport Nautici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di autobus da Guayaquil e 11 ore da Quito
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Puerto López: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Puerto Lopez è una stazione balneare della costa occidentale ecuadoriana, di fronte l'Oceano Pacifico.

Il mio consiglio:
Meglio andare a Puerto Lopez da giugno a settembre quando le megattere giungono dall'Antartico per riprodursi, figliare e ripartire.
La mia opinione

Durante il mio Viaggio in Ecuador, ho lasciato le Ande per scoprire un'altra faccia del Paese. Abbandonato il freddo delle montagne, Puerto López immerge il visitatore in un caldoumido ed esotico.

Consiglio di camminare sulla spiaggia la mattina presto per vedere lo spettacolo del ritorno dei pescatori. Gli uccelli piombano sulle casse piene di pesci per rubare la loro parte del bottino. E' magnifico ! Pellicani, avvoltoi, fregate...io che non ho avuto la fortuna di andare alle Galapagos, ho potuto vedere anche qui gli emblematici "patas azules", i famosi uccelli dalle zampe palmate azzurre. A questo proposito, del resto, da Puerto Lopez ci si imbarca per l'isola de la Plata, a solo 1 ora e mezza dalla costa. Meno lontano, meno turistico, meno mitico delle Galapagos, Puerto Lopez presenta lo stesso ecosistema. Un buona idea per il portafoglio. Vi consiglio anche un'uscita in mare tra giugno e settembre per vedere le megattere. Sul molo ho incontrato il minaccioso Winston Churchill. È un personaggio di Puerto Lopez e ho avuto la fortuna di vedere tre megattere dalla sua barca da molto vicino. E poiché Winston l'ha giudicato insufficiente, mi ci ha portato gratuitamente l'indomani.

Ho trascorso due giorni fantastici a Puerto Lopez e vi consiglio di soggiornarvi almeno tanto.

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Puerto Lopez è una cittadina carina con un porto, una spiaggia e una passeggiata tranquilla sul lungomare. È a partire da qui che ci si può imbarcarsi per l'Isola della Plata. Una tappa da scoprire se restate sulla costa in Ecuador.

Il mio consiglio:
Anche se Puerto Lopez è una cittadina piacevole, ti consiglio di uscire per scoprire i dintorni: il parco nazionale Machalilla, il porticciolo di Salango, ecc.
La mia opinione

Dopo più di due mesi nelle Ande, ho deciso di concludere il mio viaggio in Ecuador trascorrendo qualche giorno sulla costa. Non avevo voglia di andare nella stazione balneare ultra-turistica di Montanita, quindi ho scelto Puerto Lopez che sembra proprio più carino e i cui dintorni valgono davvero la pena.

Trovo un alberghetto vicino alla spiaggia, del resto, viste le dimensioni ridotte della città, non è poi così difficile essere nelle vicinanze della spiaggia! Il lungomare è animato, con venditori e baretti a cocktails e succhi di frutta, da assaporare con i piedi tra la sabbia e un po' di salsa nelle orecchie a fare da colonna sonora...perfetto! Di mattina, il porto è molto vivace con l'arrivo delle barche dei pescatori che rientrano. In seguito si riempie di uccelli che vorrebbero poter approfittare del pesce. È un vero piacere mangiare pesce (buonissimi i ceviche di gamberetti!) e fermarsi tranquilli dopo settimane e settimane di escursioni in altitudine!

Il porto di Puerto Lopez di mattina presto
Rose Nicolini Grande viaggiatore
37 recensioni scritte

Puerto Lopez è un piccolo villaggio di pescatori che si estende lungo una baia graziosa, calma e propizia all'incontro con la popolazione locale.

Il mio consiglio:
Puerto Lopez è conosciuto per il suo mercato del pesce mattutino sulla spiaggia. Tonno, pesce spada, scampi ecc. sono freschi e a un prezzo ragionevole. Allora scegli un alloggio che disponga di una cucina comune e mettiti ai fornelli!
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Ecuador mi sono rapidamente affezionata a questo piccolo villaggio dall'atmosfera rilassata e ho preso rapidamente le mie abitudini. In particolare al mercato, che abbonda di prodotti freschi e dove troverai pletore di frutta esotica.

Il mercato al pesce la mattina è particolarmente abbondante e a 5$ per un chilo di gamberi, non ci si mette a fare delle rinunce. Bisogna arrivare presto, fosse solo per vedere i pescatori in azione mentre scaricano il loro carico ed osservare le moltitudini di uccelli tutto intorno che provano a racimolare i resti.

Da Puerto Lopez, devi assolutamente andare nel parco nazionale di Machalilla e in particolare alla spiaggia di Los Frailes, una splendida distesa di sabbia bianca sormontata da un colle dal quale la vista è bellissima.

Ritorno dei pescatori, Puerto Lopez

Tour e soggiorni Puerto López

  • Scopri la destinazione
Viaggio tra i sapori dal Pacifico alle Ande
13 giorni (a persona) 4.160 €