Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kas

Kas (Turchia)

Informazioni utili su Kas

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di autobus da Antalya
Quando partire?
Da primavera all'autunno
Quanto tempo?
Un giorno

Kas: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Piccolo villaggio situato a 3 ore di strada da Antalya, Kas rappresenta un punto di appoggio perfetto scoprire la costa della Licia. 

Il mio consiglio:
Mi sono recato a Kas in pieno agosto. Sebbene il numero di turisti sia affrontabile, ti consiglierei comunque di optare per l'inizio dell'estate per un soggiorno nel villaggio. 
La mia opinione

Sono stati i miei amici turchi a farmi scoprire questo villaggio situato nel cuore della costa della Licia, a sud-ovest della Turchia. Infatti, si incontrano ancora pochi turisti europei. Kas è piuttosto uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dagli abitanti di Istanbul.  

La località di Kas offre tutto ciò che ci si può aspettare da una stazione balneare mediterranea: spiagge, ristoranti e bar, attività nautiche (uscite in barca, kayak, immersioni, ecc). Cosa differenzia quindi questo villaggio dagli altri? A differenza delle grandi stazioni, Kas conserva il fascino di una meta a misura d'uomo. Qui ci sono pochi edifici e l'atmosfera del villaggio è stata preservata. Kas è situata in fondo a una baia che offre anche un bellissimo panorama.

Si possono raggiungere spiagge un po' più lontane dal villaggio. A questo scopo, bisogna prendere un battello che conduce dall'altra parte della baia. Oltre al fascino della traversata, questa piccola evasione permette di godere di spiagge poco frequentate e di scoprire le tombe della Licia scavate nella roccia.

Resti archeologici e goletta nella baia di Kas, in Licia
Porto di Kas
Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Piccola città turistica sulla costa mediterranea.

Il mio consiglio:
Se soggiorni a Kaş, dovrai muoverti spesso.
La mia opinione

Kaş è una piccola stazione sul mare, dove fa molto caldo già a partire dal mese di aprile. Il centro e il porto turistico sono molto carini, potrai passeggiarvi tranquillamente. Nonostante questa città sia sul mare, solo un numero molto esiguo di spiagge è attrezzato per poter fare il bagno, per via dei numerosi scogli. Da Kaş, in lontananza, potrai ammirare molte piccole isole della Grecia vicine alla costa, con le loro piccole persiane blu.

Nonostante le attività siano limitate, la città di Kaş è in una posizione particolarmente favorevole, perché si trova al crocevia di numerosi bei siti da vedere. Innanzitutto, questa parte della costa mediterranea arida e costituita da falesie è davvero graziosa. Noleggia una macchina e parti alla scoperta della costa. Vi potrai trovare tantissimi siti: le isole greche, l'isola abbandonata diKékova, l'antica città di Myra, la fiamma perenne di Cirali, le capanne di Olympos, Antalya, ecc...

Porto di Kaş