Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mercato Saquisili

Mercato Saquisili (Ecuador)

Informazioni utili su Mercato Saquisili

  • Incontri locali
  • Artigianato
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 12 chilometri da Latacunga sulla strada
Quando partire?
Tutto l'anno, di giovedì
Quanto tempo?
Un giorno

Mercato Saquisili: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Ogni giovedì mattina, Saquisili si riempie a causa del suo mercato settimanale. Un appuntamento da non perdere per niente al mondo durante un viaggio in Ecuador!

Il mio consiglio:
È meglio arrivare presto (verso le 7) per godersi l'atmosfera del mercato del bestiame che finisce prima degli altri mercati.
La mia opinione

Assolutamente geniale questo mercato settimanale di Saquisili! Pochissimi turisti, immenso e molto più autentico di quello di Otavalo...Tutta la regione ci si affolla ed ha dei buoni motivi per farlo, ci sono almeno 10 mercati diversi.

Ci arrivo molto presto dal villaggio di Insilibi, a due ore di viaggio da qui.

Anche se sono solo le 7 di mattina, l'animazione è al massimo. Vado innanzitutto al mercato del bestiame, su un campo da calcio fuori dal centro. L'organizzazione è perfetta: mucche da una parte, lama dall'altra, pecore qui e cavalli là...Si può trovare del cibo da mangiare sul posto, ed è una fortuna visto che non avevo fatto colazione.

Quando ho finito il giro, vado a dare uno sguardo agli altri mercati che sono suddivisi sulle diverse piazze della città: il mercato delle patate, il mercato dei tessili (dove vengono anche venduti i maglioni in lana di lama e altri ricordini per turisti), il mercato delle arance...E poi ancora un altro mercato di bestiame, ma di taglia ridotta: pollame, conigli e i famosi cuys (porcellini d'India), che hanno davanti un triste destino...Impressionante!

Lama in vendita al mercato di Saquisili