Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Luján de Cuyo

Luján de Cuyo (Argentina)

Informazioni utili su Luján de Cuyo

  • Benessere & Relax
  • Montagna
  • Vigneti
  • Arte & Cultura
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 km di macchina da Mendoza
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Luján de Cuyo: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Lujan de Cuyo è una città vinicola situata a nord di Mendoza.

Il mio consiglio:
Se pensi di raggiungere Lujan de Cuyo da Mendoza, non dimenticarti di portare con te la crema solare, provviste e acqua. 
La mia opinione

Bella la vita a Mendoza, capitale argentina del vino! Lo sapevi che la produzione vinicola argentina proviene per tre quarti da questa regione dal clima dolce e soleggiato?

Se ami i vini e i bei paesaggi, vai nella graziosa regione di Lujan de Cuyo, a solo una ventina di chilometri da Mendoza. Mappa alla mano e caschetto in testa, mi sono divertita a percorrere in bici i sentieri della regione vinicola di Mendoza per scoprire le tipiche bodegas e conoscere i vitigni argentini. Malbec, cabernet sauvignon, syrah... Non la si chiama strada dei vini per niente!

Ti consiglio le bodegas Melipal e Achaval Ferrer. Attenzione a non abusare dell'alcool! Non dimenticarti che si tratta solo di una degustazione e che avrai bisogno di tutte le tue forze per fare ritorno a Mendoza.

Bodega a Lujan de Cuyo
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Settore viticolo e una delle zone più turistiche della regione di Mendoza.

Il mio consiglio:
Se hai in programma di viaggiare in Argentina a marzo, fai tappa nella zona in questione all'inizio del mese per la festa della vendemmia.
La mia opinione

Il modo più comune per affrontare un percorso dei vini in Argentina è inforcare la bicicletta. E, nonostante esistano altre regioni di produzione, i luoghi più famosi in materia sono intorno a Mendoza. Il perché si capisce subito. Da una parte, i vini prodotti sul posto sono riconosciuti a livello internazionale, ma anche - soprattutto - il paesaggio è davvero incredibile: vigneti a perdita d'occhio con le Ande come spettacolo sullo sfondo, cielo blu e montagne innevate.

Personalmente, avendo già provato l'avventura a due ruote, brilla nella valle di Uco, ho preferito organizzare direttamente una visita ad alcune cave scelte con cura da Mendoza. E ancora una volta, non potendo esimermi dal fare un confronto con i nostri vini italiani, sono rimasta sorpresa! Lujan de Cuyo offre una vasta gamma di bodegas tra cui scegliere, dal piccolo stabile a conduzione familiare al grande edificio ultra-moderno. Quanto alla qualità delle visite, è eccezionale: agli enologi e alle guide sembra davvero piacere molto condividere la propria passione.

Vigne con le Ande sullo sfondo