Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kekova Adası

Kekova Adası (Turchia)

Informazioni utili su Kekova Adası

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Isola
  • Sito archeologico
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Demre
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Kekova Adası: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Una crociera verso un isolotto sulla costa mediterranea.

Il mio consiglio:
Al porto ci sono diverse compagnie di crociera, durante la bassa stagione contratta sul prezzo, è un po' turistico.
La mia opinione

Quando visiterai l'isoletta di Kekova, ti consiglio di dormire il giorno prima nelle capanne negli alberi a Olympos, è davvero un posto fuori dal comune e molto piacevole. A 2 ore di qui e vicino a Kaş, troverai il porto per andare a Kekova, dove ci sono delle barche che aspettano solo di essere affittate per qualche ora. Potrai quindi prenderne una con la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici in compagnia di un capitano.

Durante la crociera, potrai ammirare delle vestigia del II secolo appartenenti ad un'antica città che è attualmente sommersa dalle acque. Era davvero incredibile vedere una città completamente sommersa! Il capitano ha aperto una botola e lo scafo della barca era di vetro: era possibile vedere sotto l'acqua l'antico porto, le mura della città, le anfore, ecc.

Poi, arriverai sull'isolotto di Kekova, senza turisti, e bisognerà scalare sulla cima per raggiungere la migliore vista possibile. Lassù, c'è uno scenario idilliaco: sarai nel bel mezzo delle rovine di un castello, con una vista sul blu del mare mediterraneo e sulle isole vicine!

Isola di Kekova
Isola di Kekova
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Isola disabitata, Kekova dà il suo nome a un intero arcipelago di piccole isole situate in Licia.

Il mio consiglio:
Se sei con un gruppo, non esitare a noleggiare un'imbarcazione a motore con un capitano che vi condurrà lungo tutta la crociera. Il prezzo è abbordabile e si può comunque contrattare!
La mia opinione

L'escursione a Kekova propone una virata verso il mare alla scoperta di una città risalente all'antica Licia e sommersa dalle acque. Insieme a un gruppo di amici, abbiamo noleggiato un'imbarcazione e ci siamo allontanati dai turisti. Ti consiglio vivamente questa opzione, facilmente organizzabile con l'aiuto degli ospiti di una pensione o dei pescatori locali.

Una volta in mare, inizia l'avventura! Sulle onde di un mare trasparente, potrai navigare alla ricerca di resti antichi e sommersi. Così, scoprirai antiche tombe del IV secolo a.C.. Più volte, il capitano ormeggia in piccole e meravigliose baie. Indossa la maschera e tuffati direttamente dal pontile nell'acqua calda!

All'ora di pranzo, si fa scalo a Kaleköy. Questo piccolo e grazioso villaggio offre la possibilità di rifocillarsi con specialità marinare. Sulla sommità dell'isola, potrai inoltre apprezzare le rovine dall'antica fortezza. Sempre sul sito di Kekova, la navigazione può essere intralciata da enormi imbarcazioni turistiche che forniscono spiegazioni in diverse lingue. Nonostante ciò, il capitano cercherà di avvicinarsi ai resti della città sommersa.

Un bellissimo ricordo di questa crociera a Kekova che ti consiglio caldamente durante le tue avventure in Turchia.

Arrivo in barca al villaggio di Kaleköy

Tour e soggiorni Kekova Adası

  • Viaggio di esplorazione
Mare e Avventura in Turchia
10 giorni (a persona) 850 €