Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nelson

Nelson (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Nelson

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore e 15 min di macchina da Picton
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Nelson: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situata nel cuore della regione più soleggiata della Nuova Zelanda, Nelson è una città piacevole dall'atmosfera rilassata.

Il mio consiglio:
Tappa perfetta tra la costa occidentale e Blenheim, goditi un soggiorno a Nelson per recuperare le energie durante un viaggio in Nuova Zelanda; le distanze da percorrere sono spesso molto lunghe. 
La mia opinione

Situata sulle rive del mare, la città di Nelson invita a vagare per le sue strade. Attraversata tre volte nel corso del mio viaggio in Nuova Zelanda, è stata sempre meta di soste molto rilassanti. Infatti è molto bello passeggiare tra i vari quartieri, e non bisogna perdersi "South street", via storica di cottage che risalgono alla fine del XIX secolo.

La visita al parco "founders" mi ha dato la possibilità di passare dalla ricostruzione di un quartiere del XIX secolo con tutte le sue botteghe e i suoi servizi pubblici, e nello stesso tempo di vedere il lavoro attuale di artigiani e artisti locali. Se ti capita e ne hai voglia, sistemati in una delle verande e goditi una degustazione di birra nel birrificio che la produce; personalmente la mia preferita è la 1981.

Dopo aver esplorato le strade della città, vai alla Free House, una antica chiesa trasformata in bar e che offre un'ampia scelta di birre nazionali eccezionali. Non esitare a chiedere al cameriere di fartele assaggiare prima di sceglierne una! Puoi accompagnare la birra con portate ordinate al bar oppure piatti di altri ristoranti.

Chi ama rilassarsi può scegliere di distendersi su una spiaggia di Tahunanui, nella periferia di Nelson.

South street, Nelson
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Una città dove si vive bene, a pochi passi dai parchi nazionali di Abel Tasman e Nelson Lakes. 

Il mio consiglio:
Considera vari giorni per scoprire i dintorni di Nelson. Fai il pieno di spray repellenti, i sandflies ti seguiranno ovunque, giorno e notte...
La mia opinione

Situato in riva al mare, in una cornice di colline verdi, e nella regione più soleggiata del paese, Nelson ha tutto il necessario per piacere. Sono caduta sotto il fascino di questa piccola città dove la vita è così piacevole. Nel centro ci sono alcuni musei, bar, ristoranti e negozi di artigianato locale. Fuori città, consiglio di scoprire soprattutto la regione di Nelson. 

Se seiappassionato di escursionismo e di spiagge di sabbia, dirigiti ad ovest, verso il Parco Nazionale di Abel Tasman. Un piccolo angolo di paradiso, un must durante un soggiorno in Nuova Zelanda. Potrai percorrere la famosa escursione Abel Tasman Coast Track, una delle mie preferite. Puoi quindi possibile continuare verso la tranquilla Golden Bay.

A sud di Nelson, il parco Nazionale di Nelson Lakes offre un superbo paesaggio con le montagne che si riflettono nel lago Rotoiti. Ci sono da fare delle belle passeggiate. In bassa stagione, vieni solo se hai un'anima solitaria, a maggio non abbiamo praticamente incrociato anima viva! 

Lago Rotoiti