Escursioni in libertà e paesaggi favolosi

Escursioni in libertà e paesaggi favolosi

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate i paesaggi selvaggi e mozzafiato di Creta.
  • Scoprite villaggi autentici e spiagge incantevoli lungo il percorso.
  • Godetevi escursioni in montagna e nuotate in acque cristalline.
  • Visitate città pittoresche con influenze storiche e culturali.
  • Ammirate la bellezza delle gole e delle coste meridionali.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

99 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Escursioni in libertà e paesaggi favolosi

Durata

11 giorni

A partire da
1098 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Heraklion, capitale storica e vivace

Giorno 1
Arrivo a Heraklion, capitale storica e vivace


Tappe:
Candia
Arrivo all’aeroporto di Heraklion e ritiro dell’auto a noleggio per il soggiorno. Partenza verso l’hotel a Heraklion. A seconda dell’orario di arrivo, scoprite il cuore di questa capitale cretese: passeggiate nel centro storico, fermatevi alla fontana Morosini (detta la fontana dei leoni), e visitate il porto veneziano. Potete camminare lungo il molo "Koulé" e scoprire il quartiere di Lakkos con i suoi graffiti. Non perdete il famoso museo archeologico, uno dei migliori d’Europa, e il Palazzo di Cnosso, simbolo della civiltà minoica. Cena e pernottamento in hotel a Heraklion.
Magnifiche escursioni in montagna

Giorno 2
Magnifiche escursioni in montagna


Tappe:
Candia
Colazione in hotel. Partenza verso il sud di Heraklion per esplorare escursioni costiere mozzafiato, da Matala a Red Beach, Kommos, Agiofarrango, Diskos e Lendas, con soste per nuotare nelle acque cristalline. Per gli amanti della montagna, esplorate il Psiloritis, il lago di Zaros e le gole di Rouvas. Nei dintorni di Heraklion, passeggiate nei boschi seguendo sentieri come quello di Neraidospilios (la grotta delle fate) che porta a un lago, o quello nella foresta di Keri, che offre una vista spettacolare sulla città, particolarmente bella al tramonto. Cena e pernottamento in hotel a Heraklion.
Partenza per Réthymnon, una città pittoresca

Giorno 3
Partenza per Réthymnon, una città pittoresca


Tappe:
Prefettura di Rethymno
Colazione in hotel. Partenza verso Réthymnon. Scoprite Réthymnon, la terza città di Creta, una delle più pittoresche: il suo quartiere turco-veneziano è un labirinto di vicoli fioriti, case con balconi in legno e monumenti in stile veneziano. I minareti aggiungono un tocco orientale. Réthymnon è una città vivace, passeggiate nel suo centro storico veneziano, nel porto, nella moschea e nella fortezza che domina il mare, e rilassatevi sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Réthymnon.
Escursioni nelle splendide gole a sud di Réthymnon

Giorno 4
Escursioni nelle splendide gole a sud di Réthymnon


Tappe:
Prefettura di Rethymno
Colazione in hotel. Fuggite verso la costa meridionale di Réthymnon, famosa per le sue spiagge mozzafiato. Vi consigliamo l'escursione a Preveli: il sentiero, che attraversa le gole, segue un fiume che scorre attraverso una sorprendente foresta di palme, terminando con una vista panoramica sul Mare di Libia. Fermatevi per una nuotata in questo angolo esotico. Lungo la costa selvaggia meridionale, esplorate i sentieri costieri che collegano spiagge come Agios Pavlos, Triopetra, Ammoudi, Kleisidi, Damnoni, Plakias e Foteinari. Per un'escursione in montagna, vi consigliamo le gole di Mili, con cascate e antichi mulini. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Réthymnon.
Partenza per Chania, città affascinante e imperdibile di Creta

Giorno 5
Partenza per Chania, città affascinante e imperdibile di Creta


Tappe:
Chania Ferry Port
Colazione in hotel. Partenza per Chania. Visitate la città di Chania (La Canée), una delle più affascinanti di Creta. Passeggiate nella sua città vecchia, circondata da mura veneziane, con vicoli stretti, romantici e fioriti, case pittoresche con balconi intagliati, negozi e botteghe artigianali. Scoprite il porto antico, con il lungo molo e il faro veneziano, e il minareto turco. Gli edifici di influenza veneziana e ottomana raccontano la storia dei conquistatori e l'importanza commerciale di La Canée in passato. Cena e pernottamento in hotel nella regione di La Canée.
Escursione nelle affascinanti Gole di Samaria

