Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gaziantep

Gaziantep (Turchia)

Informazioni utili su Gaziantep

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza d'aereo da Istanbul
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Gaziantep: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Una delle città più antiche del mondo ad esser stata abitata continuativamente, non sorprende cheGaziantep nasconda delle meraviglie da scoprire.

Il mio consiglio:
Non si può passare da Gaziantep senza provare baklava e pistacchi, le specialità locali.
La mia opinione

Grande città di oltre un milione di abitanti situata nella Turchia sud-orientale al confine con la Siria, Gaziantep trabocca di dinamismo. Ci si va in particolare per visitare la sua incredibile moschea Zeugma tutta a mosaici, oltre alla sua fortezza e alla città vecchia che merita una deviazione.

È anche la città d'origine dei deliziosi prodotti di pasticceria orientale di cui il mondo va pazzo: i baklava, che troverai in tutte le sue forme. Una delle capitali culinarie del paese, Gaziantep presenta delle specialità gastronomiche simili alle specialità siriane.

Durante il mio soggiorno in Turchia, ho trovato Gaziantep molto affascinante, ma anche un po' troppo frenetica per i miei gusti. Nonostante l'età della città, ho trovato piuttosto difficile rendersi conto di questo aspetto passeggiando per le strade del centro.

Scena di vita quotidiana a Gaziantep
Elif Karaman Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Gaziantep, chiamata spesso Antep, è una città che si trova nel Sud-Est della Turchia, vicino al fiume Eufrate e al confine siriano. E' popolata soprattutto da curdi.

Il mio consiglio:
Compra il sapone all'olio di oliva, tipico del posto.
La mia opinione

Città tranquilla e accogliente, Gaziantep presenta al suo interno un'ex fortezza bizantina che ti consiglio di visitare. Si trova sull'isolotto centrale della città.

La sua attrazione migliore è senza dubbio il Museo archeologico di Gaziantep. Da fuori la sua architettura è moderna e bella. All'interno le luci basse invitano a visitare e a scoprire il posto. Il museo è piuttosto grande, ci ho messo 3 ore per visitarlo. Alcuni mosaici sono ancora in ottimo stato, altri sono stati rifatti. Alcuni sono piccoli, altri enormi. Il mosaico più famoso è quello con il visto della fanciulla.

Sono rimasto impressionato dai dettagli, i colori e la grandezza dei mosaici. Ma anche dal lavoro dei restauratori e dalla bellezza degli antichi mosaici che hanno accompagnato la nostra storia. Consiglio quindi fortemente di fermarti qui perché è una visita che rimarrà sicuramente impressa nella tua memoria per molto tempo.

Museo Archeologico - Viso della fanciulla

Tour e soggiorni Gaziantep

  • Scopri la destinazione
Viaggio tra oriente e l'antica Mesopotamia
7 giorni (a persona) 1.590 €