Situata tra la selva e la Cordigliera delle Ande, la regione di Huancavélica e del Cerro Pasco ti catturerà con il fascino dei suoi paesaggi incredibili e l'ospitalità che ti offriranno i suoi abitanti, che seguono ancora le loro forti tradizioni
Arrivare a Iquitos in aereo ti dà un'idea di quello che ti aspetta nella giungla fitta. Dall'alto tutto quello che si vede è una spessa coltre di foresta che copre la terra a perdita d'occhio; solo il fiume e i suoi affluenti spezzano questo immenso tappeto verde.
Se passi in Perù, devi assolutamente visitare i dintorni d'Ica. Chi avrebbe mai creduto che il paese ospitasse un'oasi e il suo deserto, pinguini, Pisco, e il tutto in un perimetro così circoscritto? Un viaggio nel cuore della regione ti permetterà di ammirare questa incredibile diversità e ti offrirà un incontro indimenticabile con la natura.
All'estremo nord il viaggio parte dalla città di pietra di Sibayo, passando per Chivay, poi Yanque, quindi si ferma brevemente alla Croce del Condor e infine termina a Cabanaconde; è in quest'ultima parte che si vive l'avventura fin nelle profondità del canyon!
Huaraz è il punto di partenza perfetto per un'escursione alla scoperta delle Cordigliere Bianca e Nera. È nelle alture della sierra che, incantato, scoprirai gli splendori offerti dalla regione di Ancash.
Una volta arrivato a Puno, è il Lago Titicaca ad attirare la nostra attenzione! Nonostante questo, è meglio fare un giro in questa città di mare prima di andare alla scoperta delle isole galleggianti Uros, o, ancora, alla splendida calma di Amantani e Taquile.
Visita nel cuore delle varie civiltà preinca nel territorio di Lambayeque. La regione è ricca di importanti resti archeologici, che portano sulle tracce di un'eredità storica impressionante...
E' a Lima che i peruviani si sono trasferiti in massa negli anni '50, quando l'esodo dalle campagne era al suo culmine. La capitale ha visto la sua popolazione decuplicarsi, e oggi è questo miscuglio creato da popoli e culture diverse del Paese che porta varietà alla capitale.