Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Cosa mettere in valigia per partire in Giordania

La meravigliosa Petra, il deserto del Wadi Rum, il mar Morto... la Giordania è un paese che trabocca di meraviglie. Tornerai estasiato dal tuo viaggio, non c'è dubbio. Ma prima di pensare a tornare, bisogna innanzitutto partire! Prepara con cura la valigia, non dimenticare niente e il tuo viaggio in Giordania sarà davvero indimenticabile.

In Giordania fa molto caldo, ci vogliono assolutamente dei vestiti leggeri per sopportare le temperature. Scegli però abiti che coprano le braccia e le gambe. Portati anche qualcosa per coprirti di sera. Può far fresco, persino freddo di notte nel deserto. Per i tuoi bagni nel mar Morto o nel mar Rosso, ti servirà un costume da bagno. Da Aqaba potrai ammirare i fondali marini. Puoi sempre mettere in valigia maschera e boccaglio, ma solo se hai posto perché è possibile comunque noleggiarne a bordo spiaggia.

Per la preparazione della tua farmacia, porta medicine di base per curare i piccoli dolori quotidiani. Pensa anche a portare qualcosa per i problemi di digestione. Spesso i turisti ne soffrono durante il loro soggiorno. Anche un buon anti-zanzare sarà molto utile.

Per il fare il pieno di bei ricordi e immagini, non dimenticare una videocamera, una macchina fotografica e abbastanza memory card per poter archiviare il tutto. Provvedi anche a fare una fotocopia del tuo documento d'identità. Ti sarà molto utile nel caso perdessi l'originale. Se vuoi guidare in Giordania dovrai anche pensare a prendere la patente di guida. Ci sono distributori in tutte le grandi città e località turistiche. Non dimenticarti la tua carta di credito, e per prelevare prediligi le strutture alberghiere. 

Da mettere in valigia

  1. La tua patente di guida per noleggiare un veicolo sul posto
  2. Una macchina fotografica o una videocamera per fare delle belle foto
  3. Una carta di credito per ritirare soldi
  4. Una fotocopia del passaporto in caso di perdita
  5. Un anti-zanzare
  6. Una trousse-farmacia per curare i piccoli dolori
  7. Dell'attrezzatura da immersione (maschera e boccaglio) per esplorare i fondali marini
  8. Un costume da bagno per andare in spiaggia (costume intero per le signore)
  9. Dei vestiti pesanti per le notte fredde nel deserto
  10. Dei vestiti lunghi più adeguati alla città
  11. Dei vestiti leggeri per sopportare la calura intensa
  12. Degli occhiali da sole e della crema solare
  13. Le ricette mediche se viaggi con molti medicinali
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018