Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Te Anau

Te Anau (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Te Anau

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore da Queenstown in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Te Anau: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Punto di accesso al Fiordland, Te Anau è una città che vive essenzialmente di turismo.

Il mio consiglio:
Le camminare in questa regione ti permetteranno di goderti dei panorami su tutto il parco nazionale del Fiordland. Passa all'ufficio del DOC e organizzane una!
La mia opinione

Te Anau è conosciuta soprattutto per essere il punto da cui si accede a Milford Sound e da dove partono le "great walks", le grandi escursioni in Nuova Zelanda. La città non ha attrazioni particolari, salvo quella di essere nascosta sulle rive del lago che porta lo stesso nome, il più grande dell'Isola del Sud.

Sono passato in inverno e ho approfittato del mio soggriono per fare una parte della "Kepler track", un'escursione che dura da 3 a 4 giorni. Dato che le cime erano coperte di neve mi sono accontentato di raggiungere il primo rifugio a 14 chilometri a monte, ho deciso di passare lì la notte e sono sceso il mattino successivo.

La salita è dura, ma che spettacolo quando si arriva alla cresta. Il panorama dà sul Lago Te Anau, con sullo sfondo il Fiordland e le sue cime innevate. M è spiaciuto non aver potuto fare tutto il percorso, ma se hai qualche giorno da passare nella zona cerca di arrivare almeno alla prima tappa dell'escursione.

Kepler Track
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Tranquilla cittadina sulle rive di un grande lago, punto di partenza del Kepler e del Milford Track, due must per gli appassionati di escursionismo. 

Il mio consiglio:
Anche se il tempo si dimostra favorevole, è meglio portare qualcosa per coprirsi quando si va in giro, il tempo cambia molto rapidamente nella regione più piovosa del paese!
La mia opinione

Ho apprezzato l'atmosfera tranquilla e rilassata della città, e mi è piaciuto passeggiare sullesponde del Lago di Te Anau, il secondo lago più grande dell'isola del Sud. Ho trascorso due giorni a fare piacevoli passeggiate intorno al lago fermandomi ogni tanto a nuotare, purtroppo spesso disturbata da nugoli di sandlies. Più che altrove nell'isola del sud, ti seguono ovunque e quando ci si sdraia tranquillamente su una spiaggia deserta allora corrono su di te, assetate di sangue! Insomma lo spray repellente è il tuo migliore amico. 

Se seiun amante delle escursioni, Te Anau è il punto di partenza di due "great walk" neozelandesi: il Milford track, un percorso di cinque giorni a Milford Sound , spesso presentato come il più bel percorso di trekking al mondo (ma molto costoso) e il Keplero trek, un percorso di tre giorni fino al lago Manapouri.

Te Anau segna anche l'inizio della bella strada che porta fino a Milford Sound. Molti turisti si fermano qui solo per scattare fotoe, ma se vuoi veramente goderti la zona, ti suggerisco di dedicare un paio di giorni alle escursioni nelle montagne del parco nazionale. Mi è piaciuta soprattutto Gertrude Saddle per la sua superba vista sui fiordi e Key Summit per il panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.

Tramonto sul lago Te Anau