Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bosque de Arrayanes

Bosque de Arrayanes (Argentina)

Informazioni utili su Bosque de Arrayanes

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Parchi e Giardini
  • Lago
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 h di catamarano da San Carlos de Bariloche
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Bosque de Arrayanes: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Il Parco Nazionale di Los Arrayanes protegge un'affascinante foresta di «Luma apiculata», albero emblema della Patagonia cilena e argentina.

Il mio consiglio:
Tenta la traversata in catamarano da San Carlos de Bariloche per raggiungere il Parco Nazionale di Los Arrayanes (2 ore di navigazione sul lago Nahuel Huapi).
La mia opinione

Ai bordi del lago Nahuel Huapi si trova il Parco Nazionale di Los Arrayanes. Questo parco nazionale di più di 1.700 ettari è raggiungibile da Villa La Angostura. Comprende la penisola di Quetrihué e protegge una foresta centenaria molto particolare. Infatti l'arrayan è un albero che fa parte della famiglia delle mirtacee che fa un piccolo fiore di colore bianco e un frutto simile al mirtillo.

La foresta di Los Arrayanes ha veramente un aspetto mistico quando ci si addentra passeggiando. In effetti la scorza di questi alberi color cannella è sorprendente e la maggior parte di essi, sebbene la loro crescita sia molto lenta, raggiunge l'altezza di 20 metri. Un piccolo sentiero ti terrà compagnia attraversando il sottobosco in una passeggiata lunga circa 14 chilometri. Una tappa piacevole durante il tuo soggiorno in Argentina!

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Parco nazionale della Patagonia argentina nei pressi del lago Nahuel Huapi, conosciuto per essere l'ultima foresta al mondo che ospita questo tipo di albero sempreverde.

Il mio consiglio:
Avviso agli studenti: non dimenticate di partire con, o di farvi fare sul posto, una carta studente internazionale, per godere di riduzioni all'entrata di numerosi siti e soprattutto dei parchi nazionali.
La mia opinione

Sono andata a fare un giro al grazioso Bosque des Arrayanes da Villa La Angostura. Una camminata piacevole in un parco a forma di penisola nel bel mezzo del Nahuel Huapi, tra una foresta singolare, piccoli laghi e panorami straordinari. 

In tutta sincerità, c'è talmente tanto da vedere nella regione che non posso dire che questo luogo sia il grande must-see del tuo viaggio in Argentina. Ma, se hai un po' di tempo a disposizione, perché non andare a farci un giro? E se sei un amante della botanica, non perderti assolutamente quest'uscita. 

Se vuoi, puoi anche arrivarci in barca dalla stessa città di partenza o da Bariloche (non ho provato personalmente quest'opzione). Per informazione, l'escursione a piedi o in bicicletta è molto facile e, oltre ai belvedere sul Nahuel Huapi, il suo momento forte sarà la scoperta di questi alberi singolari di più di 400 anni d'età. Di conseguenza, a meno che tu non sia un fotografo esperto, potrebbe essere difficile trovare l'angolazione e la luce giusta per immortalare questa scoperta. Una diapositiva in meno per la tua serata speciale al ritorno dal viaggio...

Alberi centenari