Scoprite la Norvegia e i suoi colori invernali: un viaggio indimenticabile tra i fiordi! Partite da Oslo alla volta di Bergen, attraversando il leggendario Nærøyfjord e ammirate gli splendidi paesaggi del sud della Norvegia coperti di neve. Scoprirete due città tranquille e affascinanti e, in particolare, il Sognefjord e il suo braccio piú stretto. Visitare questo paese durante l’inverno vi permetterà di conoscere le sue molte altre sfaccettature e godervi questa regione durante la sua stagione più tranquilla.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento autonomo in città. Benvenuti a Oslo, la capitale della Norvegia. Questa vibrante città è circondata da foreste e dallo splendido Oslofjord. Passeggiate per le sue stradine ed esplorate la cittá della famiglia reale. Non perdetevi la strada principale Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e café. Esplorate il parco Frogner, un parco impressionante con le sue 212 sculture, opera di Gustav Vigeland, un simbolo nazionale assieme alla fortezza di Arkehus. Inoltre, potete fare un tour sulla penisola di Bygdøy e visitare il Museo Vichingo con le sue tre navi vichinghe ben conservate oppure il Museo Fram e le sue navi partite per una spedizione polare.
- Pernottamento presso l’hotel
Partenza in treno verso la parte occidentale della Norvegia. Attraversate l’altopiano dell’Hardangervidda prima di arrivare a Myrdal. Qui imbarcatevi sul treno panoramico Flåmbana, che é noto per l’impressionante dislivello che percorre e i panorami mozzafiato che offre. Scoprite le montagne innevate prima di raggiungere Flåm, un piccolo villaggio sulle rive del fiordo. Vi trovate sulle rive del Sognefjord, il piú bel fiordo della Norvegia. Sia d’estate sia d’inverno ha sempre il suo fascino.
- Pernottamento presso l’hotel.
Approfittate di questa giornata sulle rive del fiordo per fare delle belle passeggiate. Nel pomeriggio, navigate sul braccio piú stretto del fiordo, il Nærøyfjord, classificato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Una volta sbarcati a Gudvangen, un bus navetta vi riporterá a Flåm.
- Pernottamento in hotel
È arrivato il momento di prendere la Flåmbana nella direzione opposta e poi il treno per Bergen. Arrivo a Bergen e trasferimento libero in hotel.
Giornata libera nella cittá anseatica per immergervi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se prendete la funicolare fino alla cima del monte Fløien potrete ammirare Bergen e i suoi sette colli dall’alto. Inoltre, vi suggeriamo di visitare la casa del grande compositore Edvard Grieg e la chiesa in legno di Fantoft oppure fare una gita in barca nell’arcipelago di Bergen.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento autonomo all’aeroporto di Bergen.
Fine dei nostri servizi.
850 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 850 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.