Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bodrum

Bodrum (Turchia)

Informazioni utili su Bodrum

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora d'aereo da Istanbul
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Bodrum: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Simbolo di una forma di turismo più chic e responsabile, Bodrum è una destinazione alla moda sulla costa mediterranea.

Il mio consiglio:
Il castello di Bodrum presenta un bel museo archeologico sottomarino, molto interessante.
La mia opinione

Città di circa 120.000 abitanti, Bodrum coltiva il suo carattere edonista: spiagge paradisiche, terrapieni piantati a palme, discoteche e ristoranti di frutti di mare, la città mette chiaramente le sue carte in tavola. Tuttavia, a differenza di altre città della costa, Bodrum conserva i propri particolarismi: una gastronomia di qualità, hotel stilosi, lontani finalmente dai grandi complessi alberghieri in cemento. Ultimo asso nella manica, la città conta qualche bel sito storico, ricordo del tempo in cui la città si chiamava ancora Alicarnasso, e un castello che domina la baia, testimonianza della presenza dei templari.

Nonostante tutto, personalmente non sono mai rimasto particolarmente colpito dal fascino della città, che a volte mi dava una certa impressione di artificialità e il cui lusso discreto nasconde a volte l'autenticità del luogo. Come se non ci si sentisse completamente in Turchia. Una tappa non imperdibile durante un soggiorno in Turchia.

Spiaggia di Bodrum
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Stazione balneare situata sul mare Egeo nella provincia di Mugla, Bodrum è particolarmente apprezzata dai nottambuli.

Il mio consiglio:
Evita l'alta stagione, quando il luogo trabocca di turisti alla ricerca di spiagge e cocktail più che di incontri autentici.
La mia opinione

Bodrum si distingue per le sue case bianche, che scoprirai al tuo arrivo. Città di yachting e festività, è famosa tra i "clubbers" turchi e stranieri per la sua atmosfera "alla moda". Mi ricordo tuttavia di aver sentito parlare più russo che turco durante il mio soggiorno a Bodrum.

Oltre alla sua vita notturna animata, la città offre un grazioso porto dove è possibile passeggiare e scegliere lo yacht dei propri sogni. Il castello di San Pietro, costruito nel XV secolo e protagonista di una storia movimentata, è uno dei must-see della destinazione. Oggi, ospita delle interessanti collezioni di resti archeologici sottomarini.

Ogni martedì, si tiene un mercato nella hall che domina l'otogar. È l'occasione per riempire un cesto di olive, di frittelle fatte in casa e di frutta e verdura di stagione. Allontanati dal centro città (ad esempio, in minibus) per fare un pic-nic su una delle belle spiagge del luogo. Relax assicurato.

Benché Bodrum sia molto lontana dall'essere la mia destinazione preferita, può tuttavia rivelarsi una tappa simpatica durante delle vacanze in Turchia tra amici.

Porticciolo di Bodrum

Tour e soggiorni Bodrum

  • Scopri la destinazione
Istanbul e crociera in caicco sulle coste turche
11 giorni (a persona) 1.450 €
  • Scopri la destinazione
Istanbul e relax nel Mar Egeo
10 giorni (a persona) 1.190 €