Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Beylerbeyi

Beylerbeyi (Turchia)

Informazioni utili su Beylerbeyi

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 10 minuti di autobus da Üsküdar
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Beylerbeyi: Recensioni dei viaggiatori

Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Situato nel quartiere omonimo, il palazzo Beylerbeyi era la residenza estiva del sultano e della sua famiglia.

Il mio consiglio:
Vacci, se possibile, in una giornata di bel tempo. Nonostante la visita del palazzo si svolga ovviamente all'interno, è piacevole passeggiare per i bei giardini che circondano l'edificio.
La mia opinione

Sulle rive del Bosforo,più in basso rispetto al ponte Bogaziçi si erige il palazzo Beylerbeyi. Dietro a una coltre vegetale di alberi frondosi, scoprirai l'edificio di marmo bianco. Costruito alla fine del XIX secolo per ordine del sultano Abdulaziz, il palazzo presenta uno stile barocco francese. Beylerbeyi Sarayi serviva all'epoca come residenza estiva del sultano e per accogliere i capi di stato stranieri. A questo proposito, è da notare che la principessa Eugénie venne ricevuta qui.

Il palazzo comprende un pianoterra e due piani. Ogni stanza è riccamente decorata con orologi a pendolo francesi, porcellane provenienti dai quattro angoli del mondo e sontuosi tappeti. Tuttavia, sono i candelieri in cristallo di Boemia ad avermi particolarmente colpito. Nonostante il mix di stili non incontri il favore di tutti, ci si porterebbe via volentieri qualche oggetto per i prossimi compleanni della suocera!

Più piccolo e meno conosciuto rispetto a Dolmabahçe, ho preferito il palazzo Beylerbeyi. La visita di entrambi è comunque da inserire nel programma del tuosoggiorno in Turchia. Da notare che la visita del palazzo si può fare solo accompagnati e non dura molto. Perciò, se hai un po' di tempo supplementare, ammira le vasche dei giardini o prosegui fino al quartiere di Beylerbeyi per rifocillarti.

Entrata del Palazzo Beylerbeyi
Elif Karaman Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il palazzo di Beylerbeyi è una delle antiche dimore dei sultani. Si trova ai piedi del primo Ponte sul Bosforo, dalla parte asiatica nel quartiere di Beylerbeyi. Questo palazzo è la versione in piccolo del palazzo Dolmabahce che accoglie sempre folle di turisti.

Il mio consiglio:

Ideale per i turisti che hanno poco tempo.

Optate per la visita guidata del palazzo, è un po' veloce ma ben organizzata.

La mia opinione

Se desiderate fare una visita tranquilla e abbastanza breve, vi consiglio di andare a vedere il palazzo di Beylerbeyi. Poco conosciuto e poco frequentato, il palazzo di Beylerbeyi è un piccolo gioiello dell'Impero Ottomano.

Mi ricordo di essere rimasta meravigliata dalla scala sontuosa, il lampadario in cristallo, il grande e magnifico giardino e la vista panoramica sul Bosforo. Alla fine della visita, ho gradito molto sedermi al fresco, al bar vicino la piscina e all'ombra degli alberi centenari.

Prima di lasciare il quartiere di Beylerbeyi, vi consiglio di vedere le sue viuzze, i bar e i ristoranti. Se avete tempo, potrebbe magari interessarvi un cambio di programma per andare all' hammam del quartiere ?

Il Palazzo di Beylerbeyi