Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fethiye

Fethiye (Turchia)

Informazioni utili su Fethiye

  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Sport Nautici
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di autobus da Antalya
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Fethiye: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Adorabile porto balneare sulla costa del Mediterraneo,Fethiye è una destinazione piacevole per godersi un po' di relax.

Il mio consiglio:
A pochi chilometri di distanza troviamo la città fantasma di Kayaköy con le migliaia di case in pietra abbandonate, lasciate intatte in ricordo degli scambi di popolazione tra la Turchia e la Grecia.
La mia opinione

Situata nel bacino del Mediterraneo, lungo una costa frastagliata, con acque turchesi e piccole insenature nascoste, Fethiye potrebbe essere messa peggio. La città che conta circa 60 000 abitanti non è sempre stata comunque graziata dalla natura : negli anni 50, fu completamente rasa al suolo da un terremoto che distrusse quasi ogni cosa. Quindi in tutta onestà, a parte la sua fantastica posizione geografica, non resta granché sulla sua storia in loco.

Tuttavia diversamente da tante altre città costiere, Fethiye ha realizzato un piano di costruzione urbanistica molto rigido che non autorizza edifici troppo elevati. Il risultato dunque è lampante : un cittadina moderna ma graziosa con un magnifico porticciolo e una piacevole atmosfera. Perfetto per un soggiorno rilassante sulla costa turca !

La spiaggia vicina a Fethiye
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Fethiye, città balneare della Turchia sud-orientale, possiede un accento orientale con un tocco occidentale, un perfetto mix che attira molti europei.

Il mio consiglio:
Mi è piaciuto molto il lungomare lastricato, pieno di piccoli caffè, ristoranti e saloni da tè. Peraltro, il tè in Turchia è delizioso, soprattutto quello alla mela, una specialità locale.
La mia opinione

Quando sono arrivata in Turchia, non mi aspettavo di trovare quest'accento europeo così marcato. In particolare a Fethiye, perché la città è estremamente turistica. È un aspetto che mi ha un po' deluso, ero alla ricerca di un po' più di esotismo. Tuttavia, devo riconoscere che la città di Fethiye mi è piaciuta molto.

Myra, chiamato anche Demre, è un sito un po' fuori dal centro di Fethiye, dove si possono vedere immense tombe intagliate direttamente nella roccia. È una delle attrazioni principali della regione. È davvero impressionante, soprattutto perché le tombe sono situate in alto sulla parete rocciosa. Dal basso, la vista è unica. Personalmente, non ho fatto il giro all'interno del sito, mi sono accontentata di vedere le tombe da fuori. Tuttavia, visitalo se hai tempo a disposizione; questa antica città romana possiede una storia ricca e mi è stata vivamente consigliata.  

Vista panoramica sulla città
Tramonto sulle rive del Mediterraneo
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Quest'affascinante città portuale, che si trova sulla costa mediterranea, è molto apprezzata dai turisti occidentali. Meno "chic" di Bodrum, Fethiye è ideale per qualche giorno di riposo.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti la sacca da spiaggia, perché Fethiye è particolarmente apprezzata per il suo lungomare.
La mia opinione

Puntatina piacevole a Fethiye, dove ho avuto il piacere di scoprire una città animata. La città, dotata di un porto molto carino, ti incanterà con i suoi numerosi ristoranti e bar in riva al mare. A Fethiye avrai il piacere di nuotare in acque fantastiche e di riposarti su spiagge di sabbia fine.

Se alloggi in città, non esitare a modificare i tuoi programmi. Uscire dalle strade turistiche consente di scoprire degli angoli un po' più autentici e di scattare delle belle fotografie. Gi amanti della storia apprezzeranno le tombe scavate nelle pareti della montagna, un po' più in alto della città. Apri gli occhi: potresti incrociare delle testuggini sul tuo cammino!

Inoltre, è possibile recarsi alla località di Ölüdeniz da Fethiye. Si dice che qui la spiaggia sia fenomenale. A qualche chilometro da Fethiye è possibile scoprire Kayaköy, città fantasma che si è svuotata dei suoi abitanti in seguito ai trasferimenti di popolazione fra la Grecia e la Turchia. Infine, Fethiye è uno snodo dei trasporti. È perciò semplice proseguire il tuo viaggio in Turchia scegliendo una delle molte destinazioni proposte dalle compagnie di autobus turistici.

Tramonto a Fethiye

Tour e soggiorni Fethiye

  • Viaggio di esplorazione
Mare e Avventura in Turchia
10 giorni (a persona) 850 €