Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Brandberg

Brandberg (Namibia)

Informazioni utili su Brandberg

  • Deserto
  • Montagna
  • Sito archeologico
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 225 km di macchina da Swakopmund
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Brandberg: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Un massiccio desertico che ospita meravigliose pitture rupestri e che offre la possibilità di belle passeggiate sulla cima più importante del paese, il Königstein.

Il mio consiglio:
Controlla gli orari di apertura per visitare White Lady e portati dell'acqua, perché bisogna considerare tra 45 minuti e 1 ora per arrivarci.
La mia opinione

Nel cuore di Damaralanduna delle regioni più belle della Namibia, il massiccio Brandberg si distingue per il colore rosato. La regione desertica è molto pietrosa, sembra che il massiccio sia composto solamente da rocce ammucchiate una sull'altra.

La strada si infila a perdita d'occhio tra queste rocce che sembrano friabili e da cui fuoriesce qualche cespuglio verde, che sembra lottare instancabilmente contro la siccità,

Il Massiccio Brandberg è conosciuto perché ospita la cima più alta del paese, che io ho ammirato solo da lontano, senza scalarla. Ma è famoso soprattutto per le pitture rupestri in ottimo stato di conservazione, conosciute con il nome di White Lady. Una guida locale mi porta a vederle, con una spiegazione sull'origine dei disegni, una visita commovente quando si scopre quanti secoli hanno quei disegni, lasciati all'aria aperta. 

Pittura rupestre White Lady, Brandberg
Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

Brandberg è una tappa nella bellissima regione del Damaraland, a 3 ore e mezza di strada da Swakopmund. 

Il mio consiglio:
Per andare alla famosa pittura "White Lady" (ormai così ben protetta), occorre fare una marcia (di 5 km fra andata e ritorno) con una guida personale che sarà al tuo fianco appena avrai comprato il biglietto d'entrata.
La mia opinione

In marcia con la nostra guida locale per andare alla "White Lady": una marcia che permette una vera scoperta di paesaggi montagnosi impressionanti (dove pare vivano leopardi, ghepardi e babbuini), con una vegetazione talvolta lussureggiante e sorprendente.

Arrivata di fronte a questo insieme di pitture rupestri, provo allora a visualizzare tutto ciò che la mia guida mi mostra e mi spiega: esseri umani, processioni di caccia con rappresentazioni di animali (zebre, orici, giraffe, gnu...), eccetera. Un vero flashback nella storia che, ne sono sicura, ti segnerà tanto quanto ha fatto con me!

Per gli appassionati ed amanti delle pitture rupestri, Brandberg è una tappa molto interessante da mettere in programma!

White Lady - Dettagli
In marcia verso il sito White Lady

Tour e soggiorni Brandberg

combinato
  • Avventura
Namibia e Botswana in self drive
15 giorni (a persona) 3.630 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio