Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Punta Los Frailes

Punta Los Frailes (Ecuador)

Informazioni utili su Punta Los Frailes

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 14 chilometri di strada da Puerto López
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Punta Los Frailes: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Los Frailes è un insieme di spiagge nel Parco Nazionale Machalilla. La grande spiaggia di sabbia bianca attira molte persone ma è ancora abbastanza incontaminata.

Il mio consiglio:
Prima di recarti sulla grande spiaggia, prendi dunque il sentiero che ti permette di visitare le altre piccole spiagge. Il bagno finale sarà così la meritata ricompensa!
La mia opinione

Arriviamo in autostop fino a Los Frailes. Ci piace molto camminare e, piuttosto che lanciarci sulla grande spiaggia e farci poi il bagno, seguiamo il sentiero che ci permette di visitare tutto il sito. In due ore circa, scopriamo tante piccole insenature e giungiamo su un belvedere che ci svela una splendida vista sul sito e sui villaggi limitrofi.

Infine, concludiamo il giro sulla famosa spiaggia di sabbia fine. É racchiusa tra due colline, gli amanti delle belle spiagge la apprezzeranno. Siamo nel fine settimana e ci sono quindi tantissime persone, molte famiglie venute per un picnic ad esempio. É giunto il momento di rinfrescarsi in acqua, c'è anche un venticello fresco e non è facile andarsene da questo luogo!

Spiaggia di Los Frailes
Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Los Frailes è una spiaggia protetta situata a qualche chilometro da Puerto Lopez. Per molti anni a pagamento per conservarla, è tornata ad essere gratuita di recente. Vera bocca del Pacifico, è una delle rare spiagge del paese dove si può fare il bagno.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di arrivarci con l'autobus del mattino in partenza da Puerto Lopez, per approfittare di una giornata intera. La spiaggia è abbastanza grande per rilassarsi indisturbati, non esitare ad andare in disparte, verso gli scogli.
La mia opinione

Abbiamo passato una giornata sulla spiaggia di Los Frailes, durante il nostro soggiorno in Ecuador, dopo esser andati a vedere da vicino le balene nell'ambito di una spedizione in mare con partenza daPuerto Lopez. Considerata una delle più belle spiagge del paese, volevamo assolutamente vederla per confermare (o sfatare) il mito.

Ed è vero che sa impressionare con i suoi chilometri di sabbia bianca immacolata. Cosa inedita per l'Ecuador, che si spiega con il fatto che è a pagamento, per motivi di protezione. All'epoca, avevamo dovuto pagare dieci dollari a persona, ma il prezzo includeva anche l'entrata al parco Machalilla e un giro sull'Isla de la Plata.

Sul posto, si può fare il bagno senza andare troppo al largo, per via delle onde del Pacifico, ma la cosa migliore rimane passeggiare lungo la spiaggia per ammirare i disegni scavati nella roccia dall'oceano in alcuni punti. In più, la sua tranquillità non ha prezzo, in quanto quello dell'entrata alla spiaggia scoraggia molti dall'accedervi.