Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rize

Rize (Turchia)

Informazioni utili su Rize

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora di macchina da Trabzon
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Rize: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Una piccola città senza pretese, piena di gente fantastica.

Il mio consiglio:
La strada pedonale di Rize è costeggiata da 1001 delizie, da portare con sé e gustare in un angolo.
La mia opinione

Piccola città sulle rive del Mar Nero, Rize non sembra davvero essere coinvolgente a prima vista. Dato che il mare non invita a un bagno, ho potuto apprezzare le sue tradizioni e i concerti di musica folk tra bicchieri di tè e narghilè. I miei amici del luogo erano futuri ufficiali di marina, desiderosi di saperne di più sul mondo e di scoprirlo in lungo e in largo.

Non dimenticherò mai più quella macchina con gli sposi, seguita dai bambini perché «una coppia felice dev'essere generosa.» Mi sono divertito tra le stradine pedonali ma al tempo stesso l'onestà mi porta ad ammettere che non ci sono grandi cose da fare o da vedere a Rize.Durante un viaggio in Turchia, sono soprattutto le persone a rendere affascinanti le città.

Rize
Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Rize, la regione dove si produce la maggior parte del tè della Turchia.

Il mio consiglio:
Bisogna lasciare la città per trovare un bella natura verdeggiante.
La mia opinione

Rize si trova tra la grande città di Trabzon e la Georgia, lungo il Mar Nero. A Rize non hai che da sceglier: ammirare il Mar Nero da una parte o avventurrti a piedi per scoprire le montagne ricoperte di piantagioni di tè. In realtà, si tratta d una regione molto importante inTurchia per la produzione del tè. Ciò non sorprende dal momento che in questo paese il tè, chiamato "çai", si beve a tutte le ore del giorno e senza moderazione.

Questa regione è particolarmente umida, verde e montuosa. A parte il tè che ricopre le colline, la città di Rize non è particolarmente attraente. Uscendo da Rize sulla strada per la Georgia, sono possibili numerose escursioni tra torrenti, cascate e foreste. Qui mi ricordo di aver visto la Turchia da un nuovo punto di vista, dal lato più agricolo e tradizionale, in quanto le donne lavorano da sole nei loro campi in piena montagna.

Nei dintorni di Rize
Rize

Tour e soggiorni Rize

  • Viaggio di esplorazione
Alla scoperta della regione del Mar Nero
6 giorni (a persona) 690 €