Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Isla Victoria

Isla Victoria (Argentina)

Informazioni utili su Isla Victoria

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti in battello da Puerto Pañuelo
Quando partire?
Da Settembre a Maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Isla Victoria

Isla Victoria: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Nella Patagonia argentina, nel bel mezzo del lago Nahuel Huapi, si trova l'isola Victoria. Si tratta di un'affascinante zona di sviluppo sostenibile della Patagonia argentina.

Il mio consiglio:
Visita una riserva selvatica naturale, accessibile a piccoli gruppi accompagnati da una guida, per capire come alcune specie invasive piantate dall'uomo hanno potuto nuocere alle specie endemiche e come gli specialisti cercano di ovviare a questo problema.
La mia opinione

L'isola Victoria, situata nella provincia di Neuquén, è protetta dal Parco Nahuel Huapi. Si estende su una superficie di 31 km² ed è ricoperta da una fitta foresta, dove sono state piantate alcune specie invasive, come la sequoia o l'eucalipto. Tutt'oggi, le pitture rupestri testimoniano la presenza di comunità indigene che un tempo hanno abitato questa zona. Essa rappresenta una tappa che arricchisce il turismo sostenibile durante un soggiorno in Argentina.

Mi è piaciuta molto la passeggiata nella riserva naturale dell'Isola Victoria. Le autorità prestano molta attenzione al fatto che il turismo non arrechi alcun danno alla biodiversità di questa riserva. Alcune zone sono accessibili solo a piccoli gruppi guidati, altre sono vietate per proteggere gli alberi endemici minacciati. Ci sono molte lezioni da imparare da questa visita, che offre molto più degli affascinanti paesaggi della Patagonia argentina.

Isla Victoria
Isla Victoria
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

L'isola Victoria è situata sul lago Nahuel Huapi, a qualche chilometro da Bariloche, nella Patagonia argentina.

Il mio consiglio:
Evita di andarci nel periodo che va da giugno ad agosto a causa dell'alto rischio di piogge e nevicate.
La mia opinione

Direzione Puerto Pañuelo, nella Penisola Llao Llao, ad una ventina di chilometri da Bariloche per scoprire l'Isola Victoria e il Bosco di Arrayanes.

Dopo due ore di navigazione, raggiungiamo Puerto Quetrihue. Sotto i nostri occhi si dirama una favolosa foresta di mirti centenari, dai fusti color cannella e dai fiori bianco immacolato. Non per niente questo bosco incantevole ha ispirato Walt Disney per il cartone animato di Bambi. Quest'ultimo, d'altronde, rappresentato come un pudu (specie di origine argentina) e non come un cerbiatto! Scoop...

Subito dopo, riprendiamo il cammino verso l'Isola Victoria, sempre nel Parco Nazionale Nahuel Huapi. Sulla costa nord, si trova Bahía Piedras Blancas, situata a 4 km da Puerto Anchorena. Quest'affascinante spiaggia rivela una favolosa vista panorama sul lago. Guardando bene in lontananza, potrai vedere i pudu ed altri cervi fra le sequoie e le arayanes. Per avere una vista panoramica sull'isola e il lago Nahuel Huapi, sali sul Cerro Bella Vista. L'isola Victoria fa parte delle mete da non perdere durante un soggiorno a Bariloche.

Isla Victoria, Parco Nazionale Nahuel Huapi