Minuscolo villaggio turkmeno raso al suolo nel 2002 su ordine del Presidente Darvaza è famoso per il suo cratere infiammato. soprannominato la "porta dell'inferno".
Khiva è una piccola città fortificata situata in pieno deserto dell'Uzbekistan. La città è un museo a cielo aperto con gran numero di monumenti religiosi mussulmani che si possono visitare.
Chakhrisabz è autentica! ho molto apprezzato camminarci. Il patrimonio dell'architettura non è stato ancora rinnovato e si è lontani dalla folla dei turisti.
Richtan è un piccolo e simpatico borgo con delle numerose fabbriche di ceramica, forse non è il caso di restarci 3 giorni ma passarci è una buona idea!
Tachkent è una città simpatica ma non immancabile, si può ritrovare lo sviluppo economico dell'Uzbekistan, lontano dalle tradizioni dell'est e dalle città molto turistiche dell'ovest.
Boukhara è considerata come la città santa dell'Asia Centrale. E' una tappa chiave durante un viaggio in Uzbekistan tra le moschee, le medersa (scuole di corano) o anche i mausolei presenti da migliaia di anni.
L'Uzbekistan è il paese più visitato dell'Asia Centrale, Samarcanda è una tappa chiave della strada della Seta con i suoi prestigiosi monumenti del mondo mussulmano.
Città principale della valle omonima, Fergana è piuttosto recente ma gradevole e rimane una porta d'entrata ideale per scoprire le meraviglie naturali della regione.
Come il resto della Valle del Ferghana, Kokand non è una città molto frequentata dai turisti, pertanto passarci una giornata può rivelare delle belle sorprese.