Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ahipara

Ahipara (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Ahipara

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
  • Musei
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 min di macchina da Kaitaia
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
Un giorno

Ahipara: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Ahipara è una città rilassante, che ha visto aumentare la sua popolazione verso la fine del XIX secolo grazie alla sua disponibilità di caucciù. 

Il mio consiglio:
Concediti una mezza giornata di attività sportive: oltre a sfogarti ti farai tante belle risate!
La mia opinione

Situato a sud della Ninety Miles Beach, Ahipara è un piccolo villaggio in riva al mare famoso per le sue immense dune di sabbia bianca e la sua offerta di attività sportive che si possono praticare.

Infatti qui troverai moltissime agenzie che propongono quad a noleggio, mountain bike, carri a vela, ma anche tavole da surf o per il bodyboard, fatte per cavalcare le immense dune a tutta velocità. Ho provato la discesa in bodyboard, la salita è dura ma le emozioni sono assicurate! Se vuoi invece passare un pomeriggio in completo relax sulla spiaggia, scegli bene il posto perché la regione è molto ventosa e abbronzarsi può essere poco divertente.

La regione è fortemente impregnata di cultura maori e riunisce una delle più grosse comunità della Nuova Zelanda. Avevo sentito parlare di un museo dedicato alla loro cultura, che mette in mostra molti strumenti musicali locali. Purtroppo non sono riuscito a trovare dove si trova, ma pare che meriti una visita...

Ahipara