Alla scoperta di tutte le meraviglie del Paese

Alla scoperta di tutte le meraviglie del Paese

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Esplora la vivace capitale Tirana e i suoi tesori storici.
  • Scopri la fortezza di Rozafa e il ponte di Mes a Scutari.
  • Visita il bazar e il castello di Kruja, simbolo di resistenza.
  • Ammira il lago di Ohrid e l'elegante città di Korça.
  • Esplora Gjirokaster, il Blue Eye e le rovine di Butrinti.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sara il vostro agente

Specializzati in viaggi autentici in Albania

Idea di viaggio proposta da
Alla scoperta di tutte le meraviglie del Paese

Durata

10 giorni

A partire da
825 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Albania - Tirana

Giorno 1
Arrivo in Albania - Tirana


Tappe:
Tirana
Arrivo in aeroporto a Tirana, incontro con il nostro staff e trasferimento a Tirana città. Check-in presso l'hotel e tempo libero per visitare la bella capitale albanese, ricca di storia, cultura e modernità. La Piazza Skanderbeg, con il Museo di Storia Nazionale, il Palazzo della Cultura, la Torre dell'Orologio e la Moschea Et'hem Bey, è il punto di partenza per visitare Tirana. Gli altri punti di interesse, come Pazari i Ri, la Piramide, la Pedonalja e il quartiere del Blloku, sono raggiungibili a piedi e visitabili in una giornata. Notte in hotel.
Scutari

Giorno 2
Scutari


Tappe:
Scutari
Colazione in hotel, ritiro auto e partenza per la prima tappa del vostro viaggio: Scutari, una delle città più antiche e affascinanti del Paese, da sempre centro artistico e intellettuale dell’Albania. Qui potrete visitare la suggestiva Fortezza di Rozafa, che domina la valle con la sua vista spettacolare e custodisce leggende che intrecciano storia e mito. A pochi chilometri dal centro sorge il Ponte di Mes, un elegante ponte in pietra ottomano immerso in un paesaggio rurale di grande bellezza. Scutari vi accoglierà con la sua vivace atmosfera, i caffè storici e l’incontro tra tradizione e modernità. Notte in hotel a Scutari.
Kruja e Elbasan

Giorno 3
Kruja e Elbasan


Tappe:
Croia,Elbasan
Colazione in hotel e partenza per la città di Elbasan, situata nel cuore dell’Albania e anticamente attraversata dalla storica Via Egnatia. Durante il tragitto, potrete fare una breve deviazione per visitare Kruja, l'antica capitale albanese, simbolo della resistenza contro l'avanzata dell'Impero Ottomano. Qui potrete visitare il bazar con le botteghe degli artigiani, la cittadella nel castello e il museo dedicato all'eroe nazionale Skanderbeg. Proseguimento e arrivo a Elbasan, check-in e tempo per visitare la città passeggiando nel centro storico tra piccole botteghe e caffè. Notte in hotel a Elbasan.
Lin, Pogradec e Korça

Giorno 4
Lin, Pogradec e Korça


Tappe:
Lin,Pogradec,Korçë
Colazione in hotel e partenza per la città di Korça, situata nella parte sud-est del Paese, al confine con Macedonia e Grecia. Prima di arrivare, è consigliata la sosta al pittoresco e tranquillo villaggio di Lin e alla cittadina di Pogradec, entrambe affacciate sul lago di Ohrid. Arrivo a Korça, check-in e tempo libero per una passeggiata lungo il boulevard principale. Notte in hotel a Korça.
Korçë e dintorni

Giorno 5
Korçë e dintorni


Tappe:
Korçë,Voskopojë,Dardhë
Giornata da dedicare all’esplorazione di Korçë e dei suoi dintorni. Città dal fascino elegante e dall’anima culturale, Korçë è conosciuta come la “piccola Parigi” d’Albania per i suoi viali alberati, i caffè storici e l’atmosfera vivace. Consigliata la visita del Museo dell’Educazione e del Museo d’Arte Medievale, che custodisce una splendida collezione di icone. Nel pomeriggio potrete avventurarvi nei pittoreschi villaggi montani di Voskopoja o Dardha, immersi in un paesaggio naturale di grande bellezza. Notte in hotel a Korçë.
Permet e Gjirokaster

Giorno 6
Permet e Gjirokaster


Tappe:
Benjë-Novoselë,Përmet,Argirocastro
Colazione in hotel e partenza per raggiungere la città di Gjirokaster passando dalla bellissima strada panoramica che costeggia la Grecia. Durante il tragitto è consigliata la sosta alle terme di Benje, piscine termali dalle benefiche acque sulfuree situate nei pressi del canyon di Langarica. Proseguendo, sosta alla cittadina di Permet, dove potrete fare una breve ma rilassante passeggiata lungo il fiume Vjosa. Arrivo a Gjirokaster, check-in e notte in hotel.
Gjirokaster, Butrinti, Blue Eye

Giorno 7
Gjirokaster, Butrinti, Blue Eye


Tappe:
Gjirokaster,Butrinto,Ksamil,Santi Quaranta
Giornata da dedicare alla visita di Gjirokaster e alla parte sud del paese, con le sue bellezze come il Blue Eye, la sorgente dell'Occhio Blu, un luogo immerso nella natura dai colori incredibili. Proseguite verso l'antica città di Butrinti, dove potrete visitare il sito archeologico più importante dei Balcani, inserito all'interno dell'omonimo parco naturale. Passate il resto della giornata sulle meravigliose spiagge di Ksamil o facendo una passeggiata sul lungomare di Saranda. Rientro a Gjirokaster e notte in hotel.
Apollonia e Berat

Giorno 8
Apollonia e Berat


Tappe:
Apollonia (Poian),Berat
Colazione in hotel e partenza per Berat, con una sosta consigliata ad Apollonia, uno dei più importanti siti archeologici dell’Albania, dove potrete ammirare le imponenti rovine della città fondata nel VI secolo a.C. Proseguimento verso Berat, patrimonio UNESCO, celebre per le sue caratteristiche case disposte lungo il pendio e per l’armonioso incontro tra cultura ottomana e cristiana. Check-in e tempo libero per visitare la cittadella all'interno del castello e passeggiare nel quartiere ottomano di Mangalem e lungo il fiume Osum. Notte in hotel a Berat.
Durazzo e rientro a Tirana

Giorno 9
Durazzo e rientro a Tirana


Colazione in hotel e partenza per il rientro a Tirana con una sosta consigliata alla città di Durazzo, uno dei più antichi porti del Mediterraneo. Fondata nel VII secolo a.C., Durazzo conserva importanti testimonianze del suo passato, tra cui l’anfiteatro romano, uno dei più grandi dei Balcani, e i resti delle mura bizantine. Una passeggiata sul lungomare permette di scoprire il volto moderno della città, con caffè affacciati sul mare e una vivace atmosfera balneare. Proseguimento verso Tirana, check-in e restituzione auto presso l'hotel. Notte in hotel a Tirana.
Rientro a casa!

Giorno 10
Rientro a casa!


Tappe:
Aeroporto di Tirana-Rinas
Colazione in hotel e transfer presso l'aeroporto in base all'orario del vostro volo. Buon rientro a casa!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Albania?

I trasporti per raggiungere in Albania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Albania che ti potrebbero interessare