Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Uzbekistan

Minuscolo villaggio turkmeno raso al suolo nel 2002 su ordine del Presidente Darvaza è famoso per il suo cratere infiammato. soprannominato la "porta dell'inferno".
Mare interno a cavallo sul Kazakistan e l'Uzbekistan, il lago d’Aral è oggi quasi secco e lascia vedere un paesaggio di desolazione desertica.
Situato al confine fra Kirghizistan e Tagikistan, il picco Lenin s'innalza maestoso a 7.134 metri di altezza.
Khiva è una piccola città fortificata situata in pieno deserto dell'Uzbekistan. La città è un museo a cielo aperto con gran numero di monumenti religiosi mussulmani che si possono visitare.
Chakhrisabz è autentica! ho molto apprezzato camminarci. Il patrimonio dell'architettura non è stato ancora rinnovato e si è lontani dalla folla dei turisti.
Richtan è un piccolo e simpatico borgo con delle numerose fabbriche di ceramica, forse non è il caso di restarci 3 giorni ma passarci è una buona idea!
Significando "lago caldo" in lingua chirghiso, il lago Issik Koul offre dei magnifici panorama sui monti innevati circostanti.
Tachkent è una città simpatica ma non immancabile, si può ritrovare lo sviluppo economico dell'Uzbekistan, lontano dalle tradizioni dell'est e dalle città molto turistiche dell'ovest.
Boukhara è considerata come la città santa dell'Asia Centrale. E' una tappa chiave durante un viaggio in Uzbekistan tra le moschee, le medersa (scuole di corano) o anche i mausolei presenti da migliaia di anni. 
L'Uzbekistan è il paese più visitato dell'Asia Centrale, Samarcanda è una tappa chiave della strada della Seta con i suoi prestigiosi monumenti del mondo mussulmano.
Città situata nel cuore della valle di Fergana, Margilan è una città storica conosciuta per la manifattura della seta.
Oš

3.5
Seconda città del paese, Osh ha conservato molto poco della sua storia tre volte millenaria, ma resta una gradevole città dove fare una sosta.
Antico porto sul lago di Aral, Moynaq è ormai una città nel mezzo del deserto per via della recessione del lago.
Città storica in rovina che risale dal I al VI secolo, Toprak Kala è una bella testimonianza della cultura Khorezm.
Città principale della valle omonima, Fergana è piuttosto recente ma gradevole e rimane una porta d'entrata ideale per scoprire le meraviglie naturali della regione.
Urgench è un incrocio di strade per andare verso Khiva. Oltre questo vantaggio, la città non ha nessuna attrattiva particolare.
Come il resto della Valle del Ferghana, Kokand non è una città molto frequentata dai turisti, pertanto passarci una giornata può rivelare delle belle sorprese.
La più grande città uzbeka della valle del Ferghana, Andijan resta segnata dal massacro del maggio 2005.
Città mussulmana situata sulla strada della seta, Merv è una delle più belle testimonianze delle forme primitive dell’Islam.
Significa sabbia rossa in turco, il Kizilkum (o Kyzyl Kum) è uno dei più grandi deserti al mondo.
12

Idee di viaggi organizzati in Uzbekistan con le nostre agenzie locali