Giorno 6
Escursione nelle affascinanti Gole di Samaria


Colazione in hotel. Lasciate i bagagli in hotel a La Canée. Trasferimento a Omalos per l'escursione nelle Gole di Samaria, uno dei canyon più lunghi d'Europa (16,8 km). Il sentiero, che attraversa una natura selvaggia e scenari mozzafiato, porta al villaggio abbandonato di Samaria e prosegue fino ad Agia Roumeli, raggiungibile solo a piedi o in barca. Una notte tranquilla in questo villaggio. Dettagli: Sentiero E4, durata: 5-6 ore, dislivello: 1250 m, livello: moderato. Cena e pernottamento ad Agia Roumeli.
Escursione da Agia Roumeli a Loutro

Giorno 7
Escursione da Agia Roumeli a Loutro


Colazione in hotel. Partenza per l'escursione da Agia Roumeli a Loutro (zaino in spalla). I vostri bagagli restano in hotel a La Canée. Il sentiero costiero tra Agia Roumeli e Loutro offre paesaggi mozzafiato, passando per baie incantevoli, calette selvagge e villaggi pittoreschi come Agios Pavlos, Marmara e Loutro. Loutro è un tranquillo villaggio di pescatori, accessibile solo a piedi o in barca, incastonato in una baia e dominato dalle rovine di un forte veneziano. Dettagli: Sentiero E4, durata: circa 5 ore, dislivello: 300 m, livello: moderato. Alternativa: possibile traghetto da Agia Roumeli a Loutro. Cena e pernottamento a Loutro.
Escursione da Loutro a Chora Sfakion

Giorno 8
Escursione da Loutro a Chora Sfakion


Tappe:
Sfakiá,Loutro
Colazione in hotel. Partenza per l'escursione da Loutro a Chora Sfakion (zaino in spalla). I vostri bagagli restano in hotel a La Canée. Il sentiero da Loutro a Chora Sfakion passa per la splendida spiaggia di Glyka Nera, famosa per le sue acque turchesi e fresche, con una sorgente di acqua dolce. Possibilità di nuotare in questa baia incantevole. Arrivo a Sfakia, un villaggio a forma di anfiteatro, con una vista spettacolare sul Mar Libico, fondato dai pirati. Dettagli: Sentiero E4, durata: 2 ore, dislivello: 200 m, livello: moderato. Alternativa: possibile traghetto da Loutro a Chora Sfakion, ma si consiglia vivamente il percorso a piedi. Cena e pernottamento a Chora Sfakion.
Da Chora Sfakion a La Canée, e relax sulla spiaggia

Giorno 9
Da Chora Sfakion a La Canée, e relax sulla spiaggia


Tappe:
Chania Ferry Port,Sfakiá
Colazione in hotel. Trasferimento da Chora Sfakion a La Canée. Rientro in hotel a La Canée e recupero dei bagagli. A seconda dell'orario di arrivo, potrete scoprire la splendida spiaggia di sabbia fine di Falasarna, oppure esplorare Seitan Limani, una spiaggia particolare dove le capre cretesi vengono a mangiare dalla vostra mano! Cena e pernottamento in hotel nella regione di La Canée.
Paesaggi da cartolina a Ovest, la regione più bella dell'isola

Giorno 10
Paesaggi da cartolina a Ovest, la regione più bella dell'isola


Tappe:
Chania,Órmos Bálos
Colazione in hotel. Scoprite le splendide spiagge della regione Ovest e godetevi le viste mozzafiato sulla costa. Visitate uno dei laghi più belli di Creta: il lago di Balos e l'isola di Gramvoussa, un paesaggio che toglie il fiato con sfumature di blu e acque cristalline. Approfittate della sabbia bianca e delle acque turchesi per una pausa rinfrescante, con sullo sfondo montagne rocciose. Seguite la splendida costa sud percorrendo il sentiero E4 da una spiaggia all'altra. Ammirate la bellezza selvaggia della costa, attraversate foreste di cedri, nuotate in acque trasparenti e rilassatevi su sabbia rosa. Cena e pernottamento in hotel nella regione di La Canée.
Partenza da Creta, da La Canée

Giorno 11
Partenza da Creta, da La Canée


Tappe:
Chania Ferry Port
Colazione in hotel. Tempo libero per godersi la spiaggia o passeggiare per le vie di La Canée. In base all'orario del vostro volo, approfittate delle spiagge vicine a La Canée: Stavros (dove è stato girato il famoso film di Zorba) e Néa Chora Beach, e rilassatevi al sole. Partenza in direzione dell'aeroporto di La Canée. Restituzione del veicolo al noleggiatore presso l'aeroporto di La Canée.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare