Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Büyükada Kanalı

Büyükada Kanalı (Turchia)

Informazioni utili su Büyükada Kanalı

  • Famiglia
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Cavallo
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 30 di traghetto da Eminönü, da Kadiköy o Kabataş
Quando partire?
Tutto l'anno, ma principalmente in estate.
Quanto tempo?
Un giorno

Büyükada Kanalı: Recensioni dei viaggiatori

Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Tra le « Isole dei Principi » che costituiscono un insieme di 9 isole, situate nel mar di Marmara, Büyük Ada è la più grande.

Il mio consiglio:
Partenze da Kabatas, Kadiköy e Bostanci. In serata, non perdete l'ultimo traghetto diretto a Istanbul. Anche se si tratta di un'isola, non è completamente deserta ma offre incantevoli e romantici hotel.
La mia opinione

Büyük Ada è senza dubbio uno dei miei posti preferiti di Istanbul Sin dalla prima volta, mi ha ispirato l'atmosfera particolare che vi regna. E l'arrivo in traghetto amplifica l'impressione di un viaggio insolito, dalle tante soprese...

Per esempio, non vedrete macchine a Büyük Ada. Gli spostamenti si fanno a piedi, in bici o...in calesse. Seduta sul mio calesse, come una principessa in vacanza, mi sono goduta il panorama di queste città vittoriane e Art nouveau, una più bella dell'altra. Tuttavia bisogna proseguire a piedi per entrare in una minuscola, quanto adorabile, cappella ortodossa. Si tratta del punto più alto dell'isola e da lì si abbraccia con lo sguardo tutto l'arcipelago.

Gli amanti delle passeggiate possono prendere in considerazione di fare il giro dell'isola. Durante la bella stagione, gli immensi oleandri rosa e bianchi decorano le strade. Si può vedere anche qualche bagnante in spiaggia, anche se non è proprio tra le migliori località balneari !

Un gran colpo di fulmine per quest'isola così "lontana" da Istanbul in così poco tempo.

Atmosfera turbolenta sull'isola
Elif Karaman Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Le Isole dei Principi raggruppano nove isole, situate a sud di Istanbul, nel Mar di Marmara. La più grande e bella è Büyük Ada. Qui molti cittadini di Instanbul hanno una residenza estiva.

Il mio consiglio:

Parti presto in barca e mangia a bordo contemplando la vista.

Non dimenticarti di portare il costume da bagno per goderti la spiaggia ed evita i ristoranti di pesce vicino all'imbarcadero.

La mia opinione

D'estate vado spesso sull'isola per trascorrere una giornata. A volte mi capita di noleggiare una bici al mio arrivo. Non puoi perderti una passeggiata tra le strade tranquille e fiorite di Büyük Ada. Le sue graziose abitazioni risalgono all'Impero Ottomano. Qui possono circolare sole le bici e i calessi. Puoi anche fare una passeggiata nel sud dell'isola in mezzo alla natura.

Se ti capita l'occasione di vedere lungo la spiaggia un venditore che prepara i lecca-lecca turchi detti «Macun şekeri» fatti con spezie e miele, gustane uno!

Nel tardo pomeriggio, prima di rientrare a Istanbul, non dimenticare di fare un salto al mare!

Ecco gli orari dei battelli in partenza da Kadiköy o da Kabataş. 

I calessi di Büyükada