Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Olla Caletta

Olla Caletta (Argentina)

Informazioni utili su Olla Caletta

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
Ad un giorno di navigazione da Puerto Williams
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Olla Caletta: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

La Caleta Olla è una piccola baia vicinissima al ghiacciaio Olla e non molto lontano dal Ghiacciaio Pia, nel bel mezzo della Cordigliera di Darwin.

Il mio consiglio:
È bene sapere che l'itinerario della crociera, deciso dal capitano, può subire variazioni in base alle condizioni climatiche. Sicurezza prima di tutto!
La mia opinione

La Caleta Olla è una splendida insenatura situata nel cuore della Cordigliera di Darwin, nella Patagonia australe e nella Terra del Fuoco. Per scoprirla c'è un'unica soluzione: scegliere una crociera in battello.

La traversata del Capo Horn si può intraprendere partendo dal paesino cileno di Puerto Williams o dalla città argentina alla fine del mondo: Ushuaia. Cerca di fermarti almeno una decina di giorni per andare da una città all'altra.

Durante la crociera, scoprirai i magnifici paesaggi della Patagonia australe tra ghiacciai immensi, acque cristalline e foreste sterminate. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli potrai attraccare sulla Caleta Olla e beneficiare di una buona boccata d'aria patagonica. Leoni di mare, pinguini di Magellano e albatros si occupano delle loro faccende senza preoccuparsi minimamente dei turisti. Bisogna tener conto che qui, la natura e la fauna selvatica regnano sovrani!

Il mio più bel ricordo? Un pic-nic in piena natura, in riva alla laguna verde smeraldo. Imperdible (da non perdere), come dicono gli Argentini!