La magia di un arcipelago poco conosciuto

La magia di un arcipelago poco conosciuto

Scopri la destinazione
  • Esplorate le isole incantevoli del Dodecaneso.
  • Scoprite la bellezza selvaggia di Nisyros e il suo vulcano.
  • Kalymnos offre paesaggi spettacolari e spiagge idilliache.
  • Visitate i villaggi autentici e accoglienti di Kalymnos.
  • Kos vi attende con le sue spiagge mozzafiato.
Idea di viaggio da personalizzare con
Marina il vostro agente

Esperta di viaggi Fuori dai sentieri battuti in Grecia

88 recensioni
Idea di viaggio proposta da
La magia di un arcipelago poco conosciuto

Durata

9 giorni

A partire da
1610 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nel cuore del Dodecaneso

Giorno 1
Benvenuti nel cuore del Dodecaneso


Tappe:
Coo
Benvenuti in Grecia! Atterrerete a Kos, nel cuore del Dodecaneso. Questo viaggio vi farà conoscere tre incantevoli isole all'estremo est del Mediterraneo. Un arcipelago pieno di contraddizioni, dove spiagge cosmopolite che offrono una serie di strutture e servizi (ombrelloni, sedie a sdraio, sport acquatici) contrastano con calette tranquille dove nuotare in acque cristalline lontano dalla folla.
Nisyros: l'Isola della Bellezza Selvaggia

Giorno 2
Nisyros: l'Isola della Bellezza Selvaggia


Tappe:
Nisí Nísyros
Prossima fermata: Nisyros. Benvenuti in un'isola così vicina a Kos eppure così diversa. Il vulcano, la cui aura caratterizza tutta l'isola, i piccoli ma autentici villaggi e le selvagge spiagge "vulcaniche", i sofisticati turisti che si fermano per la notte, poiché gli "invasori" diurni di Kos se ne sono andati, sono solo alcune delle caratteristiche di quest'isola. Arriverete a Mandraki, il capoluogo di Nisyros, costruito ad anfiteatro su una collina dominata dal castello veneziano e dal monastero di Panagia Spiliani.
Il tour dei villaggi dell'isola

Giorno 3
Il tour dei villaggi dell'isola


Tappe:
Nisí Nísyros
Il porto e capoluogo di Mandraki vi conquisterà immediatamente con le sue strade acciottolate, i cortili fioriti e colorati, i bar sul mare e le case imbiancate a calce: è qui che si svolge tutta la vita notturna dell'isola. Scoprite Nikia, con la sua bella piazza centrale, e gli Emporios in rovina. Ammirate le viste panoramiche sul vulcano e recatevi a Palos per bere ouzo sulla spiaggia. Pachia Ammos è la spiaggia più famosa: “nera” e vulcanica, è la preferita dai campeggiatori liberi. DA NON PERDERE Il Museo Vulcanologico, unico nel suo genere in Grecia e nel Mediterraneo orientale.
Camminare in un cratere vulcanico

Giorno 4
Camminare in un cratere vulcanico


Tappe:
Nisí Nísyros
Nisyros è il più giovane dei centri vulcanici della Grecia, insieme a Methana, Milos e Santorini. Essendo uno dei vulcani attivi del Paese, ogni pietra dell'isola deve la sua nascita all'attività vulcanica! Con un diametro di 260 metri e una profondità di 30 metri, il cratere più grande del vulcano si chiama Polyvotis. Nell'area si trovano anche altri cinque crateri più giovani, circondati da una valle (caldera) lunga 2.400 metri e larga 950 metri. Con la sua abbondante bellezza naturale e l'impressionante paesaggio vulcanico, Nisyros è il sogno degli escursionisti!
Benvenuti a Kalymnos, l'isola dei paesaggi selvaggi

Giorno 5
Benvenuti a Kalymnos, l'isola dei paesaggi selvaggi


Tappe:
Calino
Famosa per le sue spugne e i suoi paesaggi selvaggi, Kalymnos è diventata una meta per gli alpinisti. Dai siti per le immersioni e le gite in barca alle spiagge più varie, come i frutti di mare nelle taverne, benvenuti in un'isola dalla bellezza selvaggia e inaspettata. Da non perdere: il villaggio di Emporios. Questo piccolo porto si trova nella parte nord-occidentale dell'isola. Molto più tranquillo di Pothia, questo villaggio è ideale per rilassarsi e, soprattutto, per godersi i panorami sublimi. A causa del basso livello di turismo, Kalymnos rimane molto autentica e i suoi abitanti sono molto cordiali e ospitali.
Scoprite le spiagge di Kalymnos

Giorno 6
Scoprite le spiagge di Kalymnos


Tappe:
Calino
Una miriade di spiagge offre scenari idilliaci per gli amanti della dolce vita o del nuoto. Ce n'è per tutti i gusti: piccoli o grandi litorali di sabbia o di ghiaia, con o senza lettini, spiagge per famiglie, calette appartate... Tutte, comunque, garantiscono acque traslucide e sono protette dalle grandi infrastrutture turistiche. Alcune spiagge consigliate: Arginonda, Kalamies, Vlichadia, Emborios, Sikati, Mykres, Almyres, Megales Almyres... Kantouni, Plati Gialos, Massouri, Gefira e Vlichadia sono più frequentate ma molto popolari.
I villaggi di Kalymnos

Giorno 7
I villaggi di Kalymnos


Tappe:
Kalymnos Village
Porta d'ingresso dell'isola, Pothia è la sua città principale e “capitale”. Sia che soggiorniate qui o meno, prendetevi il tempo per visitarla. Vi consigliamo di perdervi per le strade e di ammirare le bellissime case multicolori di ispirazione italiana. Potete anche visitare la casa tradizionale di Kalymnos, il museo marittimo, la fabbrica di spugne e alcune bancarelle tipiche. Un altro villaggio da non perdere a Kalymnos è Emporios. Questo piccolo porto si trova nella parte nord-occidentale dell'isola. Molto più tranquillo di Pothia, questo villaggio è ideale per rilassarsi e, soprattutto, per godersi il panorama sublime.
Ritorno all'isola di Kos: destinazione balneare d'eccellenza

Giorno 8
Ritorno all'isola di Kos: destinazione balneare d'eccellenza


Tappe:
Coo
Ritorno a Kos Tempo libero per godersi le spiagge di Kos L'abbondante vegetazione, il clima mite, le profonde acque blu del Mar Egeo e le coste infinite rendono l'isola un luogo ideale per le vacanze estive. Quasi tutte le spiagge di Kos sono lunghe un chilometro! Il primo premio va alla spiaggia di Kardamena, con il suo magnifico scenario e le sue acque blu intenso. Anche le impressionanti spiagge di Mastichari, Tigaki, Marmari, Golden Beach, Kefalos e Paradise vi incanteranno.
Fine del soggiorno

Giorno 9
Fine del soggiorno


Tappe:
Kos
Tempo libero per godersi le ultime passeggiate Volo di ritorno Grazie per la fiducia accordataci. Ci auguriamo che la vostra vacanza sia stata indimenticabile.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare