Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Steffen Lago

Steffen Lago (Argentina)

Informazioni utili su Steffen Lago

  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Bariloche
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Steffen Lago: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Si tratta di un magnifico lago della Patagonia argentina e di una destinazione alternativa agli altri luoghi più turistici della regione.

Il mio consiglio:
Pensa a portarti da mangiare per un pic-nic, le sponde del lago sono così gradevoli che forse ti verrà voglia di rilassarti per un giorno intero.
La mia opinione

Dunque, questa parte della Patagonia è conosciuta per i suoi numerosi laghi dai paesaggi fatati (e si chiama, semplicemente, regione dei laghi). Del resto, se vuoi visitare questa zona durante il tuo Viaggio in Argentina, potrai percorrere certamente l'imperdibile e famosa strada dei sette laghi.

Ma fai attenzione, forse sarai un po' stanco/stufo/conoscitore dopo così tante distese d'acqua da voler lasciare stare il superbo Lago Steffen. Grosso errore! Il lago offre un colore ipnotizzante ed è incastonato in un panorama davvero straordinario. Senza contare che, quando fa bello, è molto fotogenico.

Ma il dettaglio incredibile, è che è il paradiso degli amanti della pesca con la mosca. A prima vista può apparire un argomento importante per andarci a fare un giro, ma, se leggi tra le linee, capirai che è un vero invito alla tranquillità!

Mi ci sono fermato mentre percorrevo la strada tra Bariloche e El Bolson, piantando la mia tenda (tra l'altro: il sentiero per arrivarci era un po' dissestato nell'ultima parte). Ci sono gradevoli escursioni nei dintorni che conducono, per esempio, ad una cascata, ho fatto un breve aperitivo improvvisato davanti all'acqua e ho fatto colazione con in sottofondo il canto degli uccelli...Ecco, ancora un ricordo meraviglioso di questo viaggio!

Lago Steffen