Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Halali

Halali (Namibia)

Informazioni utili su Halali

5 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Halali: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
151 recensioni scritte

Situato all'interno del Parco Etosha, il parco nazionale per vedere gli animali in Namibia, questo campo è uno degli unici due che permettono restare ad osservare gli animali, dopo l'orario di apertura classico. 

Il mio consiglio:
Questo non è il più tranquillo dei campi, ma sicuramente è il più conveniente, ideale per i mattinieri e per i nottambuli che vogliono osservare gli animali al tramonto e all'alba. 
La mia opinione

Una specie di piccolo villaggio all'interno del parco Etosha, Halali è uno dei luoghi che permette di giorno di sgranchire le gambe, fare rifornimento di benzina e cibo e, naturalmente, di passare lì la notte se si desidera visitare il parco per diversi giorni. C'è un campeggio e delle piccole cabine raggruppate nei pressi di un grande specchio d'acqua dove i fotografi aspettando pazientemente per ore per vedere gli animali che si abbeverano. Di notte ci sono alcune luci per vedere ciò che accade, ma le cose più interessanti restano l'alba e il tramonto. 

Ogni campo è situato in una zona diversa del parco, e dunque anche animali e paesaggi sono diversi. Halali è un'ottima base, per un soggiorno in Namibia , che permette di trovarsi già all'interno del parco quando aprono i cancelli. Una possibilità in più di vedere gli animali al mattino presto, quando il caldo non è ancora opprimente e sono quindi più attivi.

Gli elefanti che vengono ad abbeversarsi a Halali, Etosha
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Halali è uno dei campi di Etosha situato a metà strada tra i campi di Okaukuejo e di Namutoni. Halali offre ai viaggiatori la possibilità di incontrare da vicino la fauna selvaggia, grazie alle sue varie pozze d'acqua.

Il mio consiglio:
Halali è una tappa quasi obbligatoria quando si percorre il Parco Nazionale di Etosha, sia per la sua posizione centrale, sia per le sue pozze d'acqua popolari, tra cui una illuminato per andare alla scoperta di notte all'interno del campo stesso.
La mia opinione

Nei dintorni del campo di Halali si trovano numerose pozze d'acqua dove vale la pena fermarsi, per avere la possibilità di scoprire dal proprio veicolo una bella fauna selvaggia. La fortuna mi ha assistito la mattina stessa del mio arrivo, quando mi sono recata verso due pozze d'acqua del campo di Halali. Vi ho trovato innanzitutto numerose zebre e soprattutto un grande gruppo di 20 elefanti e giraffe. 

Lo stesso campo di Halali è un buon posto per scoprire gli animali di sera, sia grazie al "night drive" proposto dai ranger del campo, sia collocandosi vicino a una pozza d'acqua (accessibile solo alle persone che soggiornano nel campo di Halali). Arrivo quindi alla pozza d'acqua al tramonto. Mi siedo su una delle numerose rocce adiacenti alla pozza, dove sono arrivati ad abbeverarsi degli elefanti, delle zebre e dei rinoceronti. Il tempo si ferma per un secondo... shhhh!

Pozza d'acqua, Halali