Tesori Inca e meraviglie naturali: tra Bolivia e Perù

Tesori Inca e meraviglie naturali: tra Bolivia e Perù

Scopri la destinazione
  • Esplora il centro storico di La Paz e la Valle della Luna.
  • Visita il complesso archeologico di Tiwanaku.
  • Ammira il Salar di Uyuni e i fenicotteri della Laguna Hedionda.
  • Scopri le isole flottanti Uros e le chullpas di Sillustani.
  • Esplora la cittadella di Machu Picchu e la montagna colorata Vinicunca.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paolo il vostro agente

Specialista in viaggi di gruppo e esperienze locali

169 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tesori Inca e meraviglie naturali: tra Bolivia e Perù

Durata

18 giorni

A partire da
3820 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santa Cruz de la Sierra

Giorno 1
Arrivo a Santa Cruz de la Sierra


Arrivo e incontro in aeroporto con il nostro autista, trasferimento in hotel e tempo libero per visitare la città in autonomia. Trasporto: 15 minuti Alloggio: Hotel La Siesta (Santa Cruz de la Sierra)
La Paz city tour

Giorno 2
La Paz city tour


Tappe:
Santa Cruz de la Sierra,Departamento de La Paz
Al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per La Paz. La guida vi aspetterà in hotel, da dove partirete per il city tour, che includerà il centro storico, la Cattedrale e il Mercato delle Streghe. Andrete in funivia fino alla parte alta della città e poi fino alla strepitosa Valle della Luna. Pernottamento in hotel. Trasporto: 2 ore Pasti: colazione Alloggio: Hotel Las Brisas (La Paz)
Tiwanaku

Giorno 3
Tiwanaku


Tappe:
Tiwanacu,Departamento de La Paz
Dopo la colazione partiremo con destinazione Tiwanaku (2 ore), in cui visse una delle civiltà andine più importanti (1300 a.C.- 1200 d.C.) e che divenne, alla sua epoca, il centro popolato più grande dell'America Latina. Visiteremo il complesso archeologico dove si distinguono i templi di Kalasasaya, la Piramide di Akapana, il tempietto semisotterraneo e la Puerta del Sol. Visita al Museo del Sito. La visita al complesso durerà 3 ore. Trasporto: 2 ore Pasti: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Las Brisas (La Paz)
Salar di Uyuni

Giorno 4
Salar di Uyuni


Al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per Uyuni. Il tour inizia con la visita al cimitero dei treni e prosegue con la scoperta della comunità indigena di Colchani e l'osservazione della lavorazione del sale iodato in forma rustica e di alcune attrazioni sul tema (artigianato di sale, ingresso al deserto bianco, Museo del Sale e hotel di sale). Il percorso proseguirà quindi verso l'Isola Sajchilla. Dopo una camminata di 20 minuti tra i cactus millenari, visiteremo la comunità di Jirira, la chiesa di Jirira e la comunità indigena di Ayque e concluderemo il tour a Coquesa, con la visita del Museo de las Momias Chantani e delle formazioni pietrose. Ritorno al salar per osservare il tramonto sorseggiando un buon cocktail di benvenuto. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Trasporto: 1 ora Pasti: colazione, pranzo e cena Alloggio: Tambo Coquesa Lodge (Uyuni)
Tambo Coquesa - Los Flamencos

Giorno 5
Tambo Coquesa - Los Flamencos


Dopo la colazione, verso le 8 del mattino, partiremo per una visita all'Isola di Incahuasi. Vedremo le mummie di San Juan, il punto panoramico naturale del vulcano Ollague (attivo), la laguna Cañapa e infine la laguna Hedionda. Sistemazione al Los Flamencos Eco-hotel, passeggiata sulle sponde della laguna per osservare le tre differenti specie di fenicotteri a 3 metri di distanza, rientro in hotel, cena e pernottamento. Trasporto: 6 ore Pasti: colazione, pranzo e cena Alloggio: Los Flamencos Ecolodge (Uyuni)
Lagune colorate - Uyuni

Giorno 6
Lagune colorate - Uyuni


Partenza alle 6 del mattino per un tour che includerà la visita di Laguna Honda, Charcota, deserto di Siloli, Árbol de Piedra, Reserva Eduardo Abaroa, la Laguna Colorada, geyser, acque termali, deserto Dalí, Laguna Verde. Ritorno a Uyuni per la visita della Valle de Rocas, di villaggi autentici come Villa Alota e Culpina, del pueblo minerario di San Cristóbal e della chiesa di San Cristóbal. Arrivo a Uyuni verso le 18.30. Trasporto: 12 ore Pasti: colazione, pranzo e cena Alloggio: Boutique Hotel Andina (Uyuni)
Da Uyuni a La Paz

Giorno 7
Da Uyuni a La Paz


Tappe:
Uyuni,Departamento de La Paz
Al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per La Paz, trasferimento in hotel e tempo libero per riposare o fare gli ultimi acquisti nella capitale boliviana. Trasporto: 1 ora Pasti: Colazione Alloggio: Hotel Las Brisas (La Paz)
Isla del Sol

Giorno 8
Isla del Sol


Tappe:
Isla del Sol,Copacabana
Al mattino, trasferimento a Copacabana in bus e da lì in lancia condivisa raggiungeremo l'Isola del Sole, culla dell'impero Incaico. Visiteremo il tempio di Pikokaina (il Giardino dell'Inca), saliremo poi i mille gradini di Yumani dove si incontra una fonte stupenda denominata la "Fuente De Las Tres Aguas". Da qui si potrà apprezzare un'impressionante e spettacolare vista panoramica sulla Cordillera Real Boliviana e del lago sacro. Alloggio: Hotel Phaxsi (Copacabana)
Trasferimento a Puno

Giorno 9
Trasferimento a Puno


Tappe:
Isla del Sol,Puno
Al mattino, trasferimento in lancia a Copacabana, tempo libero per pranzare e poi trasferimento in bus fino a Puno. Trasferimento in hotel e pernottamento. Pasti: Colazione Trasporto: 6 ore Alloggio: Hotel Intiqa (Puno)
Isole Uros e Sillustani

Giorno 10
Isole Uros e Sillustani


Tappe:
Isla de los Uros,Sillustani
Dopo la colazione, alle ore 9.00, trasferimento al porto e in lancia privata raggiungeremo le isole galleggianti di Uros per scoprirne la curiosa storia. Ritorno in città e tempo per pranzare. Alle ore 14.00 trasferimento a Sillustani, a 45 minuti da Puno, dove vedrete le chullpas preincaiche con la laguna Umayo a fare da sfondo. Rientro a Puno, pernottamento in hotel. Trasporto: 45 minuti Pasti: colazione Alloggio: Hotel Intiqa (Puno)
De Puno a Cusco in bus turistico

Giorno 11
De Puno a Cusco in bus turistico


Tappe:
Cusco,Puno
Oggi viaggio in bus per la Rotta del Sole. Durante il tragitto effettueremo svariate visite: Pukara, il più importante centro cerimoniale dell'altopiano, di derivazione all'epoca Tiahuanaco, caratterizzata da una serie di piattaforme a scaloni; La Raya, punto intermedio della rotta Puno - Cusco e punto più alto del viaggio, ubicato a 4335 metri sul livello del mare. Seguono poi Sicuani, dove pranzeremo in un ristorante turistico (pranzo incluso), Raqchi, dove visiteremo il tempio del Dio Wiracocha, monumentale costruzione Inca, e Andahuaylillas, con la chiesa denominata la Cappella Sistina delle Ande, che contiene pitture e affreschi del XVI e XVII secolo. Trasporto: 8 ore Pasti: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Munay Wasi Inn (Cusco)
Giornata libera a Cusco

Giorno 12
Giornata libera a Cusco


Tappe:
Cusco
Giornata a disposizione per conoscere la città imperiale degli Inca. Consigliamo la visita del centro storico con la sua Cattedrale, la Plaza de Armas, il Koricancha con un mix meraviglioso di architettura inca e coloniale. Inoltre, potrete visitare il mercato di San Pedro, il mercato di Huanchac, Calle Triunfo e la Pietra dei 12 angoli, Calle Loreto, Calle Angosta, Plazuela Las Nazarenas, il Quartiere di San Blas con la sua chiesa e le botteghe di artigianato, la chiesa di Santa Chiara, la chiesa di San Cristobal, il museo Inca, il monastero della Mercede e il museo precolombiano. Pasti: colazione Alloggio: Hotel Munay Wasi Inn (Cusco)
Vinicunca, la montagna colorata

Giorno 13
Vinicunca, la montagna colorata


Tappe:
Vinicunca,Cusco
Senza dubbio, il trekking dell'Ausangate offre un paesaggio meraviglioso nella zona del Cusco, con molti uccelli, fauna selvatica, flora e il ghiacciaio Ausangate a 6.385 metri sul livello del mare. Con le lagune altoandine e l'impressionante montagna colorata, o montagna arcobaleno, circondata da camelidi e pastori al pascolo con i vestiti tipici della zona, è una meta imperdibile per gli appassionati delle passeggiate ecologiche. Per questo abbiamo disegnato questo tour di un giorno per i nostri clienti che amano la vita all'aria aperta e che non hanno tantissimo tempo a disposizione tra le varie attività che propone la città imperiale di Cusco. Trasporto: 3.30 ore Pasti: colazione e pranzo Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)
La valle sacra degli Inca

Giorno 14
La valle sacra degli Inca


Dopo la colazione partiremo per l'escursione a Chinchero, Maras e Moray. A Chinchero visiteremo il coloratissimo mercato e il centro archeologico e poi proseguiremo con la visita alle terrazze circolari di Moray, uniche nel loro genere. Vedremo quindi le saline di Maras, attive da moltissimi anni prima che gli Inca conquistassero queste vallate. Pranzo libero, seguito dalla visita del complesso archeologico di Ollantaytambo che vi lascerà a bocca aperta. Alle ore 16:30 prenderemo il treno categoria voyager della compagnia Inca Rail, che in 1 ora e 30 minuti ci condurrà ad Aguas Calientes, a 2040 metri sul livello del mare. Trasporto: 2 ore in auto, 1:40 ore in treno Pasti: colazione Alloggio: Hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)
La Cittadella di Machu Picchu

Giorno 15
La Cittadella di Machu Picchu


Tappe:
Machu Picchu,Cusco
Al mattino, dopo la colazione, prenderemo un bus che da Aguas Calientes ci condurrà all'antica cittadella degli Incas: Machu Picchu. Qui percorreremo il complesso archeologico con una visita guidata privata che vi permetterà di godere appieno di questa meraviglia del mondo. Finita la visita, usufruiremo dei bus navetta che in 30 minuti ci porteranno dal sito archeologico di Machu Picchu ad Aguas Calientes. Pranzo libero e trasferimento in treno della compagnia Inkarail, classe Voyager, ad Ollantaytambo, quindi trasferimento a Cusco in bus turistico. Trasporto: 30 minuti navetta per Machu Picchu A/R, 1h40 treno, 2 ore bus Pasti: colazione Alloggio: Munay Wasi Inn (Cusco)
Volo Cusco-Lima

Giorno 16
Volo Cusco-Lima


Tappe:
Cusco,Regione di Lima
Mattinata libera per gli ultimi acquisti; dopo pranzo, trasferimento a Lima in aereo e sistemazione all'Hotel Diamond, in pieno centro, dove potrete visitare la Plaza de Armas illuminata e il Parco Circuito Magico dell'Acqua. Trasporto: 1.20 ore Pasti: colazione Alloggio: Hotel Diamond (Lima)
City Tour di Lima

Giorno 17
City Tour di Lima


Tappe:
Regione di Lima
Dopo la colazione inizieremo il nostro city tour nella capitale con la visita a Plaza San Martín, Jirón de la Unión, Chiesa della Mercede, Plaza de Armas, Palazzo del Governo e Cattedrale (esternamente), Monastero e Catacombe di San Francisco, Mercado Central. Pasti: colazione Alloggio: Hotel Diamond (Lima)
Ciao Perù Lindo

Giorno 18
Ciao Perù Lindo


Tappe:
Regione di Lima
Colazione e trasporto in aeroporto per il vostro volo internazionale. Trasporto: 45 minuti Pasti: Colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Bolivia?

I trasporti per raggiungere in Bolivia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bolivia che ti potrebbero interessare