Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Punakaiki

Punakaiki (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Punakaiki

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Montagna
  • Fiumi
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 40 minuti di macchina da Grymouth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Punakaiki: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Incastonato tra le montagne e il Mar della Tasmania, il villaggio di Punakaiki non possiede niente di eccezionale in sé, se non la cornice che lo circonda, le cui scogliere ricordano i set dei film di King Kong.

Il mio consiglio:
Non accontentarti di visitare le Pancakes Rocks e poi continuare il tuo viaggio, ma prenditi il tempo di soggiornare lì per goderti la vasta offerta di escursioni e un bel tramonto sul mare della Tasmania.
La mia opinione

Percorrendo in lungo e largo lestrade della Nuova Zelanda, Punakaiki è, a mio avviso, una delle soste più belle sulla costa occidentale dell'isola del sud. Il paesaggio circostante mi ha subito trasportato in un altro mondo, come in una realtà parallela che dà l'impressione che il tempo si sia fermato. La tranquillità che regna in questi luoghi è tra le più rassicuranti e invita ad lasciarsi andare ai sogni.

La passeggiata di tre ore prima lungo il fiume Pororari, e poi ad altezze più elevate, è un'escursione da non perdere e accessibile alla maggior parte della gente.

Ho un ricordo stupendo del glorioso tramonto sul Mar della Tasmania, uno spettacolo ancora più piacevole perché ha avuto luogo lontano dalle orde di turisti.

Le scogliere di Punakaiki
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Punakaiki è conosciuto soprattutto per le Pancakes Rocks, un sito spettacolare, da non perdere durante un viaggio in Nuova Zelanda.

Il mio consiglio:
Parti presto dal villaggio, o a fine giornata, per goderti il sito delle Pancakes Rocks lontano dalle orde di turisti.
La mia opinione

A metà strada tra Wesport e Greymouth, Punakaiki si trova lungo la splendida strada della Costa Ovest, una delle più belle del Paese. Con le sue falesie scoscese, le grandi spiagge sferzate dal vento e le grandi onde, la Costa Ovest è di una bellezza mozzafiato. Aggiungiamo al dipinto un bel cielo minaccioso, e non potrai che innamorarti del fascino di questi paesaggi. Se arrivi da Abel Tasman potrai ammirarlo nella sua interezza, con le onde potenti della Costa Ovest che tagliano le belle spiagge cristalline del parco.

Punakaiki è conosciuta per le Pancakes rocks, delle rocce calcaree scavate dalla natura e dal tempo, chiamate così per la loro somiglianza a una pila di pancake. Se bisogna avere una certa immaginazione per vederci dei pancake, ho trovato il posto spettacolare. Le onde si schiantano ai piedi delle rocce dando ancora più bellezza a questo sito. Mi è piaciuta anche l'escursione Pororari-Punakaiki, che costeggia il bel fiume Pororari, un posto molto meno turistico rispetto alle Pancakes Rocks.

Il minuscolo villaggio di Punakaiki non offre invece niente di interessante oltre a un piccolo bar e all'ufficio turistico, in cui potrai informarti sulle attività da fare nella regione.  

Vista dalle Pancakes Rocks