Minuscolo villaggio turkmeno raso al suolo nel 2002 su ordine del Presidente Darvaza è famoso per il suo cratere infiammato. soprannominato la "porta dell'inferno".
Chakhrisabz è autentica! ho molto apprezzato camminarci. Il patrimonio dell'architettura non è stato ancora rinnovato e si è lontani dalla folla dei turisti.
Richtan è un piccolo e simpatico borgo con delle numerose fabbriche di ceramica, forse non è il caso di restarci 3 giorni ma passarci è una buona idea!
Anche se la città sta diventando una zona presa in assalto dai turisti dove fioriscono negozi di ogni genere, la magnificenza dei monumenti e delle stradine fanno di Bukhara un luogo immancabile del tuo viaggio in Uzbekistan.
Samarcanda è incredibile per la bellezza dei suoi mausolei, madrase e moschee. Però, se cerchi di scoprire le tradizioni del paese durante il tuo viaggio in Uzbekistan, non restarci a lungo.
Siete patiti dei prodotti artigianali? Marghilan e i suoi dintorni fanno al caso vostro! Se invece cercate i monumenti in onore di Tamerlano, proseguite e andate dritti a Samarcanda!
Arrivando a Oš, si oltrepassa il confine culturale fra il Nord del paese, molto "nomade", e il Sud più popolato e vicino all'Uzbekistan geograficamente e culturalmente.
Paesaggi lunari, ambientazioni da vecchio film western, carcasse di barche arrugginite in quello che in passato era il più grande porto del lago d'Aral, Moynaq lascia una strana sensazione.
Se ti rechi a Khiva durante il tuo soggiorno in Uzbekistan, non dimenticarti di pianificare una visita alla cittadella di Toprak Kala. I paesaggi e i luoghi valgono veramente la pena.
Città principale della valle omonima, Fergana è piuttosto recente ma gradevole e rimane una porta d'entrata ideale per scoprire le meraviglie naturali della regione.
Come il resto della Valle del Ferghana, Kokand non è una città molto frequentata dai turisti, pertanto passarci una giornata può rivelare delle belle sorprese.