Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Oamaru

Oamaru (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Oamaru

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e 30 di macchina da Dunedin
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Oamaru: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Sulla costa orientale dell'isola del Sud della Nuova Zelanda, Oamaru è un paesino affascinante in cui le attività commerciali originarie hanno preservato e riqualificato il centro storico. 

Il mio consiglio:
Prendetevi il tempo di girovagare nella via storica tra negozi particolari e un' architettura degna di nota.
La mia opinione

La Nuova Zelanda è popolata da diverse colone di pinguini, che hanno eletto il proprio domicilio sulla costa di Oamaru. Infatti, lungo tutta la costa, troverete diversi luoghi da cui è possibile osservare i pinguini dagli occhi gialli o i piccoli pinguini blu. A volte è difficile incontrare questi mammiferi casualmente, anche se rispettate gli orari consigliati, cioè due ore prima del tramonto.

A Oamaru, avrete l'opportunità di vederli al centro « Oamaru Blu Penguin Colony », pagando un biglietto d'ingresso. Non avendo avuto l'opportunità di ammirarne in natura, mi sono recata al centro di giorno. Vi sono numerosi nidi e i piccoli pinguini vengono a covarci le uova. Se venite la sera, potrete osservare il ritorno degli animali dalle gradinate appositamente messe a disposizione.

Sempre di sera, ho deciso di tentare la sorte dall'alto della scogliera in fondo alla beach road, dove il DOC ( Department of Conservation) ha allestito un osservatorio. Da lì ho potuto ammirare l'arrivo dei pinguini dagli occhi gialli che, dopo aver scorazzato tra le onde, attraversavano la spiaggia per raggiungere il loro nido tra i cespugli. 

Prendendo la strada verso sud, non perdetevi il sentiero che vi condurrà direttamente ai Moeraki Boulders, dei massi rotondi sparsi sulla spiaggia. Numerosi turisti si incrociano ogni giorno su questo sito turistico della Nuova Zelanda, quindi un consiglio: scegliete bene l'ora giusta. 

Il centro storico di Oamaru