Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Onelli

Onelli (Argentina)

Informazioni utili su Onelli

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di aereo da Buenos Aires fino a Calafate + 70 km su strada
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Onelli: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il ghiacciaio Onelli è situato nel celebre Parco Nazionale dei Ghiacciai, nella provincia di Santa Cruz, nella Patagonia argentina.

Il mio consiglio:
Recati in navetta al Parco Nazionale dei Ghiacciai da Calafate, è la soluzione più pratica ed economica.
La mia opinione

Per scoprire il ghiacciaio Onelli, dovrai recarti nella Patagonia argentina, nel Parco Nazionale dei Ghiacciai. Questa magnifica riserva naturale ospita il ghiacciaio più spettacolare dell'Argentina, il Perito Moreno.

Per poter ammirare i ghiacciai dal miglior punto di vista, abbiamo optato per una crociera di una giornata sul Lago Argentino. L'appuntamento è fissato al piccolo porto di Punta Banderas, una città situata a circa un'ora da El Calafate.

Cominciamo la navigazione dal braccio nord del Lago Argentino e i primi iceberg rivelano il proprio incredibile colore blu neon. Il panorama che ci circonda è eccezionale: siamo circondati dalle Ande e il sole si riflette sulle acque azzurre del Lago Argentino.

Arrivati al canale di Spegazzini, ci troviamo di fronte al ghiacciaio omonimo, poi giriamo intorno al ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi del Sud America. Dopo qualche chilometro, arriviamo infine alla baia di Onelli. È tempo di sbarcare e di scoprire la piccola foresta di faggi che ospita la baia. Una spiaggia di blocchi di ghiaccio si apre di fronte a noi, poi il ghiacciaio Onelli... Un'escursione magica...

Ghiacciaio Onelli