Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Puerto Tranquilo

Puerto Tranquilo (Argentina)

Informazioni utili su Puerto Tranquilo

  • Porto
  • Lago
  • Grotte
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 215 km da Coyhaique in auto
Quando partire?
Da settembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Puerto Tranquilo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
67 recensioni scritte

Puerto Rio Tranquilo è un piccolo villaggio sulle rive del lago General Carrera. Situato sulla Carretera australe, ci si ferma soprattutto per andare in battello a visitare le «cappelle di marmo» sul lago. È un must se ti trovi nella Patagonia cilena!

Il mio consiglio:
Se sei soltanto di passaggio dal villaggio e non ti fermi a dormire, puoi sempre metterti d'accordo con le agenzie che organizzano le escursioni sul lago per lasciare lo zaino in deposito.
La mia opinione

Arrivo a Puerto Rio Tranquilo un po' per caso perché il giorno prima ho perso il traghetto che doveva condurmi da Puerto General Ibáñez a Chile Chico. Quindi non ho altra scelta che fare il giro del (grande) lago General Carrera.

Il giorno prima sono riuscito a trovare un gentile automobilista che mi ha dato un passaggio e ho dormito in un piccolo albergo sulla strada non lontano da Puerto Rio Tranquilo. Dopo ancora un po' di strada, sempre in autostop, arrivo infine a mezza mattina a Puerto Rio Tranquilo. Vado a informarmi sulle escursioni in battello per andare a visitare le famose «Capillas de Mármol», altrimenti dette «cappelle di marmo» sul lago. Non c'è posto prima del pomeriggio, quindi ne approfitto per andare a fare un giretto nel villaggio. Il tempo è molto bello, per cui è molto piacevole passeggiare lungo le viuzze o semplicemente sul lungo lago. Sarebbe anche molto meglio se non avessi sulle spalle il mio zaino da 18 kg!

Infine lascio il mio zaino all'agenzia che mi porta in battello. Soffia il vento, per cui attenzione al mal di mare (anche se ci si trova su un lago), si balla mica male e si è subito fradici! Partiamo per due orette sul lago per visitare le "cappelle". Si tratta in effetti di isolotti che, scavati dall'erosione, hanno preso la forma di piccole cappelle. I loro colori cambiano secondo l'incidenza dei raggi del sole e dei riflessi nell'acqua, un effetto molto bello.

Rimettiamo piede a terra, il bus arriva giusto in tempo, tutti salgono a bordo (è il solo e unico della giornata) e io devo ancora terminare il giro del lago...