Un viaggio in Tanzania è un'idea che fa sognare moltissime persone: spesso collegata a i safari, questo paese offre molte opportunità di scoperta.
Se conti di visitare una delle grandi riserve naturali per un safari o se immagini di rilassarti sulle spiagge da sogno bagnate dall'oceano indiano, dovrai ricordarti di portare con te tutto l'occorrente per il mare e soprattutto abiti leggeri. Nel caso del safari, tieni presente che è assolutamente necessario un abbigliamento comodo dai colori neutri, per non disturbare gli animali.
Se immagini di scalare la vetta del Kilimangiaro, ovviamente avrai bisogno di abiti adeguati e materiale tecnico, perché le escursioni termiche sono importanti.
Di sicuro, porterai anche qualcosa che aiuti a fissare i ricordi come una macchina fotografica e una videocamera, ma anche qualcosa per cogliere l'attimo, come un binocolo per osservare al meglio gli animali durante il safari. Se possiedi un teleobiettivo è l'ideale, ti permetterà di scattare foto meravigliose.
È bene portare qualcosa per proteggersi dal sole che, a queste latitudini, è molto forte, oltre ai farmaci di base e a tutto quello che ti viene prescritto dal medico.
Ricorda sempre per prudenza la fotocopia dei tuoi documenti!