Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ankevo Andrano

Ankevo Andrano (Madagascar)

Informazioni utili su Ankevo Andrano

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni

Ankevo Andrano: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
2 recensioni scritte

Ankevo-sur-Mer è un villaggio di pescatori dell'etnia Vezo, isolato sulle coste soleggiate del Menabe.

Il mio consiglio:
Se prenderai parte a un'uscita in mare per pescare le aragoste, non lo dimenticherai facilmente!
La mia opinione

Non ci si arriva per caso, ma con il preciso intento di voler immergersi in una cultura tradizionale, ereditata dai primi abitanti di origine indonesiana.

Le famiglie vivono in alcune capanne costruite sulla sabbia immacolata di fronte al Canale del Mozambico. Tutta la vita quotidiana degli abitanti di Ankevo gira attorno alla pesca: si va dalla costruzione delle piroghe a bilanciere fino all'essiccatura del pesce fatta dai più giovani, ognuno ha il proprio ruolo da sempre.

L'infrastruttura turistica è stata sviluppata qui con il sostegno di un'associazione franco-belga: sono stati costruiti quattro bungalow che accolgono i turisti che hanno avuto la buona idea di raggiungere questo piccolo villaggio fuori dal tempo e profondamente accogliente. Potrai approfittare della calma del posto, della bellezza delle mangrovie e del suo baobab sacro immenso.

Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Ankevo è un bell'esempio di comunità solidale. Da una quindicina d'anni, l’ADDA (associazione per lo sviluppo duraturo di Ankevo) opera per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti in tre villaggi: Ankevo sur mer, Ankevo Antety et Atsaloa.

La mia opinione

Oltre ad aver costruito due scuole, due pozzi, un forno per il pane, organizzato cure infermieristiche, donato corsi di alfabetizzazione e via dicendo, ad Ankevo sur mer, insieme ad alcuni abitanti del villaggio, hanno costruito dei bungalow eco-turistici curati dagli abitanti, che facilitano gli incontri e le scoperte tra i viaggiatori e i locali.

Andare ad Ankevo, quindi significa penetrare nel cuore di un villaggio nella regione di Menabe. Dopo essere stato accolto calorosamente dagli abitanti, potrai goderti la serata nel tuo bungalow illuminato da una lampada alimentata dall'energia solare accumulata durante la giornata...

Senza dimenticare la magnifica spiaggia, le acque cristalline, le placide piroghe... E nei dintorni un baobab sacro, il più grande dell'isola con i suoi 22 metri di circonferenza!