Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sivas

Sivas (Turchia)

Informazioni utili su Sivas

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1h30 d'auto da Tokat
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Sivas: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Sivas è una metropoli regionale di 312.000 abitanti costruita a 1.200 m d'altitudine sull'altopiano anatolico, in riva al fiume Kizilirmak. Città moderna, possiede anche numerosi monumenti storici e un centro molto piacevole e commerciale.

Il mio consiglio:
Le terme di Sivas sono rinomate e attirano molte persone provenienti da tutto il paese. Prova ad andare al Sicak çermik o al Soguk çermik, tra le molte strutture dove è possibile approfittare delle benefiche sorgenti minerali della città.
La mia opinione

Sivas, malgrado il suo aspetto un po' rigido e disordinato al primo impatto, è una città molto gradevole. Ci sono arrivato una sera di maggio e ho trovato subito un'atmosfera molto vivace attorno alla commerciale Via Atatürk e all'elegante Piazza Hükümet. In questa zona pranzavo in un eccellente ristorante, aspettando con interesse la visita che avrei fatto il giorno dopo.

Quello che mi ha sorpreso di più è il numero di moschee, madrasa, bagni e caravanserragli di epoca seldjouke e ottomana. A Sivas i monumenti storici abbondano! La Gök Medrese e la Grande Moschea, così pura, sono particolarmente belle.

Ho trovato molto interessante anche il museo della città, che consente ai visitatori di immergersi nella storia moderna della Turchia. La prima sezione mostra l'eredità ottomana di Sivas - che avevo già potuto notare negli edifici la mattina stessa - mentre la seconda è dedicata al Congresso di Sivas, tappa fondamentale dell'unificazione turca del 1919.

Sivas