Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Humahuaca

Humahuaca (Argentina)

Informazioni utili su Humahuaca

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
In 3 ore in autobus sulla strada da Salta o in 1 ora da Purmamarca
Quando partire?
Tutto l'anno, ma c'è rischio di pioggia tra gennaio e marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Humahuaca

Humahuaca: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Humahuaca, dall'alto dei suoi 2936 m, è l'ultimo villaggio turistico della provincia di Jujuy prima di attraversare il confine boliviano a nord.

Il mio consiglio:

Durante il tuo viaggio in Argentina, fermati alcune notti nella provincia di Jujuy. Ti troverai nel cuore dei paesaggi più spettacolari dell'Argentina.

La mia opinione

Humahuaca. Questo nome magico risuona in tutta l'Argentina per la celebre valle, "la Quebrada de Humahuaca", designata come Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Il villaggio è situato all'estremità nord di questa catena spettacolare di formazioni geologiche multicolori.

Questo grande borgo, più esteso rispetto ai villaggi vicini di Purmamarca o Tilcara, segna la tappa finale del percorso attraverso la provincia di Jujuy. Mi è piaciuto molto il suo quartiere storico con le sue basse case tradizionali e le sue terrazze sui tetti.

Non appena a Salta, non esitare la sera a varcare le porte delle peñas, questi bar dove la gente locale suona la chitarra e canta canzoni "folk". Uno spettacolo autentico di cui non mi stanco mai.

Monumento agli eroi dell'Indipendenza a Humahuaca
Virginie Bigeni Grande viaggiatore
43 recensioni scritte

Humahuaca è una cittadina del nord dell'Argentina, nella celebre e bellissima Quebrada de Humahuaca. A un centinaio di chilometri a nord di Jujuy, si trova sulla strada per la Bolivia. I dintorni sono incantevoli. 

Il mio consiglio:
La città è conosciuta per il suo carnevale, che si svolge all'inizio della Quaresima. Se ci vai in quel periodo, la prenotazione è obbligatoria, e va fatta con anticipo! Perché i turisti accorrono numerosi.
La mia opinione

Humahuaca ha saputo conservare la propria autenticità. Passeggiare in questa cittadina è molto piacevole. Le strade, strette, sono lastricate, le case sono colorate, ci si sente bene. L'atmosfera è piacevole. È vero che si visita in poco tempo, ma il fascino non le manca.

Quando ci siamo andati, ci siamo fermati in un piccolo ristorante locale e abbiamo potuto apprezzarne l'atmosfera vivace e caratteristica. Prova il piatto del giorno... sorpresa! Ci siamo rimasti qualche ora, il tempo di riposarci e riprendere il viaggio. Certo, è stata solo una tappa, ma una tappa molto piacevole del nostro viaggio in Argentina!

La città, tranquilla tutto l’anno, si riempie durante il suo famoso carnevale, che si svolge all'inizio della Quaresima. Esplosione di colori garantita. La festa celebra la Pachamama, la dea-terra, ed offre uno spettacolo molto interessante da vedere perché riunisce tradizioni originarie della Bolivia e perfino del Perù. Quanto ai dintorni di Humahuaca, sono mozzafiato: deserti, colline con i colori dell'arcobaleno… Imperdibili.

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Humahuaca è una città del nord-ovest dell'Argentina, situata nella provincia di Jujuy, che vanta una magnifico canyon. È una tappa irrinunciabile nel nord del paese!

Il mio consiglio:
Ti consiglio di recarti a Humahuaca all'inizio di agosto, quando si svolgono le festività in onore della Pachamama (terra madre) o durante il carnevale del Nord, in febbraio.
La mia opinione

Nel nord-est dell'Argentina, la città di Humahuaca si trova a circa 3000 m di altitudine. Lungo le sue strade lastricate si scoprono piccole case coloniali, numerosi artigiani che vendono indumenti e oggetti vari e un monumento all'indipendenza. Sicuramente la zona attira in modo particolare i suoi visitatori, ma il panorama ci riempie gli occhi!

Questo sito è famoso per la sua «quebrada» o canyon di Humahuaca, che senza alcun dubbio ti colpirà. Nel 2003 è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Culturale e Naturale dell'Umanità e non si fatica a credere perché. È una valle di montagna arida e piena di colori che ospita il leggendario cammino Inca. Questa destinazione dovrà rientrare nel tuo itinerario durante il tuo viaggio in Argentina!

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città della provincia di Jujuy, nel nord-ovest del paese, conosciuta per il suo canyon colorato: la Quebrada de Humahuaca.

Il mio consiglio:
Noleggia una macchina per scoprire la regione.
La mia opinione

La cittadina di Humahuaca è davvero minuscola, e i paesaggi minerali che la circondano, irreali. Ti posso solo consigliare vivamente di andare a farvi un giro durante il tuo viaggio in Argentina!

Bisogna comunque dirlo, il borgo è molto turistico, ma per fortuna i suoi abitanti sono fantastici e accoglienti. Il luogo da non perdere è il monte Hornocal, che è come la tavolozza di un pittore e si trova a una mezz'ora di strada dal centro. Uno spettacolo geologico mozzafiato e ancora più straordinario al tramonto. Ci sono andata di mattina e ne ho ancora un ricordo emozionante: è forse il grande must-see di Jujuy!

Per la cronaca, ho preferito lasciare i miei bagagli nel villaggio di Tilcara per l'atmosfera molto tranquilla che emana.

Monte Hornocal