Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Milford Sound

Milford Sound (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Milford Sound

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Cascate
  • Arte & Cultura
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Te Anau
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Milford Sound: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Patrimonio mondiale dell'Unesco, Milford Sound è un posto magico nel cuore di Fjordland.

Il mio consiglio:
La strada di Milford Sound non è così difficile come si può immaginare, ed ha il merito di disporre di molte soste prima di raggiungere il fiordo, puoi prenderti il tuo tempo!
La mia opinione

Milford Sound è un must della Nuova Zelanda, famosa per i suoi magnifici fiordi.

Visitata due volte in inverno, i paesaggi di Milford Sound variano a seconda delle condizioni metereologiche. Ciò nonostante, siano ricoperti da una sottile coltre di neve o sotto un sole cocente, le valli da attraversare per raggiungere il fiordo sono maestose e queste immagini sono rimaste impresse nella mia memoria.

Prima di raggiungere il porto da cui partono le crociere, il percorso dispone di molte soste piacevoli come il "Mirror Lake" o lago specchio, su cui si riflettono perfettamente le montagne circostanti. Un po' più lontano, una sosta al "Fresh Water Stream", to darà la possibilità di riempire le bottiglie di acqua pura e fresca, mentre fai la conoscenza del pappagallo selvatico della regione: il Kea. Fai attenzione ai giunti della tua auto perché queste piccole creature saranno più che felici di strapparli!

Infine, arrivata a Milford Sound, prima di tornare alla crociera di circa 2 ore che avevo riservato nel fiordo, ho approfittato di un picnic per osservare "Mitre Peak ', la più alta scogliera ripida che si immerge nel mare e troneggia in mezzo all'acqua. Sulla strada per il Mar della Tasmania, la gita in barca mi ha permesso di esplorare le cascate naturali e la fauna selvatica che popola questo canale marittimo (delfini, foche e pinguini). 

Milford Sound
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Un fiordo bellissimo, imperdibile durante un viaggio in Nuova Zelanda. Chi ama le escursion può dedicarsi al famosissimo trekking del Milford Track.

Il mio consiglio:
Porta un repellente contro le sandflie, cercheranno di morderti di giorno e di notte!  
La mia opinione

Per visitare il Milford Sound, prendi una barca tra quelle che attraversano il fiordo fino al Mare di Tasmania. La parte più bella di questa crociera è stata per me l'avvicinamento massimo alla magnifica Stirling Falls, una cascata che si getta direttamente in mare. 

Per evitare le orde di turisti, è consigliato in genere di fare la crociera la mattina presto o a fine giornata. Ciononostante, se c'è bel tempo, non aspettare a imbarcarti. Il tempo può cambiare molto in fretta in questa regione, la più piovosa del Paese.

Se ti piacciono le escursioni organizzati per passare diversi giorni nella regione! Il Milford Sound è il punto di arrivo del Milford Track, uno splendido trekking di quattro giorni, indicato spesso come una delle più belle escursioni sul pianeta. La regione del Fiordland presenta anche due altre "great walks" neozelandesi: il Kepler Track e il Routeburn Track. Prenota l'alloggio con un certo anticipo!

Se non hai tanto tempo puoi anche fare delle belle uscite in giornata. Ti consiglio quella che arriva a Key Summit, che offre uno splendido panorama sulle montagne. L'escursione fino a Gertrude Saddle permette invece di godersi un magnifico belvedere sui fiordi. A causa di un meteo capriccioso purtroppo non ho potuto farla, uno dei rimpianti del mio viaggio!

Stirling falls

Tour e soggiorni Milford Sound

  • Scopri la destinazione
La Nuova Zelanda in macchina
19 giorni (a persona) 2.700 €