Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Escondido

Escondido (Argentina)

Informazioni utili su Escondido

  • Romantico
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 4 ore di macchina da San Carlos de Bariloche
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Escondido: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

In Argentina, nel sud-ovest della provincia di Neuquén, si trova il Lago Escondido (Lago Nascosto). È una tappa da non perdere durante la scoperta dei 7 laghi della Patagonia del nord del paese.

Il mio consiglio:
Non lontano dal lago Escondido, troverai il Rio Pichi Traful, dove potrai approfittare di un'escursione molto carina che porta a una spiaggia in mezzo a un'oasi verde.
La mia opinione

È sulle impressionanti montagne della Cordigliera delle Ande, nell'incavo di una profonda valle, che scoprirai il Lago Escondido, d'origine glaciale, come gli altri sei laghi della regione. Il suo fiume emissario è il Rio Escondido. Questo lago dalle acque verdi smeraldo, arroccato a 975 metri d'altitudine, è circondato da una densa foresta che gli conferisce un fascino irreale.

Mi è piaciuto molto percorrere la strada dei sette laghi di Neuquén. Si potrebbero passare delle ore a contemplare i riflessi sulla superficie dell'acqua e lo stupefacente panorama montuoso che lo circonda, come il Cerro Ventisquero. Il Lago Escondido sarà una tappa da non perdere durante il tuo viaggio in Argentina.

Paesaggi del Lago Escondido
Canneti del Lago Escondido
Scoperta del Lago Escondido