Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Olympos

Olympos (Turchia)

Informazioni utili su Olympos

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Montagna
  • Sito archeologico
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di pulmino da Antalya
Quando partire?
Da maggio a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Olympos: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Una spiaggia paradisiaca vicina a una città antica nella foresta.

Il mio consiglio:
Approfitta del tuo passaggio qui per dormire in capanne tra gli alberi.
La mia opinione

Durante iltuo soggiorno in Turchia, a Olympos, potrai imboccare dei piccoli sentieri nella foresta per passeggiare tra le rovine della città antica. È una graziosa zona protetta particolarmente boscosa, dove alcuni praticano sport nella foresta (escursioni, mountain bike), io ho invece preferito scoprire i numerosissimi resti romani. Alla fine della passeggiata nel bel mezzo di rovine e natura, troverai una spiaggia paradisiaca per fare il bagno e riposarti.

Quest'antica città romana è situata nei pressi di numerosi siti interessanti da visitare. Ragion per cui alloggiarvi è una scelta strategica. Olympos è peraltro conosciuta per i suoi alloggi atipici, infatti, è possibile soggiornare in capanne tra gli alberi.

A due passi da Olympos, non bisogna assolutamente perdersi il monte Chimera (a Çirali). Qui, salirai molto in alto fino a raggiungere una fiamma perenne. Impressionante!

Olympos
Alloggi a Olympos
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Olympos si trova sulla costa mediterranea. La città fu presa dai romani, dai veneziani e dai genovesi e conserva ancora delle costruzioni d'epoca. Tuttavia, è per il suo ambiente naturale ed il suo mare delizioso che merita la deviazione.

Il mio consiglio:
Fin dal mese di maggio, il mare è molto piacevole. Pertanto, preferisci l'inizio della stagione per goderti questo paradiso naturale.
La mia opinione

Penso ancora a Olympos con stelle negli occhi. Verde, mare calmo e montagne sullo sfondo… A 80 km da Antalya, il sito si distingue per il suo sviluppo a misura d'uomo. Ho trascorso diversi giorni in un affascinante bungalow di legno e ti consiglio vivamente questo tipo di alloggio, economico e pulito. I più avventurosi possono anche affittare una casa sull'albero per la notte.

Mi è piaciuto passeggiare tra le rovine della città antica. La vegetazione ha ripreso il suo spazio e si ha quasi l'impressione di muoversi in una giungla. Ma Olympos mi ha segnato particolarmente per il blu delle sue acque . Il paradiso delle tartarughe di mare, e in fondo di tutti i mammiferi!

Durante la tua sosta a Olympos, prenditi il tempo di avventurarti sulle alture circostanti. Al risveglio della natura, la luce offre dei riflessi incomparabili e sul posto ci sono già alcuni amanti dello yoga.

Voglia di rilassarti durante le tue vacanze in Turchia? Olympos è il posto perfetto per rigenerarsi.

Vista sul mare dalle alture di Olympos.

Tour e soggiorni Olympos

  • Viaggio di esplorazione
Mare e Avventura in Turchia
10 giorni (a persona) 850 €