Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Büyükada Kanalı

Informazioni utili su Büyükada Kanalı

  • Famiglia
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Cavallo
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 30 di traghetto da Eminönü, da Kadiköy o Kabataş
Quando partire?
Tutto l'anno, ma principalmente in estate.
Quanto tempo?
Un giorno

Büyükada Kanalı: Recensioni dei viaggiatori

Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Tra le « Isole dei Principi » che costituiscono un insieme di 9 isole, situate nel mar di Marmara, Büyük Ada è la più grande.

Il mio consiglio:
Partenze da Kabatas, Kadiköy e Bostanci. In serata, non perdete l'ultimo traghetto diretto a Istanbul. Anche se si tratta di un'isola, non è completamente deserta ma offre incantevoli e romantici hotel.
La mia opinione

Büyük Ada è senza dubbio uno dei miei posti preferiti di Istanbul Sin dalla prima volta, mi ha ispirato l'atmosfera particolare che vi regna. E l'arrivo in traghetto amplifica l'impressione di un viaggio insolito, dalle tante soprese...

Per esempio, non vedrete macchine a Büyük Ada. Gli spostamenti si fanno a piedi, in bici o...in calesse. Seduta sul mio calesse, come una principessa in vacanza, mi sono goduta il panorama di queste città vittoriane e Art nouveau, una più bella dell'altra. Tuttavia bisogna proseguire a piedi per entrare in una minuscola, quanto adorabile, cappella ortodossa. Si tratta del punto più alto dell'isola e da lì si abbraccia con lo sguardo tutto l'arcipelago.

Gli amanti delle passeggiate possono prendere in considerazione di fare il giro dell'isola. Durante la bella stagione, gli immensi oleandri rosa e bianchi decorano le strade. Si può vedere anche qualche bagnante in spiaggia, anche se non è proprio tra le migliori località balneari !

Un gran colpo di fulmine per quest'isola così "lontana" da Istanbul in così poco tempo.

Elif Karaman Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Le Isole dei Principi raggruppano nove isole, situate a sud di Istanbul, nel Mar di Marmara. La più grande e bella è Büyük Ada. Qui molti cittadini di Instanbul hanno una residenza estiva.

Il mio consiglio:

Parti presto in barca e mangia a bordo contemplando la vista.

Non dimenticarti di portare il costume da bagno per goderti la spiaggia ed evita i ristoranti di pesce vicino all'imbarcadero.

La mia opinione

D'estate vado spesso sull'isola per trascorrere una giornata. A volte mi capita di noleggiare una bici al mio arrivo. Non puoi perderti una passeggiata tra le strade tranquille e fiorite di Büyük Ada. Le sue graziose abitazioni risalgono all'Impero Ottomano. Qui possono circolare sole le bici e i calessi. Puoi anche fare una passeggiata nel sud dell'isola in mezzo alla natura.

Se ti capita l'occasione di vedere lungo la spiaggia un venditore che prepara i lecca-lecca turchi detti «Macun şekeri» fatti con spezie e miele, gustane uno!

Nel tardo pomeriggio, prima di rientrare a Istanbul, non dimenticare di fare un salto al mare!

Ecco gli orari dei battelli in partenza da Kadiköy o da Kabataş. 

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage