Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Laguna di Santa Maria

Laguna di Santa Maria (Argentina)

Informazioni utili su Laguna di Santa Maria

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 65 km di macchina da Tolar Grande
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Laguna di Santa Maria: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

La Laguna Santa Maria è una splendida laguna salata situata non molto lontano dal confine cileno, nel cuore della provincia di Salta.

Il mio consiglio:
Per poter osservare le colonie di fenicotteri rosa che si abbeverano sulle rive della laguna, è meglio recarsi alla Laguna Santa Maria all'alba.
La mia opinione

A qualche chilometro da Tolar Grande, nel cuore della provincia di Salta,nel nord-ovest argentino, la Laguna Santa Maria racchiude delle acque davvero meravigliose. Limitata dal salar de Arizaro e dal vulcano Incahausi, la Laguna Grande fa parte di questi tesori della natura da ammirare in silenzio.

Il lago è circondato da croste di sale e funge da abbeveratoio per i tanti fenicotteri rosa e le vigogne che vivono nei dintorni. In questo scenario surreale, degno della palette di un pittore, le acque blu della Laguna Santa Maria contrastano con le rocce rosse e color ocra, tipiche dei paesaggi del noroeste argentino, ossia del nord est argentino. Per ammirare la fauna selvatica ed evitare le calche di turisti, è meglio svegliarsi all'alba. La Laguna Santa Maria fa parte di quei luoghi in cui ci si sente in perfetta comunione con la natura. Dunque, da vedere e rivedere...

Paesaggio di  Tolar Grande